CAG-AHO....resterà un sogno?

Alghero-Cagliari in aereo sarebbe un lusso, però anche troppo sè dura il cagliari olbia di meridiana.

Sè questo volo esisteva, lo prenderei fisso, fare la 131 non fa è un rischio ogni volta tutti i limiti tra 80 e 50, dove chi non lo sa (tutti i turisti che transitano nell'isola) la fanno a 120-130 e dopo multa visto che specialmente d'estate la strdale ha il laser in ogni piazzola.
Il treno no comment, altro che treno spagnolo stanno eliminando i binari al porto di civitavecchia, quello è solamente propaganda politica........ quindi godetevi il minuetto e le sue 3 ore di viaggio, più la sosta a chilivani e bus fino a ss....

sui limiti di velocità sono PIENAMENTE d'accordo, è uno scandalo che si vada a 90 (o pure meno), ma sui treni sei in errore.. il video dimostra che sono stati acquistati e non propagandati. Era una volontà di Soru che l'amministrazione attuale ha voluto portare a compimento.

In ogni caso, tornando O.T., il volo CAG-AHO è semplicemente ANTIECONOMICO, non esiste un mercato e non esiste un potenziale di mercato da sviluppare.

Io non sarei così deciso nell'affermare che non c'e' un mercato.
Se non sbaglio ogni mattina c'e' un bel flusso di persone che per vari motivi si sposta da nord a sud dell'isola e viceversa.
Se ci fosse una politica di prezzi e soprattutto orari che permettesse di utilizzare l'intera giornata lavorativa in trasferta con rientro serale, secondo me quei 30/40 posti li farebbero sicuri.
Considerate che sono entrambe città con più di 100000 abitanti e se consideriamo l'interland arriviamo a 150000, 30 anime si troveranno che vogliono leggersi un libro e trovarsi dopo un'oretta a destinazione senza IMPAZZIRE di automobile su una strada che tutto concilia tranne il piacere della guida......lo dice uno che deve farsela ogni 15 giorni......immagino i pendolari o pseupendolari.

Io per anni ho insegnato la mattina a Cagliari e la sera a Sassari per cui ho perso il conto dei viaggi fatti sulla 131 e concordo sul fatto che la strada non sia delle migliori. Tuttavia credo che un volo tra Alghero e Cagliari non sia la soluzione ideale per i pendolari. Calcolati anche i tempi relativi al volo (spostamento da Sassari a Fertilia, check in liste di attesa, arrivo ad Elmas e transfer a Cagliari) quelle due orette abbondanti le dobbiamo mettere in conto. A quel punto con il treno veloce dovremmo riuscire a collegare Sassari con Cagliari in circa 2 ore in maniera altrettanto comoda all'aereo e con costi certamente più abbordabili.

Io per anni ho insegnato la mattina a Cagliari e la sera a Sassari per cui ho perso il conto dei viaggi fatti sulla 131 e concordo sul fatto che la strada non sia delle migliori. Tuttavia credo che un volo tra Alghero e Cagliari non sia la soluzione ideale per i pendolari. Calcolati anche i tempi relativi al volo (spostamento da Sassari a Fertilia, check in liste di attesa, arrivo ad Elmas e transfer a Cagliari) quelle due orette abbondanti le dobbiamo mettere in conto. A quel punto con il treno veloce dovremmo riuscire a collegare Sassari con Cagliari in circa 2 ore in maniera altrettanto comoda all'aereo e con costi certamente più abbordabili.

si ma infatti è un miracolo che sta durando il cagliari olbia di meridiana, il fatto che il treno veloce ancora qui non arriva, ed ora cagliari sassari è proprio un parto, visto che ora ti blocchi ad ozieri e dopo devi cambiare con un bus......

si ma infatti è un miracolo che sta durando il cagliari olbia di meridiana, il fatto che il treno veloce ancora qui non arriva, ed ora cagliari sassari è proprio un parto, visto che ora ti blocchi ad ozieri e dopo devi cambiare con un bus......

Non ti so dire se si tratti di un miracolo, è un rotta che esiste da diverso tempo e che mi pare operata con una certa continuità nel tempo. Personalmente ci ho volato solo una volta in vita mia e ho notato che nel volo (non pienissimo, ma comunque oltre il 50%) c'erano parecchi passeggeri che da Olbia scendevano a Cagliari per poi proseguire verso altre destinazioni di Meridiana, l'impressione fu che a uscire dal terminal eravamo proprio in pochi.

