BUD annnuncia incentivi per chi apre nuove rotte


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Budapest Airport announces a new three-year incentive scheme to boost traffic at Ferihegy Airport
Source: Budapest Airport

19/12/2007

Budapest Airport (BA) has presented its new tariff manual valid as of 1 January 2008. The document records the landing, parking, noise protection and passenger service charges at Ferihegy Airport.

The new tariffs package contains a three-year incentive scheme that supports airlines in launching new flights and expanding the frequency of their existing flights with significant discounts.

If an airline decides to add a new destination to the list of cities accessible from Budapest Airport, it does not have to pay landing fees at all for one year, and receives a fifty percent discount in the second year. In the third year, when the service has become well known to passengers, it has to pay three-quarters of the landing fee.

BA will provide even stronger incentives for the expansion of long haul flights. Airlines launching overseas or intercontinental flights will receive an exemption from landing charges in the first year and a discount of seventy-five percent in the second, and of fifty percent in the third year.

Landing fee discounts for increasing the frequency of existing flights have also been increased. Airlines undertaking to increase the frequency of already operating flights between Budapest and an existing destination will not receive a twenty-five, but a fifty percent discount during the first year.

The table under the Notes to editors section illustrates the changes to the new landing fee discounts, compared to the old scheme.

A few examples of the savings that the new incentive scheme will bring for airlines: If an airline launches a new flight to a European city four times a week with a Boeing 737-800, it could save about 280,000 Euro under the new 3-year incentive scheme.

If the airline launches a flight to Asia four times a week with a Boeing 767-300, the sum saved could be approximately 660,000 Euro.

Budapest Airport Deputy CEO Dimitrios Gatsonis said: “Our new airport charges support the airlines that would like to expand their operations at Ferihegy and are contributing to boosting traffic at Budapest Airport and tourism in Hungary. This is a significant step, but we have to continue our marketing efforts and the dialog with interested airlines as well as the cooperation with the other stakeholders of the travel industry in order to attract more airlines and passengers to Budapest and Hungary, and to make Budapest Airport the most successful airport in Central Eastern Europe.”

The table below shows the landing fee discount of the new incentive scheme published in the tariff manual of 2008, compared with the old one. ..



Landing fee discount



2007

New
destination 50% (1st year), 25% (2nd year), 0 (3rd year)

New long haul
destination 50% (1st year), 25% (2nd year), 0 (3rd year)

Increasing
the frequency 25% (1st year), 10% (2nd year), 0 (3rd year)
of existing
flights


2008

New
destination 100% (1st year), 50% (2nd year), 25% (3rd year)

New long haul
destination 100% (1st year), 75% (2nd year), 50% (3rd year)

Increasing
the frequency 50% (1st year), 25% (2nd year), 10% (3rd year)
of existing
flights

Budapest Airport introduced the current, outgoing incentive scheme in 2004.
 
Non si tratta di sognare semplicemente c'era una situazione pre (che mi è stata più volte spiegata anche se l'avevo capita subito ma qualcuno probabilmente non seguiva i miei discorsei pretendendo di rispondere dopo le prime 3 parole) e adesso c'è una situazione post.
Pre: non c'erano questi sconti. Post: ci sono gli sconti.
Poi non ho mai parlato di riapertura base, ma di voli tramite W sulle rotte che rendevano.
Se vuoi capire OK, altrimenti continua a scornarti [:303]

Semplicemente da povero ignorante e stupido mi domandavo se una compagnìa, cambiata la situazione, non potesse tornare sui suoi passi.
Poi vabbé, a sto punto mollo pure il forum perché non raggiungo il tuo livello intellettivo. chiedo scusa ai forumisti a aver fatto perdere tempo
 
Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Non si tratta di sognare semplicemente c'era una situazione pre (che mi è stata più volte spiegata anche se l'avevo capita subito ma qualcuno probabilmente non seguiva i miei discorsei pretendendo di rispondere dopo le prime 3 parole) e adesso c'è una situazione post.
Pre: non c'erano questi sconti. Post: ci sono gli sconti.
Poi non ho mai parlato di riapertura base, ma di voli tramite W sulle rotte che rendevano.
Se vuoi capire OK, altrimenti continua a scornarti [:303]

Semplicemente da povero ignorante e stupido mi domandavo se una compagnìa, cambiata la situazione, non potesse tornare sui suoi passi.
Poi vabbé, a sto punto mollo pure il forum perché non raggiungo il tuo livello intellettivo. chiedo scusa ai forumisti a aver fatto perdere tempo

Nessuno ti ha dato dell'ignorante e dello stupido. Sia ben chiaro.
Semplicemente ti si è fatto presente come stanno attualmente le cose : SkyEurope si è tolta volontariamente dal mercato magiaro e per ora non ha alcuna intenzione di farvi ritorno.
 
