British Airways riduce sulla MXP-LHR

Situazione Alitalia

tornato ieri sera da LON su LIN, eravamo 2 in Biz e 25 in economy

la settimana scorsa ho viaggiato sulla LHR-FCO della sera ed ero l'unico pax in Biz

in economy i voli alitalia sono semi deserti

volevo provare LHI per ottenere lo stato di HON con la loro ultima promozione di maggio (sono FPAS in AZ) ma in media i prezzi in C di LHI erano piu' del doppio della I di AZ, che uso anch'io quasi settimanalmente

Ma su che volo eri??

Anch'io sono tornato da Londra venerdì sera, volo AZ 247 delle 2005 da LHR.
La nota positiva è stata l'assoluta puntualità, questa volta impeccabile, del volo: imbarco in anticipo, pushback a -5 dallo schedulato e decollo alle 2010. Arrivo a Linate alle 2240, 20 minuti prima rispetto all'orario previsto.

Il LF era migliore del tuo volo, circa una 70 di pax di cui almeno 7-8 in business

UPDATE:
Oltre ad essere scomparsa definitivamente la 5° frequenza, che non verrà più ripristinata, addirittura BA prevede di operare sulla MXP-LHR con sole 3 frequenze giornaliere nei seguenti periodi

30 Novembre - 19 Dicembre
25 Gennaio - 20 Febbraio

UPDATE:
Oltre ad essere scomparsa definitivamente la 5° frequenza, che non verrà più ripristinata, addirittura BA prevede di operare sulla MXP-LHR con sole 3 frequenze giornaliere nei seguenti periodi

30 Novembre - 19 Dicembre
25 Gennaio - 20 Febbraio

Così sembra che la 5a frequenza sia sempre esistita...E' comparsa per una mezza stagione due anni fa e poi ancora quest'anno per 2 mesetti quando LH di botto passò da Zero a Sei frequenze sulla tratta.
Per la riduzione a 3 invece, c'è poco da fare. In quei (brevi) periodi, pax ce ne sono di meno...

E LH Italia ha rosicchiato la sua quota di mercato, e continuerà a farlo grazie all'ottimo servizio di bordo al costo di Easyjet...