Se non ricordo male l'alghero cagliari della ati era un postale notturno,a proposto dell'incidente: ricordo ancora con i brividi le volanti che portavano i poveri resti delle vittime nella nuova caserma dei vigili del fuoco in viale marconi .
Un alghero cagliari avrebbe senso solo con un riposizionamento dell'aereomobile, di mattina presto o di notte tardi e a quel punto pur di non farlo volare vuoto perchè non metterci una tariffa stracciata : 20 euro o 18 euro come fa meridianafly quando vende i posti invenduti su wokita, (di questo si tratta.)

sulla carlo felice, vedo che il tratto da cagliari ad abbasanta inizia ad assumere i connotati di strada, ma da abbasanta in poi è uno strazio , a quel punto ben vengano i treni spagnoli . non è solo la carlo felice che fa gridare allo scandalo, anche e soprattutto la mancanza di una 4 corsie tra olbia e sassari e una oristano tortoli, credetemi : si stava meglio ai tempi della antica roma: terme , strade, anfiteatri una pacchia !

Ci vuole coraggio a credere a certe cose...già un alghero - bruxelles della ryan (prezzo medio 20 euro a biglietto) o un alghero - parigi è fallito...figuriamoci un volo alghero - cagliari se può mai nascere...mahhhhh

AHO-BVA AHO-CRL etc non sono di certo falliti per LF bassi ma per motivi che tutti sappiamo $$$ o meglio €€€...

Io non sarei così deciso nell'affermare che non c'e' un mercato.
Se non sbaglio ogni mattina c'e' un bel flusso di persone che per vari motivi si sposta da nord a sud dell'isola e viceversa.
Se ci fosse una politica di prezzi e soprattutto orari che permettesse di utilizzare l'intera giornata lavorativa in trasferta con rientro serale, secondo me quei 30/40 posti li farebbero sicuri.
Considerate che sono entrambe città con più di 100000 abitanti e se consideriamo l'interland arriviamo a 150000, 30 anime si troveranno che vogliono leggersi un libro e trovarsi dopo un'oretta a destinazione senza IMPAZZIRE di automobile su una strada che tutto concilia tranne il piacere della guida......lo dice uno che deve farsela ogni 15 giorni......immagino i pendolari o pseupendolari.

1) il costo del biglietto dovrebbe essere talmente basso da non coprire nè i costi diretti, nè quegli indiretti.
2) il flusso esiste, ma è concentrato su Sassari.. arrivando ad Alghero poi che fai? Auto a noleggio? Bus?!? Si perderebbe tutto il vantaggio.

Anche a me piacerebbe, ma è improponibile al momento Falpaol..

Ma sbaglio o stanno prolungando la ss291 4 corsie a partire dalla parte terminale verso Alghero?
Dove dovrebbe portare quel segmento?
Io speravo verso Alghero eliminando l'ultimo tratto a 2 corsie....

Ma sbaglio o stanno prolungando la ss291 4 corsie a partire dalla parte terminale verso Alghero?
Dove dovrebbe portare quel segmento?
Io speravo verso Alghero eliminando l'ultimo tratto a 2 corsie....

Dovrebbero essere al tratto finale, da quello che avevo letto in proposito la quattro corsie sarebbe dovuta arrivare fino in aeroporto. Però sono anni che ci viene detto così! Anche a Cagliari sono riusciti ad aprire la bretella diretta per Elmas dopo circa 11 anni e oggi arrivare ad Elmas è più veloce e meno pericoloso!

stunt quale bretella per elmas?io provenendo in direzione oristano-cagliari a un certo punto nelle 131 giro a destra per Elmas aeroporto,faccio un po di strada,arrivo a quel pessimo incrocio (prima le auto che vengoon da sinistra,passo,poi di nuovo le auto che arrivano da destra,pericolossisimo) poi ho la città di elma davanti e svolto a sinistra per andare all'aeroporto

stunt quale bretella per elmas?io provenendo in direzione oristano-cagliari a un certo punto nelle 131 giro a destra per Elmas aeroporto,faccio un po di strada,arrivo a quel pessimo incrocio (prima le auto che vengoon da sinistra,passo,poi di nuovo le auto che arrivano da destra,pericolossisimo) poi ho la città di elma davanti e svolto a sinistra per andare all'aeroporto

ehm basta continuare per la 131 e non girare per elmas e vedi che la trovi :P

e io che rischio la vita ogni volta in quell'incrocio pessimo (non so se avete capito quale)

Si certo ;) devi superare Mediaworld ad un certo punto subito dopo la discesa della 131 prima del cavalcavia c'è una deviazione che ti porta verso l'asse di scorrimento giri a dx e ti ritrovi in pratica sulla 130 ;) fai un paio di km in piu' ma è certamente piu' sicura e veloce di quell'incrocio..

Hanno messo i cartelli da poco, prima in 131 non c'erano (!). Comunque anziché girare al bivio di Sestu devi proseguire e entrare nell'ingresso successivo che porta verso la zona ospedali di Cagliari, una volta che ti immetti in questo bivio trovi, immediatamente a destra, un ingresso con il cartello Aeroporto che ti immette in una strada che in 1 minuto ti fa arrivare in aeroporto. Eviti gli attraversamenti a raso della 130!
E' aperto da novembre.