British: orario estivo 2008, Genova tra le novità

Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0

Eccone un paio dei vecchi tempi:

http://myaviation.net/search/photo_search.php?id=00355351&size=large

http://myaviation.net/search/photo_search.php?id=00355350&size=large

All'epoca ce ne volevano di soldi per viaggiare, altro che i 100€ a/r di BA...

Non dirmelo... eravamo in 4, per comprare i biglietti andata e ritorno partivano quasi 2 stipendi di mio papà.

Ma quelle foto sono prese vicino all'edificio? Io mi ricordo - ma forse era qualche anno dopo - che gli aerei "parcheggiavano" lontano, più o meno dove c'è il nuovo aeroporto. Dalla lounge si vedeva solamente la coda dell'aereo, in lontananza e ci si arrivava con gli autobus interpista (sì, insomma, quei due semirimorchi arancioni!:D ) che ricordi...

Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0

Secondo voi sarebbe una ca**ata fare un night-stop con orari simili al GOA-MAD (se partirà)?
No sarebbe ottimo ma lo ritengo altamente improbabile. Il night stop renderebbe si il volo più appettibili ma anche molto più costoso. British Airways "dorme" solo in tre città: Bologna, Milano e Roma. :)

CIAO
_goa

Il night stop manco lo condsideravo.Il piu' irrealizzabile tra i sogni proibiti.
@ nicholas e chiccozzo
Se ricordo bene la prima l'ho scattata dalla terrazza dell'allora ristorante.Poi terminal AG mai aperto.Ora uffici Piper.

Se ricordo bene si parcheggiava soltanto al piazzale sud quando hanno iniziato i lavori per la nuova aerostazione. Nel 1982/83 l'aerostazione merci che vedi in costruzione era gia' operativa da una vita con annesso piazzale e quell'area creava praticamente 3 apron.Togliendola assieme a quella piccola sotto la freccia hanno ottenuto l'attuale piazzale.Transitavano solo AG e Piaggio durante i lavori.
imggenova3.jpg

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

Un serale non mi convince... meglio pomeriggio... partenza alle 12 da LGW.. arrivo alle 15 a GOA... e alle 17 (GMT) sei a Gatwick.
Sei proprio genovese... duro a cambiare.. è l'operativo "standard" che BA ha avuto per anni a GOA. :D

In media però il passeggero preferisce il volo serale. ;)

CIAO
_goa

Il volo serale sarebbe ok da LGW a GOA... cioè se ci fosse un night stop.

Sarebbe comodissimo partire da Londra in tardo pomeriggio-inizio sera e arrivare a GOA by night, tanto in 20 minuti arrivi a casa.

Viceversa, non mi farebbe impazzire arrivare a LGW alle 23... io ho i miei riti quando metto piede in terra d'Albione... e dopo una certa ora quasi tutti i pub sono chiusi e senza una pinta di Guinness muoio... ;)

Il volo pomeridiano è un giusto compromesso: non devi fare levataccie al mattino e una volta arrivato a destinazione hai ancora mezza giornata e la serata a disposizione.

Sarebbe comodissimo partire da Londra in tardo pomeriggio-inizio sera e arrivare a GOA by night, tanto in 20 minuti arrivi a casa.

Viceversa, non mi farebbe impazzire arrivare a LGW alle 23... io ho i miei riti quando metto piede in terra d'Albione... e dopo una certa ora quasi tutti i pub sono chiusi e senza una pinta di Guinness muoio... ;)

Il volo pomeridiano è un giusto compromesso: non devi fare levataccie al mattino e una volta arrivato a destinazione hai ancora mezza giornata e la serata a disposizione.
Il volo serale, quando c'è un solo collegamento giornaliero, è generalmente preferito per diversi motivi.

Per i passeggeri che vanno a Londra per lavoro si può arrivare la sera prima, dormire in albergo e il giorno dopo si ha la quasi totalità della giornata a disposizione con rientro già in serata. A metà giornata ti "bruci" più giorni, notti in albergo e tempo.

Per i "vacanzieri", è un pò la stessa cosa. Pensa alla classica partenza del we che ti permette di partire venerdi sera e tornare domenica sera. Chi lavora poi può chiedere solo mezza giornata di ferie anzichè un giorno intero (lavorando ad esempio il mattino).

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Il volo serale, quando c'è un solo collegamento giornaliero, è generalmente preferito per diversi motivi.

Per i passeggeri che vanno a Londra per lavoro si può arrivare la sera prima, dormire in albergo e il giorno dopo si ha la quasi totalità della giornata a disposizione con rientro già in serata. A metà giornata ti "bruci" più giorni, notti in albergo e tempo.

Per i "vacanzieri", è un pò la stessa cosa. Pensa alla classica partenza del we che ti permette di partire venerdi sera e tornare domenica sera. Chi lavora poi può chiedere solo mezza giornata di ferie anzichè un giorno intero (lavorando ad esempio il mattino).

CIAO
_goa

Sono d'accordo..... ricordo molto bene una vacanza Genova-Gatwick-St Lucia, allora la compagnia mi offrì l'albergo.... ma era il 1997, un milione di anni fa :)

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

Dal nuovo orario BA 2008 è da notare che verranno cancellate 2 destinazioni: Detroit ed Harare, entrambe per ragioni di carattere commerciale secondo fonti della compagnia.

Detroit ha trasportato il mese scorso circa 6.500 passeggeri, davvero poco, Harare era già nell'aria, anche se dopo tutto erano gli unici ad operare la tratta dall'Europa. Secondo me molto meglio via JNB, almeno si consolideranno ancora di più sulla tratta sudafricana. Chissà Lusaka...

@ limj lo sono e nel periodo dei dirottamenti immagina come li vedevi a ridosso della zona chiara del piazzale.Se ricordi la foto del dc9 AZ con il pulmino accanto,e' presa da li.

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Cavoli per ha buona memorioa nelle vecchie discussioni io non mi auguravo altro che il ritorno di BA su GOA!!!

Ora giuro che non andrò più a PSA per andare a Londra con BA!!! Prometto!!!

Citazione:Messaggio inserito da zeneize

EVVAI!!!!!Risentiremo "speedbird"!!!
[:278]http://www.planepictures.net/netshow.php?id=57427[:278]
PS Qualcuno tempo fa pensava a uno striscione da appendere a...[:301]

guarda che l'idea c'è sempre! potremmo davvero farlo l'ultimo giorno del goa-stn di FR, solo che qualcuno di noi dovrebbe immortalare la scena dalla diga o da Celestina...:D

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

Qui di seguito ci sono alcune delle prime novità che British Airways introdurrà a partire da fine marzo 2008. Gli Open Skies UE-US hanno permesso l'aumento dei voli LHR-Stati Uniti:
....
-Heathrow - New York increase from 51 to 55 weekly flights [:0][:0]
....

machoire2.gif
machoire2.gif
machoire2.gif

chi lo sa che un giorno... non sapendo più dove mettere aerei per andare al jfk non decida di fare, con un 777, una mxp-jfk...

Citazione:Messaggio inserito da concorde
chi lo sa che un giorno... non sapendo più dove mettere aerei per andare al jfk non decida di fare, con un 777, una mxp-jfk...
Un 777 forse no, ma con un 767 è già piuttosto probabile.;)

Solo AZ non sa dove mettere i propri aerei e soprattutto farci soldi, gli altri non hanno praticamente nulla da tagliare ... è praticamente tutto redditizio ;)