(e per la delizia di qualche lettore neanche gli aavv)
ecco, a proposito di questo punto, non t'ho più visto a bordo. imboscato che non sei altro!!!

(e per la delizia di qualche lettore neanche gli aavv)
E' comodissimo viaggiare negli U.S.A. dove vi è internet a bordo e si riesce a lavorare senza particolari problemi su quando accendere o meno i telefoni.
sono intento a spuntare da sotto la poltrona di fronte a voi per far spegnere i cellulari a quelli che l'hanno acceso di soppiatto .....ecco, a proposito di questo punto, non t'ho più visto a bordo. imboscato che non sei altro!!!![]()
quindi un atto di serietà consiste nel cambiare una regola nel senso diametralmente opposto invece che farla rispettare..... interessante
mi piacerebbe sapere quali questioni di vita o di morte debbano essere risolte immediatamente appena toccata terra e non possano attendere quei pochi minuti. la stragrande maggioranza di quelli che sento io dialogare al telefono lo fanno per il gusto di poter dire "sono ancora in aereo", "siamo atterrati ora", "ti chiamo da (città raggiunta), che figo!!"
ma purtroppo non si possono scegliere nè genitori, nè ahimè i "clienti" (e per la delizia di qualche lettore neanche gli aavv)
sono intento a spuntare da sotto la poltrona di fronte a voi per far spegnere i cellulari a quelli che l'hanno acceso di soppiatto .....![]()
![]()
![]()
Credo che tu abbia capito male. E' stato gia' spiegato che molta gente ci lavora col telefonino, non esistono solo coloro che vanno su feisbuk, twitter o chiamano la mamma. Se non li senti e' perche' magari stanno mandando email o comunque lavorando.quindi un atto di serietà consiste nel cambiare una regola nel senso diametralmente opposto invece che farla rispettare..... interessante
mi piacerebbe sapere quali questioni di vita o di morte debbano essere risolte immediatamente appena toccata terra e non possano attendere quei pochi minuti. la stragrande maggioranza di quelli che sento io dialogare al telefono lo fanno per il gusto di poter dire "sono ancora in aereo", "siamo atterrati ora", "ti chiamo da (città raggiunta), che figo!!"
ma purtroppo non si possono scegliere nè genitori, nè ahimè i "clienti" (e per la delizia di qualche lettore neanche gli aavv)
quindi un atto di serietà consiste nel cambiare una regola nel senso diametralmente opposto invece che farla rispettare..... interessante
mi sa che non ci siamo..... se sul "mio" aereo la regola è di accendere (NON passare da flight mode a online, ma ACCENDERE) il cellulare all'apertura delle porte, allora credo che tu abbia capito male, e io vengo a rinfrescarti la memoria dell'annuncio fatto 2 secondi prima.Credo che tu abbia capito male. E' stato gia' spiegato che molta gente ci lavora col telefonino, non esistono solo coloro che vanno su feisbuk, twitter o chiamano la mamma. Se non li senti e' perche' magari stanno mandando email o comunque lavorando.
L'atto di serieta' e' inteso come riconoscimento che in effetti l'accensione dei telefonini, dopo l'atterraggio, non comporta particolari rischi.
Ritengo oltretutto che questo sia un vantaggio per voi aa/vv, evitandovi di fare gli sceriffi controvoglia ogni volta che l'aereo atterra.
Alzo la mano, sono uno di quelli che usa il telefono una volta atterrati e sulle taxiway, sapendo di non poterlo fare. So benissimo che la precauzione che ne impedisce l'uso è difficilmente giustificabile e al limite del "non si sa mai", come quando si proibiva di usare il cellulare di fianco ai distributori di benzina.
Perchè lo uso? Perchè la ciofeca che mi ritrovo ci mette almeno 5 minuti per agganciarsi alla rete locale e perchè mi serve per il lavoro. Non telefono, semmai mando mails e avviso via sms di dove sono e quanto ci metterò per arrivare a destinazione.
Anche in Europa con Norwegian... ed é pure gratis!
Ma che' chiamare, ora l'importante è taggarsi su Facebook con scritto "Finalmente atterrato" (magari con un tocco alla Indiana Jones se si arriva da posti estremi tipo "Sharrrme"/Marsa Alam o dalle pericolosissime Bodrum/Antalya/Kemermi piacerebbe sapere quali questioni di vita o di morte debbano essere risolte immediatamente appena toccata terra e non possano attendere quei pochi minuti. la stragrande maggioranza di quelli che sento io dialogare al telefono lo fanno per il gusto di poter dire "sono ancora in aereo", "siamo atterrati ora", "ti chiamo da (città raggiunta), che figo!!"
Anche in Europa con Norwegian... ed é pure gratis!
Scusami ma l'hai letto l'articolo ad inizio thread? Stiamo parlando di una 'direttiva' di BA che verra' implementata a partire da lunedi' prossimo.mi sa che non ci siamo..... se sul "mio" aereo la regola è di accendere (NON passare da flight mode a online, ma ACCENDERE) il cellulare all'apertura delle porte, allora credo che tu abbia capito male, e io vengo a rinfrescarti la memoria dell'annuncio fatto 2 secondi prima.
tutto il resto è noia (cit.)
di chi lavora, francamente, me ne infischio, finchè ci sarà chi mi dice di fare rispettare le direttive.
nel momento in cui queste direttive saranno sparite, sarò ben lieto di ascoltare le più stravaganti suonerie, avvisi di sms, discorsi possibili e immaginabili
vi dovrò trovare a bordo prima o poi....![]()
![]()
![]()
vi dovrò trovare a bordo prima o poi....![]()
![]()
![]()
se fai la lin-fco del 2 luglio alle 7:15 mi trovi![]()
lo trovi anche a cena la stessa sera a Roma, offre lui. ci sei?