Cade elicottero nel Garda


metropolitan

Utente Registrato
27 Ottobre 2007
14
0
0
Veneto.
Dal sito del Corriere della Sera - Oggi 15.13

Lo schianto sul bagnasciuga della riviera veronese del Lago
Cade elicottero nel Garda: due morti
Una delle due vittime è un residente in provincia di Brescia
TORRI DEL BENACO (Verona) - Un elicottero è precipitato intorno alle 14 nel lago di Garda, a Torri del Benaco. Secondo i primi accertamenti sarebbero morte due persone, una delle quali residente in provincia di Brescia. L'elicottero è precipitato sul bagnasciuga della riviera veronese.

Qualcuno ne sa di più?
 
A torri del benaco, sulla riviera veronese del Lago

Cade elicottero nel Garda: due morti

Le vittime sono state recuperate: avevano 41 e 46 anni, entrambi di Bussolengo. Possibile cedimento strutturale

TORRI DEL BENACO (Verona) - Un elicottero è precipitato sulla riva del lago di Garda, vicino alla riva di Torri del Benaco nel Veronese. È successo poco dopo le 14 di lunedì. Morte le due persone a bordo: 41 e 46 anni, residenti a Bussolengo, lavoravano per una societa privata. I corpi sono stati recuperati dai vigili del fuoco: erano ancora sedute nei sedili.

CEDIMENTO - Il velivolo è ancora integro, accartocciato nell'acqua, con le pale attaccate al rotore. Appare quindi poco probabile l'ipotesi di un'esplosione in volo: si pensa a un cedimento strutturale. Il pilota potrebbe aver tentato un atterraggio, cadendo però nel lago con il mezzo. Si tratta di un Robinson 22, un elicottero piccolo che aveva percorso solo 170 ore di volo.