British Airways: orario estivo 2010 Italia


Stando al sito BA, la MXP-LHR sarà operata 3xd nei mesi di aprile/giugno/agosto/ottobre, 4xd in maggio/luglio/settembre.

Esattamente. E la LIN rimane 5xd fissa.

Quindi altro che 5 MXP vs. 5 LIN come ventilato sopra o addirittura il 5 MXP vs. 4 LIN (dove si diceva che i voli non andavano bene) come si era letto in un 3d poco tempo fa!
 
Esattamente. E la LIN rimane 5xd fissa.

Quindi altro che 5 MXP vs. 5 LIN come ventilato sopra o addirittura il 5 MXP vs. 4 LIN (dove si diceva che i voli non andavano bene) come si era letto in un 3d poco tempo fa!

pro o contro Linate o quantomeno quest'operativo c'è da sottolineare come sia avvilente che si continui a difendere uno status quo totalemnte fuori legge.
 
:(

Premesso che spero che tornino i 5xd da MXP, vedrete che arriverà il solito parapirla a dire che è un bene che abbia diminuito, perché vuol dire che la concorrenza di LHI ha tolto pax a BA e quindi LHI sta andando benissimo. Oppure che BA è ormai un cadavere in avanzato stato di putrefazione, per cui largo al nuovo che avanza; insomma, qualche bello slogan alla Palmiro Cangini.

La realtà è che sdoppiare voli a destra e a manca rende le ops inefficienti, è lapalissiano che allora ci si impegni dove si è blindati, a maggior ragione laddove il concorrente è ancora in convalescenza.

Viene permesso senza sanzione alcuna ed è sotto gli occhi di tutti. Ergo, fuori legge non è.

Purtroppo questo non è vero. La legge è stata scritta talmente male che è soggetta a troppe interpretazioni; se il legislatore ha posto dei limiti al numero di voli mi pare chiaro che intendesse porre, appunto, una limitazione, non una moltiplicazione tramite un trucchetto (purtroppo lecito, visto che la legge non lo impedisce). Chi dovrebbe controllare, ENAC, non controlla; nel senso che sanno benissimo lo spirito con cui la legge è stata scritta (male, da chi non sa nulla di aviazione) ma si guardano bene dal notificare al legislatore una lacuna enorme nel testo della legge stessa. Ovviamente Riggio mica è scemo, farlo vorrebbe dire perdere la poltrona.

DaV
 
Viene permesso senza sanzione alcuna ed è sotto gli occhi di tutti. Ergo, fuori legge non è.

Sky ti stimo molto ma su questa cosa proprio non posso farti passare senza dirti nulla.
Il fatto più grave, oltre all'esistenza di una legge che vieta totalmente quello che sta accadendo ogggigiorno a Linate, è che l'illecito derivi dalla più altra autorità statale in materia aeronautica. Certo non mi stupisco se leggo che se alcuni permettono di poter commettere un illecito va da sè che l'imputabilità e la colpa non hanno motivo d'esistere alias non si sta commettendo un reato... no questo è assolutamente inaccettabile.

D'altronde non c'è da stupirsi, proveniamo da un paese che ritiene la legge carta straccia per cui...
 
e cosa farà a VRN, quando Ryanair metterà due macchine basate a VRN..tradimento alla sorella povera bresciana..od integrazione..??? mah..
 
Secondo me concentrando i voli dagli aeroporti italiani "minori" tipo Bologna verso LGW perdono molti clienti che userebbero una prosecuzione intercontinentale da LHR....!
 
Sulle pagine "Speedbird Club" BA informa via via dei nuovi operativi previsti per la S10 in confronto alla S09.


More changes to Summer 2010 Schedule
11 Dec, 2009

More changes to the Summer 2010 Schedule will be taking place.

These updates will be reflected in the selling systems.

Please see below for details of these changes:

Heathrow to:

• Milan (from four to five a day)

• Malpensa (from five to four a day)

• Seattle (from thirteen to seven per week)

• Chicago (from three to two per day)

• Dubai (from three to two a day)

Gatwick to:

• Ibiza (from seven to eight per week)

• Rome (from twenty to thirteen per week)

• Catania (from ten to seven per week)

• Turin (from fourteen to seven per week)

• Thessaloniki (from seven to five per week)

• Antalya (from five to three per week)

• Dubrovnik (from eleven to seven per week)

• Glasgow (from twenty-eight to twenty-seven per week)

• Paphos (from seven to four per week)

• Salzburg (from five to four per week)

• Tunis (from seven to five per week)

• Varna (from four to two per week)

• Izmir (from five to four per week)


Probabilmente ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati nei prossimi giorni, tenete d'occhio l'indirizzo qui sotto.
www.speedbirdclub.com/it/all-news/news/2009/December/morechangestosummerschedule/