Cagliari ad Aprile +26%

Perchè a Torino non avendo il mare e la nostra terra sono un pò gelosi...Ti credo con tutte quelle montagne e il freddo e la nebbia e il caldo insopportabile l'estate....Sardegna regna!Dobbiamo riportare all'ordine i nostri sudditi.

Giugno FR no, U2 si (GVA e BSL), Luglio (HHN,BRS e PSR).. Da maggio invece operano Basilea e Valencia, iniziate il 29 e 30 Aprile.
Quindi per gli altri mesi, si prevedono incrementi maggiori.
Sei a conoscenza della tipologia di pax dei voli FR internazionali su CAG?
Io 2 settimane fa ho viaggiato sull'AHO-BVA di FR pieno si, ma l'80% e forse più erano sardi.
Sorgono dunque almeno una domanda e una constatazione:
è proprio vero che FR porta molti turisti, soprattutto dalle "grandi" destinazioni?
I sardi, con FR, si sono rivelati tra i viaggiatori più incalliti in circolazione.

Quindi per gli altri mesi, si prevedono incrementi maggiori.
Sei a conoscenza della tipologia di pax dei voli FR internazionali su CAG?
Io 2 settimane fa ho viaggiato sull'AHO-BVA di FR pieno si, ma l'80% e forse più erano sardi.
Sorgono dunque almeno una domanda e una constatazione:
è proprio vero che FR porta molti turisti, soprattutto dalle "grandi" destinazioni?
I sardi, con FR, si sono rivelati tra i viaggiatori più incalliti in circolazione.

Rennet, ti posso dire che i Francesci a Cagliari ci vengono ;) difatti lo puoi anche notare facendo le prenotazioni su FR. I Voli da CAG e da BVA questa settimana per esempio hanno un LF superiore all'86% in entrambe le direzioni tranne che per 4 voli. Comunque purtroppo non potremo mai saperlo veramente con certezza perche' son dati che non vengono messi a disposizione :)

Ottimo lo start-up sulla Cagliari-Marsiglia, che quando venne annunciata molti la bollarono come fallimentare.

Il dato è di 125 pax/volo per il mese di Aprile.

Il volo è iniziato solo lo scorso 31 Marzo.

volendo rispondere a Cesare, posso dire che in tempi recenti, ci sono moltissime affluenze straniere in città. E quel che che colpisce di più è che non stiamo parlando di Luglio o Agosto, ma di Aprile e Maggio. Ci sono più turisti stranieri, coppie e famigliole, facilissimo incontrarle in giro per la città, specie le zone piu' note.
Se poi consideriamo anche le giornate quando a Cagliari arrivano le navi da crociera (ormai direi circa 2 alla settimana)... c'è un invasione!
Personalmente mi fa molto piacere, ma concordo con chi diceva che la città ancora non è strutturata per ricevere il turismo in maniera organizzata.

Ottimo lo start-up sulla Cagliari-Marsiglia, che quando venne annunciata molti la bollarono come fallimentare.

Il dato è di 125 pax/volo per il mese di Aprile.

Il volo è iniziato solo lo scorso 31 Marzo.

Riprendo un attimo per dirti che molti la bollarono come rotta fallimentare ma alla presentazione della base, Berger era contento di presentare soprattutto due rotte la Marsiglia (chiesto soprattutto dai Francesi) e Siviglia.

volendo rispondere a Cesare, posso dire che in tempi recenti, ci sono moltissime affluenze straniere in città. E quel che che colpisce di più è che non stiamo parlando di Luglio o Agosto, ma di Aprile e Maggio. Ci sono più turisti stranieri, coppie e famigliole, facilissimo incontrarle in giro per la città, specie le zone piu' note.
Se poi consideriamo anche le giornate quando a Cagliari arrivano le navi da crociera (ormai direi circa 2 alla settimana)... c'è un invasione!
Personalmente mi fa molto piacere, ma concordo con chi diceva che la città ancora non è strutturata per ricevere il turismo in maniera organizzata.

Secondo me Cagliari sta diventando città da week-end break sfruttabile tutto l'anno piu' che una città balneare stagionale estiva. L'arrivo dei voli low cost in massa sta avendo un effetto benefico nel destagionalizzare la destinazione e aumentare la durata della stagione turistica. Ora sta alla città stessa saper offrire ai turisti occusioni interessanti per venirci come mostre, eventi, concerti ecc.