Broccia : "presto nuovi low cost da Alghero"

Citazione:EZY a Gennaio ha trasportato 2983 pax sulla CAG-LTN

Come fai a dire pochini???

2983 / 31gg = 96.2 pax al giorno (ancke se i voli in inverno sono quattro alla settimana)
pari al 65% (il 737 utilizzato ha 149 posti) di coefficente di riempimento... considerando che è il mese più morto dell'anno non è male dai.

A meno che quel dato non si riferisca alla somma del traffico incoming+outgoing... allora il coefficente si dimezzerebbe, ed effettivamente sarebbe basso.

Citazione:Messaggio inserito da india9001

2983 / 31gg = 96.2 pax al giorno (un volo al dì)
pari al 65% di coefficente di riempimento... considerando che è il mese più morto dell'anno non è male dai

CAG - LTN è operata 4 volte a settimana (Martedi-Giovedi-Sabato-Domenica). 2983/2 = 1491 pax a tratta.

1491/18 rotazioni in andata in Gennaio : 83 pax a volo su 156 posti disponibili : LF = 53%

Considerato che le tariffe non saranno state alte.. gli yields saranno davvero bassi.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

2983 / 31gg = 96.2 pax al giorno (un volo al dì)
pari al 65% di coefficente di riempimento... considerando che è il mese più morto dell'anno non è male dai

CAG - LTN è operata 4 volte a settimana (Martedi-Giovedi-Sabato-Domenica). 2983/2 = 1491 pax a tratta.

1491/18 rotazioni in andata in Gennaio : 83 pax a volo su 156 posti disponibili : LF = 53%

Considerato che le tariffe non saranno state alte.. gli yields saranno davvero bassi.

Mi hai preceduto, infatti stavo corregendo il post xke mi sono reso conto che i voli sono 4 alla settimana... cmq, un loadfactor del 53% su un aeroporto periferico come CAG, in un mese ULTRA morto... io nn lo considero malaccio dai...

Cmq, da giugno a settembre il coefficente sale sicuramente oltre il 70% con una media tariffaria MOLTO più alta che in inverno.. in più io ritengo che EZY abbia un accordo sottobanco con SOGAER e, soprattutto, con la REGIONE... della serie.. un "gentlemen agreement" o qualcosa di simile.

Cmq, da giugno a settembre il coefficente sale sicuramente oltre il 70% con una media tariffaria MOLTO più alta che in inverno.. in più io ritengo che EZY abbia un accordo sottobanco con SOGAER e, soprattutto, con la REGIONE... della serie.. se rimani tutto l'anno ti faccio pagare "zero" le spese aeroportuali... o qualcosa di simile.

Sicuramente, altrimenti la rotta sarebbe stata chiusa, visto che senza sovvenzioni e agevolazioni varie con Sogaer,Provincia e Regione, EasyJet perderebbe a rotta di collo sulla Cag-Luton.

Punto su BMIbaby.. e poi, non so perché, non ho nessuna base per poterlo dire.. ma sento odore di VUELING!

BmiBaby potrebbe anche essere ma ultimemente è uscita dal mercato italiano, Vueling non mi risulta tra l'altro dovrebbe eventualmente attivare la rotta per BCN, quando c'è già FR su GRO.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Punto su BMIbaby.. e poi, non so perché, non ho nessuna base per poterlo dire.. ma sento odore di VUELING!

BmiBaby potrebbe anche essere ma ultimemente è uscita dal mercato italiano, Vueling non mi risulta tra l'altro dovrebbe eventualmente attivare la rotta per BCN, quando c'è già FR su GRO.

Anch'io dubito possa essere BmiBaby, in quanto le sue focus area sono ben altre e poi che voli potrebb fare ? Destinazioni come EMA, BHX, MAN, CWL possono al massimo sostenere voli charter settimanali estivi.

Raga io l'ho sparata eh... nn ho alcunkè x affermare ke quelle compagnie arrivino. ;)

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Potrebbe arrivare skyEurope o BelleAir :D

Sono altre "sparate" o hai qualche elemento concreto? ;)

Non ti ci mettere anche tu:D

Belleair non avrebbe alcun motivo di volare in Sardegna, dove gli albanesi sono poche centinaia.