British Airways riapre la Gatwick-New York JFK


AZ209

Principiante
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
0
Londra.
British Airways to launch Gatwick-New York route

British Airways is to launch a direct service from Gatwick to New York from May 1.

The carrier will roster a three-class B777-200, with 40 seats in Club World (business), 24 in World Traveller Plus (premium economy) and 216 in World Traveller (economy), on to the daily route.

BA previously operated the LGW to New York JFK route between 1988 and 2002 and from 2008 to 2009, when it was suspended for "commercial reasons".

The new route means BA is the only airline to offer flights to New York from all three of London’s main airports – Gatwick, Heathrow and London City.

Outbound service BA2273 will depart Gatwick at 16:40 and arrive at JFK at 19:30. Return leg BA2272 will leave JFK at 22:00 and land at Gatwick at 1000 the next day.

British Airways MD at Gatwick, Lynne Embleton, said: "The new route from Gatwick to New York’s JFK airport will enable us to offer access to a third London airport, giving our customers maximum choice and flexibility.
“New York is British Airways’ flagship Atlantic route and will always be one of the most popular destinations for holidaymakers and business travellers alike. The flight will offer fantastic connections to our extensive network of short-haul flights to 112 destinations across Europe.

“The new route also complements our almost hourly service from Heathrow, thanks to our transatlantic Joint Business with American Airlines. Customers can choose from 13 daily British Airways flights and another three on American Airlines to New York, as well as our double-daily business class only service from London City.”

http://buyingbusinesstravel.com/news/2124854-british-airways-launch-gatwick-new-york-route
 
Sulla LGW-JFK andranno allo scontro diretto con Norwegian che ha recentemente aumentato il suo volo a daily
 
British Airways Resumes London Gatwick – New York JFK Service from May 2016

British Airways starting May 2016 is resuming London Gatwick – New York JFK operation, on board 3-class Boeing 777-200ER aircraft. First flight is scheduled on 01MAY16, operating on daily basis.

BA2273 LGW1640 – 1930JFK 777 D
BA2272 JFK2200 – 1000+1LGW 777 D

BA last served this route in March 2009.

airlineroute
 
ottimo ritorno e ricordo di averlo preso a giugno del 2009 a 300€ a/r da Roma .... anche allora con B772.
 
Fantastico per esempio noi di GOA, che dovevamo fare cambio aeroporto!!!

Che poi mi son sempre chiesto che senso ha per una compagnia con BA avere tanti voli dall'Italia per LGW quando la maggior parte delle sue connessioni partono da Heathrow?
 
Fantastico per esempio noi di GOA, che dovevamo fare cambio aeroporto!!!

Che poi mi son sempre chiesto che senso ha per una compagnia con BA avere tanti voli dall'Italia per LGW quando la maggior parte delle sue connessioni partono da Heathrow?

Che gli slot ad Heathrow non sono infiniti, e dunque non si può fare altrimenti.:)
 
Domanda per 13900: ma questo 772 verra' aggiunto base LGW oppure dovranno chiudere un'altra rotta?
Perche' correggimi se sbaglio ma non mi pare che BA abbia altri 772 in arrivo.
 
Domanda per 13900: ma questo 772 verra' aggiunto base LGW oppure dovranno chiudere un'altra rotta?
Perche' correggimi se sbaglio ma non mi pare che BA abbia altri 772 in arrivo.

Tutte e due... non ci sono piu' 77E in arrivo, ma hanno limato un po' di voli caraibici, mi sembra che ANU abbia perso una frequenza, lo stesso per Barbados o quel che e' (le isole caraibiche, con tutti i loro shuttles, non me le ricordo piu'). In piu' la LGW-LAS e' definitivamente chiusa, e con l'estate dovrebbe arrivare un 77E da LHR, l'undicesimo, liberatosi grazie all'arrivo dei 789.

LGW sta rivedendo un po' tutto. Stanno accadendo un sacco di cose, alcune buone e altre un po' meno, ma Gatters sta andando bene, nonostante alcune cappellate e quelle specie di bidoni di A320 G-GAT e gli ex bmi che sono finiti laggiu', complimenti a chi li ha scelti.

In quota rumours gira voce che Gatwick possa ricevere un altro paio di rotte, non si capisce se lungo o corto o tutt'e due, e che il programma di rinnovo dei 777 (fare gli interni simili a quelli dei 744 super-J) dovrebbe partire dai 77E di Gatwick, posto che venga finanziato. In piu' sembra che il 77E che ha preso fuoco a Vegas sia riparabile, o almeno che la situazione non sia disperata come inizialmente sembrava. Ma e' presto per dirlo.
Undice