Brussels Airlines sbarca a New York


Bisogna capire quali cambiamenti porterà questa nuova rotta agli accordi tra sn e jet che opera da bru voli per jfk e ewr in cs con sn. Finora i pax erano indirizzati tramite i voli di federaggio di sn sui voli per nyc di jat. Adesso operando in proprio sn manderà i pax sul suo volo. Inoltre i tre voli per jfk (sn e jet) più newark di jet partono tutti e 3 allo stesso orario intorno alle 10. secondo me quindi o rischia di saltare il cs con jet o sn avrebbe potuto mettere il suo volo in un orario differente non in diretta sovrapposizione
 
In effetti l'offerta di lancio del volo sembra valere solo prenotando il diretto da bru mentre facendo uno scalo al contrario di ogni logica tariffaria il prezzo aumenta. Normalmente i diretti costano sempre più dei voli con scalo. Forse puntano a riempirlo con sono p2p
 
Bisogna capire quali cambiamenti porterà questa nuova rotta agli accordi tra sn e jet che opera da bru voli per jfk e ewr in cs con sn. Finora i pax erano indirizzati tramite i voli di federaggio di sn sui voli per nyc di jat. Adesso operando in proprio sn manderà i pax sul suo volo. Inoltre i tre voli per jfk (sn e jet) più newark di jet partono tutti e 3 allo stesso orario intorno alle 10. secondo me quindi o rischia di saltare il cs con jet o sn avrebbe potuto mettere il suo volo in un orario differente non in diretta sovrapposizione

Secondo me con questa tratta SN punta al traffico USA-Africa, che da BRU è decisamente elevato. Gli orari rispecchiano quelle che sono le connessioni da e per l'Africa, cioè voli in atterraggio la mattina presto e in partenza intorno alle 9/10 am.
 
Volare africa jfk via bru é un giro assurdo ci diversi voli diretti inoltre se devi fare scalo lo fai in aeroporti geograficamente più senza come fco mad lis
 
Volare africa jfk via bru é un giro assurdo ci diversi voli diretti inoltre se devi fare scalo lo fai in aeroporti geograficamente più senza come fco mad lis

Non è per niente assurdo, non si misura tutto in base alla "vicinanza" geografica. SN ha una rete ottimale di collegamenti per l'Africa e può rappresentare una più che valida alternativa per chi parte dagli USA. Roma e Madrid quali collegamenti offrono da e per l'Africa? Praticamente nessuno, se confrontati ad altri scali e compagnie.

p.s. ho sempre "escluso" idealmente dall'Africa i paesi del Maghreb: la situazione cambia se consideriamo scali come Casablanca, Tunisi etc., dove ad esempio SN non arriva. Ma il mio discorso è riferito all'Africa subsahariana. Ci tengo a precisarlo per correttezza dell'analisi.