Allora se vuoi saperlo su base annuale i passeggeri da GEN-SETT in CT e' scesa di oltre l'8% con punte che vanno anche a -13% su base mensile. Quindi c'è una forte diminuzione. Prima di tutto basti vedere ad un esempio in ambito Italiano.
Bari, senza CT e senza base FR ha fatto oltre il 20% di aumento sul nazionale perche' ci son piu' compagnie che operano le tratte .
Bari non mi pare che stia in un'isola.. Fattene una ragione, ma non siamo uguali alle altre regioni e il principio giuridico della continuità territoriale è ORO per la popolazione sarda.
Mi fa specie che un accanito sostenitore della conterr, abbia cambiato opinione in così poco tempo..
E su questo non ci sono dubbi. Seconda cosa, la presenza della CT ha portato ad uno scompenso enorme a favore dei sardi e a sfavore degli italiani.
Orrore.. I sardi non sono italiani? Utilizziamo il termine "connazionali" grazie
Come anche io con i miei amici romani, non potevo certo dirgli "oh venite in Sardegna? son solamente 250 euro solo andata"
Questo è barsport, mi spiace che venga fatto da una persona attenta e colta come te.
A parte che potevano usufruire delle stesse tariffe in quanto giovani, ma soprattutto, dopo la SAGGIA correzione con l'apertura di CIA e MXP, possono tranquillamente utilizzare FR e pagare poco, non vedo perchè devi privare i sardi di un FONDAMENTALE STRUMENTO di lavoro e di spostamento.. perchè di questo si tratta.
Quindi nel momento stesso in cui quella CT dovrebbe consertirci di volare meglio, ci impedisce di volare e anzi se prendiamo BGY ci permette piu' facilmente di volare Ryanair che ha 3 voli d'estate come Meridiana, solo che Meridiana ci chiede sempre 70 € Ryanair anche di meno....
Non scherziamo dai.. un conto è svolazzare come fai (fortunatamente) tu e tutti coloro che hanno tempo per scegliersi e organizzarsi i viaggi. Un conto sono le persone che devono volare per questioni di lavoro, sanitarie, sociali, ecc.. che hanno bisogno, lo ripeto, di uno strumento flessibile, garantito, certo.. che si chiama continuità territoriale.
Devi vedere le cose sempre da molteplici punti di vista abeno, non solo da quello dello studentello universitario, ma ci sono migliaia di persone che ogni giorno volano sulle rotte in C.T. e che soffrirebbero grossi disagi se non avessero le frequenze, gli orari, la capacità, ecc.. (come vedi nn parlo di tariffa) che oggi abbiamo.
Concludo riaffermando che trovo curioso che un sardista (nell'animo) come te non comprenda che prima del voletto leisure, ci siano condizioni socioeconomiche essenziali alla vita di una società come quella sarda, da rispettare.
Non so se la C.T. sia la migliore legge possibile, e ben venga se si troveranno nuove forme più aperte, ma per ora (con la liberalizzazione di CIA e MXP) non vedo motivo di eliminarla.