Cade 747, due morti


Update flotta Kalitta Air dopo questo incidente:

5 B747/100F
16 B747/200F
1 B747/200SRF
2 B747/400BCF (consegnati lo scorso mese)
 
Kalitta e i suoi 747 sembrano essere mine vaganti..... che fine hanno fatto i pesanti controlli americani???

Tiz

Non esistono. I controlli della FAA sono sporadici e inefficienti, come dimostrano tutti i problemi emersi (molto in ritardo e a seguito di controlli comunque parziali) con la manutenzione di American Airlines, Southwest e United. In America tira una brutta aria, molti contractor esterni (sia nazionali che esteri) assunti in outsourcing sfuggono ai controlli in modo quasi sistematico.
 
07 JUL 2008 Boeing 747-209BSF (N714CK) of Centurion Air Cargo, 20 km W of Bogotá-Eldorado Airport (BOG)


This e-mail is brought to you by the Aviation Safety Network (ASN). ASN is an exclusive service of the Flight Safety Foundation. Please note this information is preliminary; new information will be added on the Aviation Safety Network at http://aviation-safety.net/ The 2008 year list of accidents always contains the most recent information on each accident

ASN ACCIDENT DIGEST 2008-14

Date: 07 JUL 2008
Boeing 747-209BSF
Operator: Centurion Air Cargo
Registration: N714CK
C/n / msn: 22446/519
First flight: 1981
Engines: 4 Pratt & Whitney JT9D-7Q
Crew: Fatalities: 0 / Occupants: 8
Passengers: Fatalities: 0 / Occupants: 0
Total: Fatalities: 0 / Occupants: 8
Airplane damage: Destroyed
Location: 20 km W of Bogotá-Eldorado Airport (BOG) (Colombia
Phase: En route
Nature: Cargo
Departure airport: Bogotá-Eldorado Airport (BOG
Destination airport: Miami International Airport, FL (MIA
Flightnumber: 164


Flight WE164 took off from Bogota (BOG), carrying a cargo of flowers to Miami (MIA) when the crew radioed that they had an engine fire. They attempted to return to the airport, but the plane crashed in a farm field, broke up and caught fire. A farm was demolished in the crash, killing two people inside.
 
Ultima modifica:
certo che per avere una doppia engine failure (BOG) e un precedente come quello di BRU qualche dubbio sulla manutenzione dei motori fatta da Kalitta e' piu' che legittimo
 
Un altro incidente alla Kalitta... i suoi aerei rimangono pur sempre vecchi, anche se ci fai molta manutenzione, un serie -100 o -200 non è certo sicuro quanto i nuovi -400