Bursa, nuova destinazione turca per Lufthansa

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Dal 1° agosto LH apre un trisettimanale da Monaco a Bursa, città a un centinaio di km a sud di Istanbul.
Nel primo mese sarà effettuato con A319, in seguito con E95 di LH CityLine.
LH sempre da MUC vola già a Istanbul, Ankara e Izmir.

Ab 01.08. bis 31.08.10 mit A319:
LH3274 2145 MUC YEI 0115 +1 VT 247 319
LH3275 0410 YEI MUC 0555 VT 135 319

Ab 02.09.10 mit Cityline E195:
LH3274 2215 MUC YEI 0145 +1 VT 247 E195(CL)
LH3275 0410 YEI MUC 0555 VT 135 E195(CL)

Bursa è sede del comprensorio turco di FIAT, le coincidenze con TRN sono ottime (un pò stretta al mattino ma fattibile).

Azz devo avvertire il mio amico che sta li da qualche mese ormai (fiat) :)

Eh mi sa di si, molti lavoratori degli stabilimenti italiani sono stati trasferiti temporaneamente li (producono il DOBLO)

Sarebbe dunque meglio che AZ volasse da Caselle a Bursa, anziché Istanbul.
Almeno avrebbe qualche passeggero.

pensate che Alitalia, nell'ottica di un'espansione nel bacino del Mediterraneo, potrebbe aprire qualche nuova destinazione in Turchia, ad esempio Izmir e Ankara? Credete che reggerebbero?

pensate che Alitalia, nell'ottica di un'espansione nel bacino del Mediterraneo, potrebbe aprire qualche nuova destinazione in Turchia, ad esempio Izmir e Ankara? Credete che reggerebbero?

Non lo fa TK... LH serve una nazione che ha una quantità esponenziale di turchi.
Accontentiamoci dei voli stagionali su Antalya e Bodrum. ;-)

Infatti ero convinto che l'aeroporto di Bursa fosse a solo uso militare.

Esistono altri voli di linea?

E' una zona che ha anche del traffico leisure, oppure è limitato a quello business ed etnico?

Infatti ero convinto che l'aeroporto di Bursa fosse a solo uso militare.

Esistono altri voli di linea?

Si, sono già operativi alcuni voli commerciali.
Anadolujet ha un voli di linea per la capitale Ankara.
Germania Airlines opera un volo charter settimanale per Dusseldorf, per conto del t.o. turco-tedesco Oeger Turk, che movimenta una larga % di traffico etnico dalla Turchia alla Germania e vv.

E' una zona che ha anche del traffico leisure, oppure è limitato a quello business ed etnico?

Lo scalo di Bursa si trova all'interno di un interessantissima area per sviluppare tutti e 3 i tipi di traffico da te citati.

Business : è una delle zone più industrializzate e con più terziario in Turchia. Vi operano molte multinazionali in joint-venture con imprese locali : italiane (Fiat, Prysmian etc...), tedesche (Bosch, Mannesmann etc...), francesi (Renault) etc etc.

Etnico : è una zona da dove provengono molti emigrati turchi in Germania.

Turistico : è in una zona favorevole, tra Istanbul ed Ankara e non lontano da diverse spiagge. La stessa Bursa è spesso meta di tours turistici per via delle vestigia del suo passato di stile ottomano-bizantino.

Lo scalo di Bursa si trova all'interno di un interessantissima area per sviluppare tutti e 3 i tipi di traffico da te citati.

Business : è una delle zone più industrializzate e con più terziario in Turchia. Vi operano molte multinazionali in joint-venture con imprese locali : italiane (Fiat, Prysmian etc...), tedesche (Bosch, Mannesmann etc...), francesi (Renault) etc etc.

Etnico : è una zona da dove provengono molti emigrati turchi in Germania.

Turistico : è in una zona favorevole, tra Istanbul ed Ankara e non lontano da diverse spiagge. La stessa Bursa è spesso meta di tours turistici per via delle vestigia del suo passato di stile ottomano-bizantino.

Per cui, Sky, il traffico da te citato passa da IST

Beh, insomma, IST non è proprio dietro l'angolo... sono almeno 270-280 kms.

Ora passerà anche da Bursa, scalo sinora ignorato.

Si ma mi chiedo se c'è tutto questo interesse economico da parte di Francia, Italia ecc evidentemente chi ha bisogno di andare a Bursa passerà dal sistema aeroportuale di Istanbul ora come ora.

Si ma mi chiedo se c'è tutto questo interesse economico da parte di Francia, Italia ecc evidentemente chi ha bisogno di andare a Bursa passerà dal sistema aeroportuale di Istanbul.

Se ho una comoda connessione per YEI (Bursa) via MUC andrò direttamente li, risparmiando tempo e denaro.

Ripeto che è una delle città più importanti in Turchia a livello economico.

No, Ankara non ha attualmente il traffico sufficiente per reggere un volo dall'Italia.

Izmir ha già più chances, imho.

Se ho una comoda connessione per YEI (Bursa) via MUC andrò direttamente li, risparmiando tempo e denaro.

Ripeto che è una delle città più importanti in Turchia a livello economico.

Confermo . Il mio amico attualmente fa NAP-FCO-IST e da li in traghetto.. ci mette quasi 12 ore di viaggio.

Facendo NAP-MUC-YEI guadagnerebbe parecchio.