Bzo: si allunga!!! Yeeeehhhhhhhhhh!!!

stefano

Principiante
Utente Registrato
13 Febbraio 2006
2,807
1
86
Roma, Calabria.
Hehehehe sono contento per te :D

La prossima volta che vengo dalle tue parti andiamo a festeggiare con canederli + polenta con funghi e spezzatino ci capriolo + birra a fiumi

si ma con 1460 non è che ci possano atterrare aerei più grossi degli attuali dornier...massimo il jumbolino..
cmq buona notizia

Citazione:Messaggio inserito da sandrokan
un po' alla volta... :D

No, hanno già detto che poi basta.
Intanto adesso può arrivare l'ATR42 e 72, il BAe e forse il F70, e nn avranno + limitazioni di peso col dash8-400 quando è pieno, cosa che prima il volo pieno, + il caldo, + la tratta lunga (parlo degli UK) costringeva il volo a far scalo per fare carburante.
Una volta l'ho visto partire pieno, e col caldo...se ero in testata 01 sembrava San Marteen da quanto tardi è decollato!! Da paura! A poi fatto scalo a Stoccarda.

Non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma 1450 sono davvero pochi, poi sono utilizzabili in partenza e in atterraggio da entrmabe le testate?
se non sbaglio da un lato c'è la montagna vicino...
ti parlo per esperienza personale, la lunghezza in sè per sè non conta bisogna anche vedere la posizione in cui è inserito l'aeroporto

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma 1450 sono davvero pochi, poi sono utilizzabili in partenza e in atterraggio da entrmabe le testate?
se non sbaglio da un lato c'è la montagna vicino...
ti parlo per esperienza personale, la lunghezza in sè per sè non conta bisogna anche vedere la posizione in cui è inserito l'aeroporto

da che pulpito viene la predica (hanno 200m di pista in più) sbarrata dal fantastico Monte Morello e danno consigli......
[:308][:308][:308][:308][:308]

Nessuna montagna in mezzo. Tutte e due le testate sono utilizzabili, sia in atterraggio sia in decollo. L'unica limitazione è che nn si può atterrare sulla 19 (lato città) dopo le effimeridi, ma questo nn provoca ripercussioni sul traffico, almeno nn lo è mai stato.
1460...avranno fatto i loro conti...se le allungano a così vuol dire che gli basta per le loro cose che hanno programmato. Senz'altro + di prima potrà arrivare.

Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ

Nessuna montagna in mezzo. Tutte e due le testate sono utilizzabili, sia in atterraggio sia in decollo. L'unica limitazione è che nn si può atterrare sulla 19 (lato città) dopo le effimeridi, ma questo nn provoca ripercussioni sul traffico, almeno nn lo è mai stato.
1460...avranno fatto i loro conti...se le allungano a così vuol dire che gli basta per le loro cose che hanno programmato. Senz'altro + di prima potrà arrivare.

e qui invece con 1595 di TODA si fanno ancora pippe mentali per aprire [:307]

L'EMB mi sà proprio che non ci atterra (ne avevamo già parlato per quanto riguarda FLR)!!
Complimenti per l'allungamento... Comunque mai dire mai... Magari tra dieci anni qualche ceentinaio di metri lo allungano..!!!! Comunque già con la possibilità di atterraggi di ATR vi si aprirà un mondo!

Quanto era la vecchi pista?? Che aerei atterravano? E che voli?

La lunghezza giusta nn la ricordo, pero' venivano i D328, una volta ho visto l'atr42 della gdf, poi un'erj135 privato, il Bae della titan, vari dash8 e vari biz.
Voli per gli UK in inverno (4 dest), roma, milano, zurigo, colonia mi sembra, alghero, olbia, zadar e basta mi sembra

La lunghezza giusta nn la ricordo, pero' venivano i D328, una volta ho visto l'atr42 della gdf, poi un'erj135 privato, il Bae della titan, vari dash8 e vari biz.
Voli per gli UK in inverno (4 dest), roma, milano, zurigo, colonia mi sembra, alghero, olbia, zadar e basta mi sembra
povero Stefano!:D:D:Dadesso arrivano i rinforzi.

Perche' povero me?! Era ora che allungavano...speriamo che poi serva a far venire qualcosa di nuovo, se no tanto valeva...
Cmq dicono che arriveranno aerei da 100 posti, anche per i fco. Magari mandano i 72 di AZ...speriamo :D

BOLZANO - Sull'allungamento della pista dell'aeroporto di Bolzano, una decisione sara' presa soltanto dopo che saranno sentiti i gruppi territoriali del partito interessati e soltanto in seguito ad un approfondito dibattito''.

Lo ha deciso la direzione della Svp.

''Le richieste delle persone interessate - dice il segretario politico Elmar Pichler Rolle in una nota - saranno prese in seria considerazione. Ocorre che tutte le informazioni sulla vicenda siano disponibili e poi dovra' essere valutato e deciso di quale infratruttura l'Alto Adige abbia bisogno''.

''Sara' fornita - conclue la nota - un'informazione a vasto raggio, in collaborazione con il presidente della giunta provinciale e con i politici competenti''.

La pista dell'aeroporto sarà allungata. Più che un'annuncio è un'ordine quello che arriva da Durnwalder :D
Il referendum che volevano fare, ha detto, che è inammisibile perchè un Comune nn può bloccare una struttura provinciale :D

Che dire? non saranno mica tedeschi per niente, altrove ci sarebbero già stati i "no airport" pronti a occupare la strada statale...