CAG record +26% a Novembre


Dati record quelli per un novembre che ha segnato l'avvento delle low cost sulle rotte ex continuita' territoriale...

Novembre 2007: 177.465 +26% Pax
Novembre 2006: 140.749 pax

Nazionali 2007: 159.864 +19,4% pax
Nazionali 2006: 133.840 pax

Internazionali 2007: 16.014 +143% pax
Internazionali 2006: 6.585 pax

Totale 2007 Gen-Nov: 2.447.439 +5,4% pax
Totale 2006 Gen-Nov: 2.321.250 pax



[:304][:304][:304][:304]
 
dai ke ri-sfondiamo i 2.5 milioni !!!

E dall'anno prossimo andiamo a caccia dei 2e700! ;)
 
Citazione:Messaggio inserito da alisardu

Non c'è male per Cagliari, ma il trend di crescita generale non è sbalorditivo,in tempi in cui le low cost stanno facendo "volare" i dati di traffico!

stiamo parlando di un'area territoriale come il cagliaritano e il sud Sardegna.. non siamo la ricca e sviluppata provincia bergamasca.

Ricorda: un aeroporto è lo specchio della sua area di riferimento.

Ad ogni modo, avanti così.. ;)
 
Citazione:Messaggio inserito da india9001

Citazione:Messaggio inserito da alisardu

Non c'è male per Cagliari, ma il trend di crescita generale non è sbalorditivo,in tempi in cui le low cost stanno facendo "volare" i dati di traffico!

stiamo parlando di un'area territoriale come il cagliaritano e il sud Sardegna.. non siamo la ricca e sviluppata provincia bergamasca.

Ricorda: un aeroporto è lo specchio della sua area di riferimento.

Ad ogni modo, avanti così.. ;)


India, sarei stato d'accordo con te fino a poco tempo fa......ma il mercato aeronautico ha mille risorse e mille implicazioni e spesso non è lo specchio di un territorio......ti dico questo perchè un ex direttore di aeroporto mi diceva: Alghero non può avere più di 500mila passeggeri annui (parlo di 8 anni fa....) perchè il territorio è questo.

E'stato dimostrato il contrario, mi capisci?

[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da alisardu

un ex direttore di aeroporto mi diceva: Alghero non può avere più di 500mila passeggeri annui (parlo di 8 anni fa....) perchè il territorio è questo.

otto anni fa il mondo era un altro (nel bene e nel male)

E comunque, ribadisco, il problema nodale di Elmas è che il sud Sardegna ha una capacità attrattiva nei confronti del turismo internazionale, che ancora stenta a decollare mentre, il nord, seppur con numeri in assoluto inferiori a Cagliari, ha una capacità intrinseca di "fare sistema" e di generare traffico incoming.

I passeggeri, ricordiamolo, non li fanno le società di gestione (che per l'appunto gestiscono), ma il "sistema-regione" che mette in atto politiche di lungo termine (siamo nell'ordine dei dieci anni) atte proprio allo sviluppo della sua area.

Ad ogni modo, sinchè il trend è "+" va sempre bene.. preoccupiamoci quando si torna indietro.
;)
 
India dici cose sagge, tranne quando affermi che al nord (specie a LIEA) si fa sistema.......[:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308]

Sai perchè rido? Perchè qua non sanno neanche cosa sia un sistema, se non quello che si faceva al Totocalcio!!!!!

(non è un intervento polemico nei tuoi confronti, ma critico nei confronti del nulla che vedo!!!)

[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da alisardu

India dici cose sagge, tranne quando affermi che al nord (specie a LIEA) si fa sistema.......[:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308]

Sai perchè rido? Perchè qua non sanno neanche cosa sia un sistema, se non quello che si faceva al Totocalcio!!!!!

(non è un intervento polemico nei tuoi confronti, ma critico nei confronti del nulla che vedo!!!)

[:306]

intendevo che la capacità attrattiva di turisti del nord (riviera del corallo e gallura) è nettamente più forte di quella che c'è x il sud Sardegna.

E' storicamente così..

Non ti preoccupare, non mi sono offeso, anzi è un piacere disquisire con persone educate.

[:306]