CAA: Dati di traffico UK febbraio 2012


Aumento risicato dagli Emirati (+1% EY, +2% EK su LHR) meno che su MAN (rispettivamente 24% e 22%), GLA +9% e LGW +11% (quest'ultima dovrebbe venir chiusa); qualcosa di più dall'Emirato di Doha con un +10% su LHR e addirittura un aumento del 28% su MAN.
Le tigri asiatiche non si fermano: HKG +18%, ICN +23%, SIN +30% da LHR e +32% da MAN, BKK +26%, mentre leggera flessione negativa per la China con un -4% su PEK e -5% su PVG, così come anche KUL che perde un punto percentuale. Inutile sottolineare il trend sempre più negativo che arriva dall'Oceania che fissa a -53% MEL, -47% SYD e un tracollo a -67% di AKL.

Per quanto riguarda il nostro mercato perdita totale di un 3% rispetto all'anno precedente. Milano vede il mercato su LHR scendere da 80.910 pax a febbraio 2011 a 65.997.
 
..anche se già anticipato,

GOA-LGW (British Airways)
Pax: 5'098
LF: 63%

GOA-STN (Ryanair)
Pax: 3'301
LF: 73%

..se non ho fatto male i conti, i dati dovrebbero essere quelli che ho scritto ;)
 
Dati FR Italia - UK febbraio 2012

Buonasera!

Non ci sono ancora dati per BOH, EMA.
Feb.jpg


Ciao BAlorMXP. I dati sono provvisori. Non so perché, ma i dati UK-Oceania sono spesso in ritardo. Secondo i dati completi di gennaio (http://www.caa.co.uk/docs/80/airpor...2_1_Intl_Air_Pax_Traffic_Route_Analysis.pdf): MEL +0%, SYD -4%, AKL -25%. E 2011 (http://www.caa.co.uk/docs/80/airpor...e_12_1_Intl_Air_Pax_Route_Analysis_2011.pdf): MEL +14%, SYD +0%, AKL -29%.
 
Su PSR c'è qualche errore: i voli effettivamente operati sono stati 32. Forse è stato calcolato qualche volo dirottato da AOI.