Brutto tempo a Londra: Gatwick chiuso

billypaul

Principiante
Utente Registrato
3 Ottobre 2006
9,132
5
0
43
Se la pallina è verde, di fronte al computer
Pare che non se la passino bene a condizioni meteo a Londra, Gatwick semberebbe chiuso per neve:

EGKK 060850Z 36009KT 320V030 0800 R08R/0900 R26L/0800 SN VV/// 00/M00 Q1006
EGLC 051220Z AUTO 34009KT 320V020 9999 OVC040/// 10/01 Q1013
EGGW 060850Z 36007KT 330V050 4000 R/P SCT005 SCT009 M01/M01 Q1007 RERASN 0829////
EGLL 060850Z 35005KT 310V030 2500 -SN BKN007 BKN012 01/M00 Q10

FMD INFORMATION MESSAGE
=======================
.
SUBJECT: HIGH DELAY IN EGKK.
.
OPERATORS AND ATC UNITS ARE ADVISED THAT
THERE ARE HIGH DELAYS FOR ALL TRAFFIC DEST EGKK
.
DELAYS ARE CAUSED BY EXPECTED HEAVY SNOW AND RESULTING LOW
VISIBILITY
.
DELAYS ARE UP TO 80 MINUTES
.
ANY IMPROVEMENTS WILL BE PASSED ON IMMEDIATELY.
.
CFMU OPS DIVISION/BRUSSELS.

Immagino che caos con i voli Easyjet visto che LGW è la loro principale base europea con una trentina di aerei basati...

Ma in questo momento i voli da e per LGW vengono cancellati o dirottati in altri scali?

Incredibile[:0][:0]:

FMD INFORMATION MESSAGE
=======================
.
SUBJECT: START-UP DELAYS EGLL.
.
OPERATORS AND ATC UNITS ARE ADVISED THAT DUE TO DE-ICING
PROBLEMS, A CURRENT QUEUE OF 3 HOURS CAN BE EXPECTED.
.
CFMU OPS DIVISION/BRUSSELS ON BEHALF OF LONDON FLOW.

Citazione:Messaggio inserito da billypaul
Comunque prevedo anche io grossi ritardi per U2 su tutti gli scali italiani, e non mi sorprenderebbe pure qualche cancellazione!

Per MXP l'unico problema dovrebbero essere i voli della rotta MXP-LGW che sono operati con aerei base LGW. Tutti gli altri voli sono operati con aerei base MXP

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

BA2688/2689 LGW-GOA-LGW Cancellato

a due giorni dall'inizio già il primo volo cancellato... e pure di domenica che sfiga :D

E' solo sfortuna GOA non centra nulla, chi se lo aspettava LGW chiuso per neve ad Aprile...

Comunque come saranno riprotetti i pax?

Fermi tutti...Io devo partire per LGW da MPX questa sera con il volo delle 21 e 30...ù

Parto o non parto in estrema sintesi ?
Che alternativa mi conviene cercare?

Prenoto subito un volo su un altro aeroporto o cosa ?
Federico

Citazione:Messaggio inserito da ciaofede

Fermi tutti...Io devo partire per LGW da MPX questa sera con il volo delle 21 e 30...ù

Parto o non parto in estrema sintesi ?
Che alternativa mi conviene cercare?

Prenoto subito un volo su un altro aeroporto o cosa ?
Federico

Non prenotare nulla al massimo ti riproteggono sul volo di domani mattina presto. O in alternativa spesso in questi casi se il ritardo si fa troppo lungo utilizzano degli aerei di scorta per operare il volo. Comunque ti consiglio di chiamare il call center di Easyjet per avere maggior aggiornamenti ;)

Oggi è molto battuta anche la TRN-LGW per gli ultimi ritorni dei charter della neve. In mattinata ne hanno fatto la spesa loro
LONDON GATWICK 09.50 PARTITO ALLE 11.55 C 753
LONDON GATWICK 11.00 PARTITO ALLE 12.10 D 752
LONDON GATWICK 11.35 PARTITO ALLE 13.05 D 752
Nel pomeriggio tocca a loro
LONDON GATWICK 17.50 INIZIO ACCETTAZIONE ORE 15.50
LONDON GATWICK 18.10 - C 752

In generale da Torino per Londra questa è la situazione
LONDON LUTON 10.30 PARTITO ALLE 11.10
LONDON STANSTED 10.35 PARTITO ALLE 10.45 10 A 737
e bisogna ancrora vedere come se la caverà lui
LONDON STANSTED 17.30 - C 320

che strano.. qui a Bruxelles ci sono 10° e un sole che spacca le pietre.. tra poco vado a farmi un giro all'atomium!

e il bello è che avevano previsto nevischio.. mah..

Tra l'altro non so se vi ricordate lo scorso anno intorno al 20 di aprile, dopo due settimane di caldo torrido (per l'UK) nevicò a londra!

Stranezza che comunque probabilmente è dovuta al caos di LGW
LONDON GATWICK 18.10 PREVISTO ALLE ORE 21.15 752
però l'aereo è già atterrato a Torino o almeno è atterrato un 752 della Monarch, sarà un problema di slot per ritornare!
Il BA è ancora senza notizie!

Io un paio di ore fa ho chiamato easyjet e mi ha detto che il volo delle 21 e 25 per london è come minimo ritardato alle 22 e 30 (per le info che avevano al momento) ma che con ogni probabilità partirà decisamente dopo ( a sto punto mi chiedo se partirà ....).

Io devo assolutamente raggiungere Londra entro le 10 di domani mattina che devo incontrare dei clienti americani che vengono apposta....

Ho la forte tentazione di salire sil treno notte per parigi questa notte che arriva prestissimo a parigi e dalla stazione prendere il primo ewurostar che in 2 ore mi porta in centro a londra....
Almeno non rischio, che dite, secondo voi è un' opzione? non voglio e non posso assolutamente rischiare di non essere a londra domani mattina...

Citazione:Messaggio inserito da ciaofede

Io un paio di ore fa ho chiamato easyjet e mi ha detto che il volo delle 21 e 25 per london è come minimo ritardato alle 22 e 30 (per le info che avevano al momento) ma che con ogni probabilità partirà decisamente dopo ( a sto punto mi chiedo se partirà ....).

Io devo assolutamente raggiungere Londra entro le 10 di domani mattina che devo incontrare dei clienti americani che vengono apposta....

Ho la forte tentazione di salire sil treno notte per parigi questa notte che arriva prestissimo a parigi e dalla stazione prendere il primo ewurostar che in 2 ore mi porta in centro a londra....
Almeno non rischio, che dite, secondo voi è un' opzione? non voglio e non posso assolutamente rischiare di non essere a londra domani mattina...
Scusami non ti conviene prenotare ora su ba.com un volo da MXP per LHR
LGW è chiuso ma LHR sembra aperto.Almeno ci metti di meno ad arrivare e hai la sicurezza di arrivare in tempo!