Brutta notizia per chi sorvolerà la Cina

Beh, a bordo ti dicono di non fotografare, personalmente se lo dicessero a me e mi spiegassero le ragioni, smetterei di fotografare, punto e basta.

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Beh, a bordo ti dicono di non fotografare, personalmente se lo dicessero a me e mi spiegassero le ragioni, smetterei di fotografare, punto e basta.

e come la mettiamo con il divieto di fumo in apt??

[:305][:305][:301]:D:D

In Cina si può fumare in aree designate :D

Quanto a MXP me ne sbatto, fanno i fighi, hanno il pavimento rotto e non mi lasciano fumare neanche in una stanzetta puzzolente, io trasgredisco [:305]

Ricordo dalle mie poche ore di lezione su diritto aeronautico durante il corso PPL che l'aereo è soggetto alle autorità governative del paese che sorvola o se sulle sue acque fino a 12NM dalla costa. Oltre le 12NM dalla costa la legge a cui sono soggette le persone sull'aereo è quella dello Stato che dà l'immatricolazione all'aereo!

ciao
LIMA

Secondo me si riferisce ad aerei non di linea che sorvolano lo spazio aereo cinese. Credo si riferisca ad aerei GA , anche perchè come farebbero a controllare che sono state scattate delle foto? Quindi potrebbero controllare stranieri che fanno questo per lavoro, turisti che usano aerei da turismo etc.

Quanto a MXP me ne sbatto, fanno i fighi, hanno il pavimento rotto e non mi lasciano fumare neanche in una stanzetta puzzolente, io trasgredisco [:305]

Quoto in pieno.
Per dire degli ultimi aereoporti che ho fatto:
Si fuma a Francoforte,Charles de Gaulle,Lisbona,Madrid..per non parlare del sudamerica. Perchè solo in Italia non si fuma da nessuna parte!!
Sirchia voleva un popolo di Santi..ma accidenti a lui,non lo siamo.
[:307]

Per me va più che bene non dar fastidio agli altri ma se addirittura a Singapore e Hong Kong, Lax ecc ecc si può fumare, perchè in un cavolo di aeroporto come MXP non mettono una saletta 2x2?

Citazione:Messaggio inserito da charly
...
Per dire degli ultimi aereoporti che ho fatto:
Si fuma a Francoforte,Charles de Gaulle,Lisbona,Madrid..per non parlare del sudamerica. Perchè solo in Italia non si fuma da nessuna parte!!
Sirchia voleva un popolo di Santi..ma accidenti a lui,non lo siamo.
[:307]
Se è per quello si fuma anche a FCO, la legge Sirchia permette di attrezzare degli spazi fumatori.
A MXP hanno preferito vendersi gli spazi per fare negozi, fino all'ultimo centimetro...[:305][:305][:305]

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Quindi scusa gli assistenti di volo se vedono un passeggero che fa fotografie lo devono richiamare e costringerlo a cancellare la foto?
Mi sembra strano.
Anche i gestori dei locali pubblici sono obbligati ad "annunciare" il divito di fumo. Ma non sono di certo tenuti a far rispettare questo divieto...

è previsto che si faccia rispettare un divieto. ed il senso civico delle persone (sempre poco o nullo) dovrebbe fare il resto anche se si ritiene di essere in disaccordo con le leggi locali.

il divieto di fumo nei locali va fatto rispettare perchè è previsto che vi sia una persona tenuta a farlo rispettare, in caso contrario anche lui è passibile di sanzioni. analogo discorso andrebbe fatto sul senso civico. mi pare però che troppo spesso ci si comporti da italiani solo perchè siamo convinti di poter fare a nostro piacimento impunemente.
non è una filosofia che apprezzo e non la faccio mia.

[:304][:304]:D

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,913
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu