CAG-CIA by FR

Maverick87

Utente Registrato
28 Aprile 2007
239
0
0
Milano
armadeicarabinieri.forumfree.net
Salve a tutti i forumisti :D

Stamattina ho viaggiato su questa tratta, 09.00/10.05.
Aereo quasi stracolmo, partenza effettiva alle 9.20 (20minuti di ritardo) ma arrivo preciso alle 10.05. Gran bella emozione, ritornavo su un aereo dopo 9 anni!!!!!!! Diciamo che a bordo si parla più l'inglese che l'italiano, distribuiscono anche riviste in inglese!!! All'arrivo uno squillo di trombetta ha fatto scattare un lungo applauso al comandante ed al personale di bordo!!!
A bordo si vende di tutto, dai gratta e vinci per beneficenza ai generi propriamente da bar, ovviamente i prezzi raggiungono le stelle!!!
Una curiosità, qual è la velocità di punta su questa rotta? Ed inoltre, a che velocità un aereo di questo genere (boeing 737) tocca terra? Era un razzo sulla pista di CIA!!!!

Viaggerò nuovamente il 30 p.v., questa volta rotta contraria!!! :D

E' l'uovo di colombo. Il recupero dei venti minuti,con relativo suono di tromba,è semplicemente dovuto al fatto che il tempo previsto sull'orario è stato gonfiato.
La velocità di toccata, voglio sperare che sia come per tutti gli altri 737-800.
Ciao.

La velocità di toccata varia in base al peso.
Con l'handling di Ciampino gli orari dovrebbero essere gonfiati il triplo. Con tutto il rispetto.

Questa estata mi è capito per la prima volta di prendere un volo FR (destinazione KRK). Tra l'altro preso due giorni dopo un neverending viaggio SALVADOR/SAN PAOLO/FRA/MXP con TAM ed LH.
La cosa più assurda che ho visto fare sui voli FR è la vendita delle sigarette senza fumo (in pratica degli aspiratori di nicotina) subito dopo l'annuncio che è vietato fumare....senza parole e senza commento..
Quanto al resto (lotteria, trombetta, orari gonfiati per fare sembrare i voli sempre puntuali) fa parte di una strategia di marketing molto aggressiva...potrà non piacere ( a me non piace) ma è molto efficace...quindi chapeaux.
d-

Questa estata mi è capito per la prima volta di prendere un volo FR (destinazione KRK). Tra l'altro preso due giorni dopo un neverending viaggio SALVADOR/SAN PAOLO/FRA/MXP con TAM ed LH.
La cosa più assurda che ho visto fare sui voli FR è la vendita delle sigarette senza fumo (in pratica degli aspiratori di nicotina) subito dopo l'annuncio che è vietato fumare....senza parole e senza commento..
Quanto al resto (lotteria, trombetta, orari gonfiati per fare sembrare i voli sempre puntuali) fa parte di una strategia di marketing molto aggressiva...potrà non piacere ( a me non piace) ma è molto efficace...quindi chapeaux.
d-

Invece tra tutte le cose che hai detto quella delle sigarette senza fumo è quella che mi da meno fastidio. Odio le trombette (e volo FR senza problemi..non sono un "detrattore" della compagnia) e odio (indipendentemente dalla compagnia) gli applausi.

Invece tra tutte le cose che hai detto quella delle sigarette senza fumo è quella che mi da meno fastidio. Odio le trombette (e volo FR senza problemi..non sono un "detrattore" della compagnia) e odio (indipendentemente dalla compagnia) gli applausi.

