Brutta notizia per chi sorvolerà la Cina

Beh, a bordo ti dicono di non fotografare, personalmente se lo dicessero a me e mi spiegassero le ragioni, smetterei di fotografare, punto e basta.

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Beh, a bordo ti dicono di non fotografare, personalmente se lo dicessero a me e mi spiegassero le ragioni, smetterei di fotografare, punto e basta.

e come la mettiamo con il divieto di fumo in apt??

[:305][:305][:301]:D:D

In Cina si può fumare in aree designate :D

Quanto a MXP me ne sbatto, fanno i fighi, hanno il pavimento rotto e non mi lasciano fumare neanche in una stanzetta puzzolente, io trasgredisco [:305]

Ricordo dalle mie poche ore di lezione su diritto aeronautico durante il corso PPL che l'aereo è soggetto alle autorità governative del paese che sorvola o se sulle sue acque fino a 12NM dalla costa. Oltre le 12NM dalla costa la legge a cui sono soggette le persone sull'aereo è quella dello Stato che dà l'immatricolazione all'aereo!

ciao
LIMA

Secondo me si riferisce ad aerei non di linea che sorvolano lo spazio aereo cinese. Credo si riferisca ad aerei GA , anche perchè come farebbero a controllare che sono state scattate delle foto? Quindi potrebbero controllare stranieri che fanno questo per lavoro, turisti che usano aerei da turismo etc.

Quanto a MXP me ne sbatto, fanno i fighi, hanno il pavimento rotto e non mi lasciano fumare neanche in una stanzetta puzzolente, io trasgredisco [:305]

Quoto in pieno.
Per dire degli ultimi aereoporti che ho fatto:
Si fuma a Francoforte,Charles de Gaulle,Lisbona,Madrid..per non parlare del sudamerica. Perchè solo in Italia non si fuma da nessuna parte!!
Sirchia voleva un popolo di Santi..ma accidenti a lui,non lo siamo.
[:307]

Per me va più che bene non dar fastidio agli altri ma se addirittura a Singapore e Hong Kong, Lax ecc ecc si può fumare, perchè in un cavolo di aeroporto come MXP non mettono una saletta 2x2?

Citazione:Messaggio inserito da charly
...
Per dire degli ultimi aereoporti che ho fatto:
Si fuma a Francoforte,Charles de Gaulle,Lisbona,Madrid..per non parlare del sudamerica. Perchè solo in Italia non si fuma da nessuna parte!!
Sirchia voleva un popolo di Santi..ma accidenti a lui,non lo siamo.
[:307]
Se è per quello si fuma anche a FCO, la legge Sirchia permette di attrezzare degli spazi fumatori.
A MXP hanno preferito vendersi gli spazi per fare negozi, fino all'ultimo centimetro...[:305][:305][:305]

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Quindi scusa gli assistenti di volo se vedono un passeggero che fa fotografie lo devono richiamare e costringerlo a cancellare la foto?
Mi sembra strano.
Anche i gestori dei locali pubblici sono obbligati ad "annunciare" il divito di fumo. Ma non sono di certo tenuti a far rispettare questo divieto...

è previsto che si faccia rispettare un divieto. ed il senso civico delle persone (sempre poco o nullo) dovrebbe fare il resto anche se si ritiene di essere in disaccordo con le leggi locali.

il divieto di fumo nei locali va fatto rispettare perchè è previsto che vi sia una persona tenuta a farlo rispettare, in caso contrario anche lui è passibile di sanzioni. analogo discorso andrebbe fatto sul senso civico. mi pare però che troppo spesso ci si comporti da italiani solo perchè siamo convinti di poter fare a nostro piacimento impunemente.
non è una filosofia che apprezzo e non la faccio mia.

[:304][:304]:D