Caccia AMX precipita a Isernia, salvo il pilota

• Autore Discussione Autore Discussione pello
  • Data d'inizio Data d'inizio

No no, l'esperto è lui :D

Che dire. Ma quando quest'esperto ha comprato casa l'aeroporto di Pratica doveva essere ancora costruito o giá esisteva?
La seconda che ho detto. Pratica di Mare giá esisteva durante la seconda GM. Ai quei tempi lungo il litorale c'erano solo dune, cespugli, cespugli e dune. A fine anni sessanta inizia il boom edilizio. La gente costruisce e costruisce in barba a leggi e piani regolatori. E l'aeroporto sta sempre li con i vari reparti dell'AMI e degli altri corpi dello Stato. Ma a quei tempi con una casa abusiva non potevi permetterti di protestare. Poi sono arrivati i condoni e tutto è stato messo in regola ed è a "norma". E quindi visto che ora sono un cittadino in regola con la casa in regola quei cattivoni che decollano dall'aeroporto di Pratica, che sono 80 anni che esiste, sono loro ad essere in torto.
Il simpaticone, concesso che la casa se l'è comprata dopo il condono in tempi non sospetti, la presenza dell'aeroporto l'ha scoperta cosí per caso dopo l'acquisto?

No Comment

Mi capita di essere ogni estate da quelle parti ed in effetti il transito di caccia militari a bassa quota è frequente, una persona originaria di quella zona lì mi disse che lo facevano apposta, addirittura a rompere il muro del suono lì in zona come sorta di saluto... Poi dove andasse non so e non mi interessa, ma prima di giudicare o meno il sindaco di questo o quel paese accertatevi di quella che è la realtà, magari vivendola in prima persona...

Ultima modifica:
Mi capita di essere ogni estate da quelle parti ed in effetti il transito di caccia militari a bassa quota è frequente, un pilota AMI di quella zona lì mi disse che lo facevano apposta, addirittura a rompere il muro del suono lì in zona come sorta di saluto... Poi dove andasse non so e non mi interessa, ma prima di giudicare o meno il sindaco di questo o quel paese accertatevi di quella che è la realtà, magari vivendola in prima persona...

Vedo che purtroppo,anche in un forum specializzato come questo,alcuni sono rimasti alla vecchia mentalita' del pilota cowboy...E anche un po' disinformati,perche' come e' gia' stato fatto notare,l'aereo in questione non e' supersonico.Inoltre e' assodato che i voli supersonici sono assolutamente vietati in prossimita' dei centri abitati.Una volta esistevano "corridoi" supersonici,ma anche questi credo siano stati eliminati.
Oggigiorno neppure con un piccolo Cessna puoi fare quello che credi,almeno non in una zona coperta dai radar,perche' il controllore ti becca subito e ti richiama all'ordine,figuriamoci con un jet militare....

A me non mi ha mai specificato il tipo di aerei, mi ha sempre parlato di passaggi bassi, passaggi veloci finanche ad arrivare a quello.

Delle loro "trasgressioni" a me in tasca non ne viene nulla.

L'indagine dell'AMI chiarirà tutto, io vi ribadisco che quella persona me lo disse chiaro e tondo.