Bruxelles: incidente al decollo per 747 Kalitta

Scusate ma perchè un aereo si spezza in due? Io credo ce anche se vecchio, avrà avuto un po di manutenzione, ma spezzarsi proprio così in 2 tronconi!!! Mah...

si è spezzato per il forte contracolpo subito e il peso (carburante più carico).

L'importante è che nessuno si sia fatto male.

Bhe per il "vecchio" jumbo è stata anticipata la pensione!

Considerando che sembra che i motori non abbiano subito gravi danni, per Kalitta si è trattato proprio di un colpo di fortuna nella sfortuna dell'incidente. Infatti per aeromobili come quel B747/200SF l'unico valore è dato dai motori. La cellula e il resto praticamente valgono il peso del materiale di recupero dal rigattiere.

Se si fosse "spezzato" in volo (se possibile), avrebbe fatto un gran botto... altro che disastro.

si è spezzato per il forte contracolpo subito e il peso (carburante più carico).

L'importante è che nessuno si sia fatto male.

Bhe per il "vecchio" jumbo è stata anticipata la pensione!

Considerando che sembra che i motori non abbiano subito gravi danni, per Kalitta si è trattato proprio di un colpo di fortuna nella sfortuna dell'incidente. Infatti per aeromobili come quel B747/200SF l'unico valore è dato dai motori. La cellula e il resto praticamente valgono il peso del materiale di recupero dal rigattiere.
e il cargo? lo paga l'assicurazione?

Da incompetente. Hanno fatto male i conti o gli e' mancata potenza per qualche motivo?

....in atterraggio

BELGIO: AEREO CARGO ESCE DA PISTA E SI SPACCA

BRUXELLES - Un aereo cargo è uscito dalla pista in fase di atterraggio all'aeroporto di Zaventem a Bruxelles e si è spaccato in due. Lo riferisce l'agenzia di stampa Belga. Squadre di pompieri sono già al lavoro sul posto.Non ci sarebbero vittime. L'aereo che si è schiantato è un Boeing 747 della compagnia Usa Kalita Air. Non risultano esserci feriti. Le cinque persone a bordo sono comunque state ricoverate per controlli. L'incidente avvenuto nel primo pomeriggio non avrà ripercussioni sul traffico aereo dello scalo belga, ha assicurato una portavoce dell'aeroporto, dove sono state attivate le procedure in caso di disastro.

Scusate se insisto..in altri posti si parla di decollo.
Credo che sia fondamentale per poter capire cosa sia successo.