E questo l'ho capito, al primo colpo :D
Quello che voglio dire è che, con il mutare della situazione, potrebbe anche tornarci, non subito, magari in piccolo tramite delle W anziché aprire base.
Dopotutto AZ aveva praticamente eliminato il lungo raggio da FCO e adesso sembra intenzionata a tornarci [8D]
 
Prevedo una valanga di nuove rotte Ryanair da BUD o addirittura una nuova base FR... :D

Una rotta interessante da aprire sarebbe anche MXP-BUD con Easyjet
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Prevedo una valanga di nuove rotte Ryanair da BUD o addirittura una nuova base FR... :D

Una rotta interessante da aprire sarebbe anche MXP-BUD con Easyjet

Credo che le prime beneficiarie, in campo low-cost saranno principalmente Wizzair (la prima compagnia a bassa tariffa in Ungheria per quota di mercato e pax trasportati) e Ryanair (la quale ultimamente ha puntato molto gli occhi a Budapest, oltre che su Balaton).

easyJet ha tagliato invece di netto la sua presenza e non penso abbia intenzione di aggiungere granchè dall'Ungheria, un mercato che vi ripeto è in controtendenza : la crescita registrata negli anni scorsi si sta affievolendo, in quanto la situazione economica e la pressione fiscale nel paese sono cambiate.
NE ha visto in pochi anni crollare il numero di pax magiari da BUD (i quali avevano meno disponibilità economiche per viaggiare frequentemente con voli low cost rispetto a qualche anno fa) e si è verificato un forte effetto di stagionalità sulle rotte operate, frequentate per lo più da stranieri. La base di BUD, inoltre, aveva costi più elevati rispetto agli altri e una tassazione maggiore. L'impossibilità di tenere i costi bassi e le condizioni di mercato mutevoli hanno fatto si che NE chiudesse definitivamente il capitolo dei voli dall'Ungheria.

Le uniche due che stanno dimostrando una certa dinamicità sono Ryanair e Wizz, in quanto hanno un fortissimo potere contrattuale (con sussidi e agevolazioni), un costo del lavoro e della manodopera molto bassi ed un'ampia visibilità su tutti i mercati ove operano.

Gli altri operatori sono stabili o hanno diminuito/cancellato la loro presenza in Ungheria.
 
Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Comunque come prezzi non è che Wizz sia tanto bassa, e poi ha pure il simpatico supplemento bagaglio...[xx(]

Non è per il gusto di contraddirti : ma le tariffe di Wizzair sono in linea con quelle di Ryanair.
Per farti un esempio, avendo necessità di volare a Bucarest a Maggio ho provato a vedere un pò tutte le compagnie operanti da Lombardia e Veneto e la più economica è Wizz : ho pagato 3 euro un viaggio di sola andata, incluse le tasse aeroportuali e le spese amministrative.

Il supplemento bagaglio è ancora in linea con la concorrenza (5 euro, più basso di FR e U2) e la franchigia è di ben 20kg.
 
Guarda sarò stato sfigato io, ho simulato TSF-BUD per luglio e mi dava sui 60 EUR... se penso che NE spesso faceva offerte a 38 EUR a/r...
Poi ripeto, avrò beccato le date sfigate...
Ah sai com'è come comfort e servizio?
 
Beh direi che i prezzi Wizz sono propio buoni. Ho preso
CNG to KRK per free, no one penny.
Mi era successo solo con Ryanair.
Cmq mi piacerebbe che anche Treviso facese la stessa cosa di BUD[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Guarda sarò stato sfigato io, ho simulato TSF-BUD per luglio e mi dava sui 60 EUR... se penso che NE spesso faceva offerte a 38 EUR a/r...
Poi ripeto, avrò beccato le date sfigate...

La rotta non è ancora in promozione. E' stata appena annunciata.
Prima di Luglio vedrai che sicuramente troverai una tariffa molto bassa per viaggiare a Budapest.;)