Quoto tutto soprattutto l'avversione all'applauso.

applausi che comunque non sono imputabili alla compagnia.

la "democratizzazione" dei cieli che ha portato sugli aerei una fascia di utenza che prima si muoveva in treno auto o pulman di linea anche quando c´erano da fare 3000 km , implica anche il dovere fare i conti con comportamenti meno allineati sulgi standard a cui chi viaggia da 40 anni poteva essere abituato

l´applauso all´atterraggio (e al suono della trombetta) in ogni caso non nato con le lou coste, rimane uno degli aspetti piu´facilmente sopportabili (e che tutto sommato non arreca alcun "disagio" a chi lo "subisce") tra quelli che si possono riscontrare nella eterogenea utenza dei vettori aerei a basso costo.

applausi che comunque non sono imputabili alla compagnia.

la "democratizzazione" dei cieli che ha portato sugli aerei una fascia di utenza che prima si muoveva in treno auto o pulman di linea anche quando c´erano da fare 3000 km , implica anche il dovere fare i conti con comportamenti meno allineati sulgi standard a cui chi viaggia da 40 anni poteva essere abituato

l´applauso all´atterraggio (e al suono della trombetta) in ogni caso non nato con le lou coste, rimane uno degli aspetti piu´facilmente sopportabili (e che tutto sommato non arreca alcun "disagio" a chi lo "subisce") tra quelli che si possono riscontrare nella eterogenea utenza dei vettori aerei a basso costo.

Certamente non c'entra niente la compagnia. Sono daccordo sul discorso "democratizzazione".
Sinceramente l'applauso negli ultimi 20 anni l'ho sentito solo sui voli con pax italiani post democratizzazione:D

Un applauso andrebbe fatto anche al macchinista dell'eurostar per par condicio!

Qualcuno mi spiega, a proposito di applausi che concordo nell'odiare, come mai si facciano praticamente solo sui voli con Italiani a bordo? l'ho sempre notato e non l'ho mai capito.

Qualcuno mi spiega, a proposito di applausi che concordo nell'odiare, come mai si facciano praticamente solo sui voli con Italiani a bordo? l'ho sempre notato e non l'ho mai capito.

Per molti italiani prendere l'aereo è come fare un orbita intorno alla terra, una sfida alla fortuna. Poi ci sono i Boing, gli Airbas......

Comunque in bassa stagione gli applausi cessano.......:);)

Per molti italiani prendere l'aereo è come fare un orbita intorno alla terra, una sfida alla fortuna. Poi ci sono i Boing, gli Airbas......

Comunque in bassa stagione gli applausi cessano.......:);)

Ah si? dovrò viaggiare più spesso in bassa stagione allora !!!

Mi ha sempre dato fastidio questa cosa. E l'altra che mi ha sempre dato fastidio è come gli Italiani "debbano accamparsi" davanti al gate più di mezzora prima dell'imbarco, anche quando hanno i posti già assegnati. Che utilità c'è? l'ultima volta che sono stato a JFK c'erano tutti i voli in partenza dove la gente era seduta tranquilla aspettando di essere imbarcata "by groups and numbers". Solo il volo per Milano aveva un accampamento barbaro davanti.

Io, invece, non capisco proprio questa avversione all'applauso.

Si tratta, in fondo, di un piccolo gesto di ringraziamento ai piloti.

Meglio un po' di sano calore italiano, al freddo stile nordico .....

1 le sigarette senza fumo,anche se fanno c....possono essere un metodo per rilassare il fumatore incallito e non farlo andare ad accendersi un cannone in bagno
2 la trombetta tutti la odiamo ma va messa
3 gli orari per alcune rotte sono gonfiati come in tutte le compagnie....nonostante questo le altre arrivano in ritardo ugualmente,non mi scandalizzo più di tanto.

1 le sigarette senza fumo,anche se fanno c....possono essere un metodo per rilassare il fumatore incallito e non farlo andare ad accendersi un cannone in bagno
2 la trombetta tutti la odiamo ma va messa
3 gli orari per alcune rotte sono gonfiati come in tutte le compagnie....nonostante questo le altre arrivano in ritardo ugualmente,non mi scandalizzo più di tanto.

2. c'è una norma easa che lo prevede? :D