BV riaprirà BLQ-BKK e chiede diritti per Malaysia

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Blue Panorama Airlines dovrebbe ritornare sulla Bologna-Bangkok-(Phuket) col prossimo inverno.

BV operò in passato (sino al Marzo 2005 circa) voli regolari da Bologna verso Bangkok, combinati con l'isola di Phuket o la città vietnamita di Ho Chi Minh City.

Il lungo raggio BV da BLQ conta già oggi destinazioni quali : Cancun, Havana, La Romana, Zanzibar e Mombasa.

La compagnia, che vola già settimanalmente verso la Thailandia da MXP (verso HKT e BKK), intende incrementare l'offerta invernale 08/09, oltre che con la partenza da Bologna, anche da Fiumicino sempre verso Phuket e/o Bangkok.

Blue Panorama opera verso la Thailandia col supporto di TO piuttosto rilevanti come Francorosso/Alpitour, Condor, Space Tour/New Taurus, Reliance, Un Altro Sole etc..

BV sta inoltre richiedendo i diritti di volo per operare collegamenti di linea (che poi verranno parzialmente charterizzati in collaborazione con i TO partners) dall'Italia verso Kuala Lumpur.
Non è stato ancora specificato lo scalo di partenza ma dovrebbe trattarsi di Malpensa e/o Bologna.

Citazione:Messaggio inserito da micky87

speriamo MXP :D

speriamo poi che coi 787 si aprano destinazioni più lontane, HNL magari :D

I voli per la Malaysia saranno operati con B763, molto probabilmente con scalo intermedio in Thailandia.

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Come mai Kuala Lumpur e non Langkawi ?

il volo verrà operato per decisione di Blue Panorama e non dei TO che potranno poi charterizzare eventualmente il volo.

BV richiederà i diritti di linea su KUL per un volo weekly dalla W08/9.

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Ci potrebbero essere TO interessati ad un volo su KUL ? Io lo vedo alquanto inutile se non associato ad un soggiorno mare in Malaysia.

Potrebbe creare interesse fra gli operatori che propongono tours in
Malaysia...primo fra tutti Hotelplan...che potrebbero proporre prezzi più concorrenziali.

La destinazione è in forte ascesa negli ultimi anni anche sul mercato italiano, grazie anche ad una buona campagna di destination marketing condotta negli ultimi anni.

io sinceramente il volo lo vedo molto bene da MXP.....anche perchè non c'è ancora MH che vola sulla città....

Citazione:Messaggio inserito da tHOmMY777

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

I voli per la Malaysia saranno operati con B763, molto probabilmente con scalo intermedio in Thailandia.

In effetti io avevo sentito di un IT-BKK-Malaysia...
Spero proprio anche da BLQ, non sarebbe male :D
Gran bel ritorno, quello su Bangkok, al tempo dava buoni risultati, mi pare di ricordare...

potrebbe fare 1xw da MXP e uno da BLQ 1xw....oppure un 2xw (ma nn so se ce la fa con le macchine) un MXP-BLQ-Thailandia-KUL-BLQ-MXP....