CAG-CIA by FR

Infatti per essere sicuri di averla messa, te la sparano negli orecchi ancora prima che il ruotino anteriore abbia toccato terra....:D

addirittura dovresti prima farle suonare e poi fare il welcome pa...io invece faccio il contrario altrimenti allo squillo di tromba ho già tutti in piedi!

Gli applausi 20/25 anni fa erano molto più diffusi..oggi si sentono solo nei voli dove viaggiano (magari per la prima volta) persone che non sono abituate a volare...per l'appunto nelle low cost.
Ricordo un AMS/LAX con KL nel 1988 finito con un grande applauso...un ZRH/TLV nel 1985 finito con un grande applauso.
Direi che non c'è nulla di male.
d.

Sono d'accordo. Non sono i 30 secondi di un applauso che mi danno fastidio. Se mai sono altri comportamenti dei viaggiatori che mi innervosiscono durante un viaggio, ma qui sarei OT.

Comunque gli applausi si sentono anche con pax di altre nazionalità, dipende dal età e dalle esperienze delle persone.
Poi con uno squillo di tromba per annunciare l'anticipo (dopo aver gonfiato i tempi) aiuta ma succederebbe comunque in presenza di un certo tipo di pax.

Comunque gli applausi si sentono anche con pax di altre nazionalità, dipende dal età e dalle esperienze delle persone.
Poi con uno squillo di tromba per annunciare l'anticipo (dopo aver gonfiato i tempi) aiuta ma succederebbe comunque in presenza di un certo tipo di pax.

esattamente. e'solo una questione di "utenza" e non di nazionalita'

su un qualsiasi volo FCO-LIN del primo mattino e tardo pomeriggio di un giorno lavorativo l'applauso non lo sentiremo mai (come nemmeno su un PMO FCO o TRN FCO allo stesso orario) esattamente come avviene su un FRA AMS o CDG-MAD o Londra

ribadisco che l'applauso rimane un innocuo aspetto legato alla mancanza di "educazione" se volgiamo solo aeronautica

Ad essere fastidiosi, sono ben altri comportamenti, quelli invece legati alla mancanza di educazione in senso piu'largo

Ah si? dovrò viaggiare più spesso in bassa stagione allora !!!

Mi ha sempre dato fastidio questa cosa. E l'altra che mi ha sempre dato fastidio è come gli Italiani "debbano accamparsi" davanti al gate più di mezzora prima dell'imbarco, anche quando hanno i posti già assegnati. Che utilità c'è? l'ultima volta che sono stato a JFK c'erano tutti i voli in partenza dove la gente era seduta tranquilla aspettando di essere imbarcata "by groups and numbers". Solo il volo per Milano aveva un accampamento barbaro davanti.

Quotissimo, devo dire che a volte mi vergogno un po