British Airways riduce Napoli nella winter 2011-12


gateA1

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9 Novembre 2005
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Il Cairo - Napoli
Nel prossimo orario invernale BA riduce le frequenze sulla Napoli-Londra Gatwick che passa da 2 a 1 solo volo giornaliero. A meno di ulteriori aggiornamenti nello schedule invernale nei prossimi giorni.

Che io ricordi erano almeno 15-20 anni che BA operava da Napoli sempre con 2 daily in inverno (3 d'estate con night stop).

Finora vi era stato un sostanziale equilibrio tra BA e U2 con 2 voli daily ciascuna d'inverno ed una leggera prevalenza di U2 nella summer che arriva ad operare sino a 4 daily sui 3 di BA.
 
Magari è arrivata l'ora di introdurre voli su Heathrow da Napoli offrendo prosecuzioni decenti e rendersi più competitivi rispetto ad easyJet che ormai la fa da padrana.
 
Magari è arrivata l'ora di introdurre voli su Heathrow da Napoli offrendo prosecuzioni decenti e rendersi più competitivi rispetto ad easyJet che ormai la fa da padrana.

E' assai probabile. In effetti sarebbe l'unico motivo plausibile di questa riduzione, perchè entrambi i voli sono sempre pienissimi
 
A me suona veramente molta strana questa riduzione così drastica. Qualcuno potrebbe verificare eventuali richieste di slot?

Peraltro non vedo altre significative riduzioni su altri scali serviti in Italia e Napoli non è affatto la rotta che va peggio, anzi.
 
A me suona veramente molta strana questa riduzione così drastica. Qualcuno potrebbe verificare eventuali richieste di slot?

Peraltro non vedo altre significative riduzioni su altri scali serviti in Italia e Napoli non è affatto la rotta che va peggio, anzi.

Anzi in molti scali si rafforza LON.. Posso portarti l'esempio di PMO e CTA.. Nel primo è rientrata Ryanair con il volo, d'estate daily e d'inverno 3x.. U2 ha reso daily il volo d'estate e anche 3x d'inverno.. Per CTA è arrivata U2 su LGW con 3x d'estate e 2x d'inverno..
 
A me suona veramente molta strana questa riduzione così drastica. Qualcuno potrebbe verificare eventuali richieste di slot?

Peraltro non vedo altre significative riduzioni su altri scali serviti in Italia e Napoli non è affatto la rotta che va peggio, anzi.

GateA1, che tu sappia Alitalia dispone di slot inutilizzati a LHR? Se sì, perchè non li usa per mettere un volo diretto oltre ai tanti offerti da FCO e LIN, per esempio dalla nostra Napoli?
 
Magari è arrivata l'ora di introdurre voli su Heathrow da Napoli offrendo prosecuzioni decenti e rendersi più competitivi rispetto ad easyJet che ormai la fa da padrana.

Secondo me prima di NAP ci sono almeno VCE, PSA e BLQ che meritano molteplici frequenze giornaliere su LHR. Finora VCE e PSA hanno una sola frequenza che non e' proprio ideal per le prosecuzioni
 
Anzi in molti scali si rafforza LON.. Posso portarti l'esempio di PMO e CTA.. Nel primo è rientrata Ryanair con il volo, d'estate daily e d'inverno 3x.. U2 ha reso daily il volo d'estate e anche 3x d'inverno.. Per CTA è arrivata U2 su LGW con 3x d'estate e 2x d'inverno..
Mi riferivo al solo operativo British Airways.
Ad esempio su catania BA riduce da 3 a 2 voli settimanali i voli su LGW quest'inverno.
 
BD ha insegnato che riempiva bene con una volo a metà giornata.
Un stop a Napoli con overnight del crew e ripartenza alle 6 del mattino ora locale significa portare i passeggeri alle 8 in Inghilterra e collegare NAP con il più grande hub europeo e di conseguenza con il mondo.
Se british lo fa, ha capito che sta facendo una delle mosse più intelligenti che potesse fare sullo scacchiere italiano. Hai voglia di ciucciare pax a Sky Team....