British Airways sbarca a Stansted con 4 rotte


MarcoFLR

Utente Registrato
9 Ottobre 2010
133
0
0
British Airways today (09FEB16) announced the launch of London Stansted operation, commencing late-May 2016. Initially the oneWorld member will operate service to Portugal and Spain, with CityFlyer Embraer E190 aircraft. These new routes will be served once a week.

eff 28MAY16 London Stansted – Ibiza
BA2291 STN0645 – 1015IBZ E90 6
BA2292 IBZ1100 – 1230STN E90 6
BA serves Ibiza from 4 London Airports – City, Gatwick, Heathrow, Stansted

eff 28MAY16 London Stansted – Malaga
BA2293 STN1315 – 1715AGP E90 6
BA2292 AGP1800 – 1950STN E90 6
BA serves Malaga from 4 London Airports – City, Gatwick, Heathrow, Stansted

eff 28MAY16 London Stansted – Palma Mallorca
BA2295 STN2045 – 0015+1PMI E90 6
BA2294 PMI0100 – 0230STN E90 6
BA serves Palma Mallorca from 3 London Airports – City, Heathrow, Stansted

eff 29MAY16 London Stansted – Faro
BA2297 STN0540 – 0830FAO E90 7
BA2296 FAO0905 – 1200STN E90 7
BA serves Faro from 4 London Airports – City, Gatwick, Heathrow, Stansted

http://airlineroute.net/2016/02/09/ba-stn-may16/
 
Una macchina che si fa il giro del day 6 e poi opera quello su Faro la mattina dopo.
 
Mi sfugge il senso di questi voli 1xw per BA (per di più con diversi orari paracchio scomodi, dato che è sempre lo stesso aereo ad effettuarli)
 
dato che la macchina e` un E90, immagino sia proveniente da LCY. e dato che LCY e` chiuso dalle 13 del sabato alle 11 della domanica, mi sa che si sono inventati un modo per utilizzare al meglio la macchina, su destinazioni turistiche che non faranno fatica a riempire
 
dato che la macchina e` un E90, immagino sia proveniente da LCY. e dato che LCY e` chiuso dalle 13 del sabato alle 11 della domanica, mi sa che si sono inventati un modo per utilizzare al meglio la macchina, su destinazioni turistiche che non faranno fatica a riempire
ottima analisi. a questo punto possono fare lo stesso giochino con altri aerei basati al city
 
dato che la macchina e` un E90, immagino sia proveniente da LCY. e dato che LCY e` chiuso dalle 13 del sabato alle 11 della domanica, mi sa che si sono inventati un modo per utilizzare al meglio la macchina, su destinazioni turistiche che non faranno fatica a riempire

Sembra che British Airways sia ai ferri corti con LCY, è anche possibile che stiano sondando il terreno in vista di un eventuale trasloco...
 
Sembra che British Airways sia ai ferri corti con LCY, è anche possibile che stiano sondando il terreno in vista di un eventuale trasloco...

No. E' come dice Pierpaolo, non a caso gia' l'anno scorso Cityflyer faceva voli nel weekend da e per Glasgow e Edimburgo, sia in inverno che in estate, dato che ci sono un paio di macchine che passano il w/e lassu'. In piu', se non vado errato,parte della manutenzione degli Embraer viene fatta a STN.
 
British sfida Ryanair a Londra Stansted

Il vettore britannico va a competere con la compagnia low cost nell'unico aeroporto nel quale non si era mai spinto: da maggio prova a rompere le uova nel paniere di O'Leary nello scalo dove controlla l'80% dei posti disponibili

di LUCIO CILLIS

ROMA - Ora British si spinge là, dove nessuna compagnia ha mai osato prima. E cioè andare a svegliare il can che dorme, sfidare sul tuo territorio (lo scalo di Londra Stansted) il numero uno, la compagnia più odiata dalle major dei cieli. Ovvero Ryanair.

British Airways dal maggio prossimo proverà a rompere le uova nel paniere di Michael O'Leary nel suo "covo" tranquillo nei dintorni di Londra. L'unico aeroporto in cui, per motivi di intensa crisi, i manager del vettore inglese non si erano mai spinti.

Troppo forte Ryanair a Stansted, dove ben l'80% dei posti disponibili ha la livrea bianca, blu e ocra irlandese. Un passo che non porterà certo grossi introiti, dunque, ma che, da un punto di vista di marketing e di impatto sul concorrente, ha il suo peso.

Insomma, forti di un bilancio 2015 da incorniciare gli inglesi ripensano alle proprie strategie e provano ad attaccare Ryanair nell'enclave londinese. Hai visto mai...

http://www.repubblica.it/economia/2...anair_a_londra_stansted-134683966/?ref=HRLV-4
 
Il vettore britannico va a competere con la compagnia low cost nell'unico aeroporto nel quale non si era mai spinto: da maggio prova a rompere le uova nel paniere di O'Leary nello scalo dove controlla l'80% dei posti disponibili

di LUCIO CILLIS

ROMA - Ora British si spinge là, dove nessuna compagnia ha mai osato prima. E cioè andare a svegliare il can che dorme, sfidare sul tuo territorio (lo scalo di Londra Stansted) il numero uno, la compagnia più odiata dalle major dei cieli. Ovvero Ryanair.

British Airways dal maggio prossimo proverà a rompere le uova nel paniere di Michael O'Leary nel suo "covo" tranquillo nei dintorni di Londra. L'unico aeroporto in cui, per motivi di intensa crisi, i manager del vettore inglese non si erano mai spinti.

Troppo forte Ryanair a Stansted, dove ben l'80% dei posti disponibili ha la livrea bianca, blu e ocra irlandese. Un passo che non porterà certo grossi introiti, dunque, ma che, da un punto di vista di marketing e di impatto sul concorrente, ha il suo peso.

Insomma, forti di un bilancio 2015 da incorniciare gli inglesi ripensano alle proprie strategie e provano ad attaccare Ryanair nell'enclave londinese. Hai visto mai...

http://www.repubblica.it/economia/2...anair_a_londra_stansted-134683966/?ref=HRLV-4

Non credo che ci sarà tutto questo impatto per FR, almeno per ora.
 
Personalmente non capisco come possa "rompere le uova nel paniere" con un Embraer 190 (o 175). Non sono altro che seconde frequenze di rotte da LCY fatte quando LCY e' chiuso.
Ma infatti l'articolo de La Repubblica e' un articolo francamente stupido e da rotocalco, senza che fornisca alcuna informazione sui voli che operera' BA e le frequenze.
I giornalisti sono poco intelligenti anche perche' basterebbe leggere AC per avere quasi sempre le informazioni che gli servirebbero per fare un articolo decente.
 
Ma infatti l'articolo de La Repubblica e' un articolo francamente stupido e da rotocalco, senza che fornisca alcuna informazione sui voli che operera' BA e le frequenze.
I giornalisti sono poco intelligenti anche perche' basterebbe leggere AC per avere quasi sempre le informazioni che gli servirebbero per fare un articolo decente.

Concordo, un articolo sul nulla direi.
 
OT ON
Comunque sul discorso LCY, quando aprirà CrossRail Heathrow/Canary Wharf saranno 35 min di treno (che ferma pure a Paddington), bisognerà vedere se e come reggerà LCY a questa cosa! (almeno penso)
OT OFF