Business Elite Delta - Voli Domestici

danusa86

Principiante
Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
0
Come da titolo, sapete dirmi qualcosa circa il prodotto offerto?

Devo effettuare un volo con scalo da Boston a Baltimora, scalo a Detroit. Quindi due voli relativamente brevi.

Costo classe economica: 108 dollari (Classe X - 25% delle miglia volate)

Costo Business: 189 dollari (Classe G - 125% delle miglia volate)

Ne vale la pena data la brevità dei voli?

E in particolare:

1) Avrei accesso allo SkyClub (immagino di sì)? come è quello di BOS?

2) Come è il servizio di bordo?

Grazie in anticipo !

Mah, miglia a parte, per 81$ in più hai: accesso alla lounge (tieni presente che quelle USA sono molto più spartane di quelle europee, hai un drink compreso e due stuzzichini in croce), priority access all'imbarco, sedile business, di solito comodo, sia come pitch che come larghezza, FA che passa ogni 5 minuti a chiederti se vuoi qualcosa da bere, superalcolici inclusi.

In sintesi: se non l'hai mai provato, vale la pena, più per farti un'idea che per altro.. Dal punto di vista del confort, su voli così brevi, se ne può fare tranquillamente a meno (mio parere personale, ovvio!).

Facci sapere cosa scegli e come ti trovi, ciao.

No, l'accesso alla lounge sul nazionale è previsto solo per le tessere top del programma.

Vero: ho scritto un'imprecisione più sopra. L'accesso alla lounge è consentito solo se voli in Business Elite in prosecuzione da un volo internazionale.

Aggiungo: il volo Detroit-Baltimora dura sostanzialmente quanto un ATL-MIA nel quale, nella First Domestic, il servizio di bordo consisteva in biscotti, salatini e merendine da un cesto.
Su un SEA-LAX invece mi avevano servito un wrap e dei biscotti (con il vassoio).

Aggiungo: il volo Detroit-Baltimora dura sostanzialmente quanto un ATL-MIA nel quale, nella First Domestic, il servizio di bordo consisteva in biscotti, salatini e merendine da un cesto.
Su un SEA-LAX invece mi avevano servito un wrap e dei biscotti (con il vassoio).

Ok in pratica non ne vale la pena :) non sono un morto di fame ma gli 80 euro in più preferisco spenderli per andare in un parco a tema a Orlando allora hahaha manco la lounge, che pezzenti :D

Le miglia sarebbero convenienti dato che me ne danno il 125% invece del 25% però su un volo così breve non è che mi cambi la vita. A maggior ragione considerando che con Flying Blue la tessera gold la posso ottenere con le tratte, e non solo con le miglia qualificanti.

Faccio un'altra domanda che non c'entra niente con Delta ma giusto per aprire un altro thread. Qualcuno mi sa dire qualcosa sulla classe tariffaria F di Alitalia? è nuova? è qualificante con FB?

Faccio un'altra domanda che non c'entra niente con Delta ma giusto per aprire un altro thread. Qualcuno mi sa dire qualcosa sulla classe tariffaria F di Alitalia? è nuova? è qualificante con FB?
dovrebbe essere la classe premio dedicata agli Élite/Élite Plus.

dovrebbe essere la classe premio dedicata agli Élite/Élite Plus.

Uhm no a dire il vero no. E' una classe tariffaria in economy sul LIN-LHR ma non la avevo vista mai prima d'ora ! E non è nelle tabelle di FB quindi immagino non sia qualificante ... ma chiedevo conferma

Uhm no a dire il vero no. E' una classe tariffaria in economy sul LIN-LHR ma non la avevo vista mai prima d'ora ! E non è nelle tabelle di FB quindi immagino non sia qualificante ... ma chiedevo conferma
Biglietto AZ? Mi sembra molto strano.