British Airways variazione prezzo.


flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,453
408
padova
Ciao, volevo programmare un volo a/r VCE-LHR. Vediamo la terza settimana di febbraio. Controllo il prezzo. Dopo 2 giorni prezzo aumentato.
Vabbe vediamo inizio marzo. Dopo 2-3 giorni il prezzo di nuovo aumenta.
BA fa giochini così oppure è un andamento reale? Ho usato dispositivi diversi.
Ho pure notato che acquistare tramite Iberia costa pochi euro in meno.
Inizio marzo coincide con le vacanze di Carnevale in Italia e lo posso capire
 
BA come tante altre linee aeree pratica prezzi variabili. Corre voce (non verificata) che se hai gia' fatto una ricerca la volta successiva i prezzi sono piu' alti, ma e' una voce che io, personalmente, non ho riscontrato quando ho fatto ricerche (io vivo a Londra, uso BA abbastanza spesso). In ogni caso io faccio le mie ricerche su Google Flight o Skyskanner puramente per vedere alternative.
 
  • Like
Reactions: Qantaslink
Certamente ho anche usato i portali Skyscanner e Google flight. BA rimane sempre il più conveniente e mi porta a Heathrow dove uso la metro per arrivare a Londra.
Questi giochini li odio...a febbraio, mese DULL
 
Ciao, volevo programmare un volo a/r VCE-LHR. Vediamo la terza settimana di febbraio. Controllo il prezzo. Dopo 2 giorni prezzo aumentato.
Vabbe vediamo inizio marzo. Dopo 2-3 giorni il prezzo di nuovo aumenta.
BA fa giochini così oppure è un andamento reale? Ho usato dispositivi diversi.
Ho pure notato che acquistare tramite Iberia costa pochi euro in meno.
Inizio marzo coincide con le vacanze di Carnevale in Italia e lo posso capire
Usando googleflights puoi impostare la notifica per ricevere la variazione di prezzo senza dover andare a cercare tutti i giorni. Da qui a febbraio possibile possa anche dimunire. A me succede spesso con Ryanair perchè spesso mettono promo, non saprei con una major come BA
 
Perché li chiami giochini a sottintendere qualcosa di scorretto?
Non ho statistiche in mano, ma l'esperienza dove per 2 volte dopo 2 giorni il prezzo è aumentato. Non in alta stagione e tra 4 mesi. La faccenda mi ha insospettito. Per questo ho domandato qualcuno con più esperienza sulla compagnia. So benissimo che Ryanair per esempio alza e abbassa di continuo.
 
Se ti preoccupi che BA pianti dei cookies nel tuo browser, usa una VPN e dovrebbe passare tutto. La realtà è che i voli vendono e le tariffe più basse spesso hanno solo una manciata di posti. (e l'IT di BA non è cosi evoluto).

A febbraio poi c'è half term e i voli sono, per dirla in un modo così ceto medio che m'è apparso un oat flat latte in mano al solo scrivere quanto segue, remortgagers.
 
Ultima modifica:


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,918
Messaggi
1,764,017
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu