Buoni risultati per Jet Airways e SN reintroduce la business


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,297
1,455
161
N/D
Bilancio positivo per il 2008 di Jet Airways
Da quest'anno Brussels Airlines reintrodurrà la business

Si è chiuso positivamente il 2008 di Jet Airways: sono stati più di 850.000 i passeggeri trasportati, con un tasso di riempimento medio del 75%. "La prospettiva di volare su lunghe percorrenze dall'India agli Stati Uniti e viceversa con un scalo in Europa, grazie alla partnership con Brussels Airlines - afferma il vettore -, considerata illusoria solo un anno fa, si è dimostrata una scelta di successo". La compagnia sottolinea la "capacità di conseguire la leadership per 5 delle 6 rotte operate dall’hub (Bruxelles, ndr). Da quest'anno, inoltre, Brussels Airlines reintrodurrà la business: chi sceglierà questa classe per il volo intercontinentale, potrà continuare anche in Europa. Guidaviaggi
 
Jet Airways: incrementi a due cifre nelle vendite italiane
Nai mesi mesi da aprile a dicembre 2008 +25,1%

Il mercato tricolore, quinto alle spalle di Belgio, Francia, Germania e Spagna, ha prodotto risultati positivi per Jet Airways: i mesi da aprile a dicembre 2008 hanno registrato, infatti, un incremento delle vendite del 25,1% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Nel 2007 sono stati 27.000 i pax trasportati. Guidaviaggi

Mancano i voli diretti Italia-India e le altre compagnie fanno affari d'oro con i nostri pax...
 
Domenica scorsa a BRU, vedere 6 (dico sei) A330 Jet Airways praticamente in fila sulla taxiway pronti a spiccare il volo uno dopo l'altro, vi assicuro che è davvero un bel colpo d'occhio. L'A319 U2 su cui mi trovavo si è infilato tra due di loro per attendere il proprio turno di take-off e sembrava un topolino in un branco di elefanti :-)
 
Jet Airways: incrementi a due cifre nelle vendite italiane
Nai mesi mesi da aprile a dicembre 2008 +25,1%

Il mercato tricolore, quinto alle spalle di Belgio, Francia, Germania e Spagna, ha prodotto risultati positivi per Jet Airways: i mesi da aprile a dicembre 2008 hanno registrato, infatti, un incremento delle vendite del 25,1% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Nel 2007 sono stati 27.000 i pax trasportati. Guidaviaggi

Mancano i voli diretti Italia-India e le altre compagnie fanno affari d'oro con i nostri pax...

Spagna????????????????????????????????
 
Se i prezzi son buoni perché no? Fare scalo a BRU, LHR, AMS, CDG non cambia assolutamente nulla

A BRU ci sono molti meno voli di lungo raggio se perdi la coincidenza rischi di partire il giorno dopo, negli altri hub europei ci sono molte piu' possibilità di connessioni....
 
A BRU ci sono molti meno voli di lungo raggio se perdi la coincidenza rischi di partire il giorno dopo, negli altri hub europei ci sono molte piu' possibilità di connessioni....

Ma questo è indubitabile, ma se mi offrono un volo per YYZ a 600euro mica lo butto via. Comunque cesare mi pare un ragionamento un po' campato in aria, di questo passo non vado a Ouagadougou perché avendo qualche volo a settimana da CDG non si sa se parto... mah...
 
Comunque cesare mi pare un ragionamento un po' campato in aria, di questo passo non vado a Ouagadougou perché avendo qualche volo a settimana da CDG non si sa se parto... mah...

Per destinazioni di nicchia è ovvio che parti da dove c'è il volo ma per JFK scegli un diretto dall' Italia o vai Londra o Parigi dove ci sono voli a tutte le ore...
 
Prendo spesso la SN in classe business per l'intercontinentale (prossimo volo il 7 Aprile), ma non arrivo a capire bene cosa cambi.. voi dite che: "chi sceglierà questa classe per il volo intercontinentale, potrà continuare anche in Europa." ...cosa dovrebbe cambiare!? Magari per gli Upgrade cambia qualcosina... :/
 
Tutto è possibile ma voli Italia-USA ce ne sono molti, e utilizzare BRU per fare scalo è abbastanza insolito...

se parliamo di MXP e FCO (VCE e PSA) per il resto lo scalo si fa sempre... e le tariffe di Jet per gli Usa sono veramente concorrenziali anche sotto data e in alta stagione si trovano ottimi biglietti e l'avvicinamento con SN è veramente ben organizzato e i tempi delle coincidenze sono minimi.

da BLQ l'itinerario più veloce per NYC che ottimizza i tempi è proprio quello di 9W e di certo non ci mancano i feeder di AF e LH...
 
Intanto sulla MXP-BRU a causa dell' arrivo sulla rotta di U2 e LHI, SN ha ridotto decisamente la capacità prima il volo era effettuato con 737 adesso con l'Avro...
 
Comunque davvero singolare la scelta di JET di utilizzare BRU come aeroporto x il voli verso gli Stats.

Credo sia l'unica......

Tiz
 
Comunque davvero singolare la scelta di JET di utilizzare BRU come aeroporto x il voli verso gli Stats.

Credo sia l'unica......

Tiz

Ma perché? BRU bene o male era l'unico aeroporto importante della zona spoglio di collegamenti per l'India e con qualche volo per USA ed ecco che JET ha preso la palla al balzo prendendo due piccioni con una fava. Bene o male la popolazione indiana stanziata nel benelux è abbastanza cospicua per cui non ci vedo nulla di male per non parlare del fatto che un volo per USA lo si riempie sempre se ci si appoggia ad un vettore con un minimo di feedering. A JET serviva un aeroporto comodo e soprattutto senza una compagnia forte in casa, soprattutto in quelle direttrici e quale esempio più favorevole di BRU?

CDG? ma scherziamo? Con il protezionismo di casa non avrebbero fatto tanta strada, se la Francia dev'essere collegata all'India ci pensa AF, pagandone anche gli insuccessi.

AMS? Troppo subordinato a CDG

LHR? Nessuno spazio dove poter operare

FRA? Già casa di Air India