British Airways: MXP-NYC dall'estate 2008

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
British Airways, cinque nuovi voli su New York dall'estate 2008
Uno partirà da Milano

La prossima estate British Airways intende potenziare il proprio operativo lanciando collegamenti su New York da Parigi, Bruxelles, Amsterdam, Milano e Francoforte.
le nuove rotte si inseriscono nell'ambito dell'accordo open sky che sarà in vigore dal prossimo aprile.

(Guidaviaggi)

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Sarà col 757?
Sarebbe il 6° volo su NYC se AZ manterrà EWR.

Gate, mi sa che EWR sparirà.
EWR o AZ?[:308][:308]

Cmq ottimo, certo forse ORD sarebbe stato meglio vista anche l'apertura di AA su JFK, evidentemente c'è molto spazio

Sarà col 757?
Ho qualche dubbio che un 757 che che con soli posti premium ce la faccia a coprire la rotta.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Sarà col 757?
Ho qualche dubbio che un 757 che che con soli posti premium ce la faccia a coprire la rotta.

Quindi ècerto che il volo sarà un all-business? Comunque DL volerà col 757 su LYS,di 250 km più corta.

Ma ancora NY? Visto come andranno a finire le cose, BOS o ORD non erano meglio?

Quoto.

Forse potrebbero fare un mattina/sera diviso tra AA e BA, ma il 757 anche winglettato ce la fa da MXP a JFK? Non vorrei che si passasse ad avere sovracapacità su New York, tra l'altro i voli SkyTeam perderanno i transiti sul nazionale e vedranno ridimensionati quelli sull'internazionale/intercontinentale.

DaV

Ma siete sicuri siano voli all-business?

Non si può ancora dire nulla di certo. Non ci sono ancora nemmeno gli operativi e/o un annuncio ufficiale da parte del vettore...

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Ma ancora NY? Visto come andranno a finire le cose, BOS o ORD non erano meglio?

Quoto.

Forse potrebbero fare un mattina/sera diviso tra AA e BA, ma il 757 anche winglettato ce la fa da MXP a JFK? Non vorrei che si passasse ad avere sovracapacità su New York, tra l'altro i voli SkyTeam perderanno i transiti sul nazionale e vedranno ridimensionati quelli sull'internazionale/intercontinentale.

DaV

Ciao DaV, non vedo perchè un 752W non possa farcela... è un aereo certificato per voli ETOPS pertanto ce la potrebbe tranquillamente fare, basti pensare che uno dei due voli CO da EWR per MAD è operato dal 752W, JFK e EWR non sono molto distanti, e MAD da MXP sono a malapena 2h di aereo...

In ogni caso secondo me BA punterà ad inserire 763 sulla rotta MXP-JFK, in quanto sicuramente un 752 non basterà... mi pare che AZ avbesse il triplo no?? Nei periodi di maggior picco si potrebbe arrivare anche al 772 BA secondo me...

Secondo me AA penserà pure a ORD oltre che a JFK... riprendendo il volo che già esisteva una volta operato con il 762... vi ricordate?? Sto parlando già di 5 o 6 anni fa...

Andrea.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da Mattia

Ricapitolando, chi volerà l'anno prox sulla MXP-JFK?
AA
AZ
BA
DL
LH?

Lh da dove salterebbe fuori ?
Da un'intervista qualche settimana fa...cmq c'è il punto di domanda.Qualcuno l'aveva postata nel forum

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Ma siete sicuri siano voli all-business?

Non si può ancora dire nulla di certo. Non ci sono ancora nemmeno gli operativi e/o un annuncio ufficiale da parte del vettore...

Appunto, prima di fasciarci la testa, meglio che si sappia qualcosa di più preciso. Comunque dubito possona essere voli all-business, in più con start-up d'estate... comunque vedremo.

Citazione:Messaggio inserito da TRN_Dreamliner

In ogni caso secondo me BA punterà ad inserire 763 sulla rotta MXP-JFK, in quanto sicuramente un 752 non basterà... mi pare che AZ avbesse il triplo no?? Nei periodi di maggior picco si potrebbe arrivare anche al 772 BA secondo me...

Secondo me AA penserà pure a ORD oltre che a JFK... riprendendo il volo che già esisteva una volta operato con il 762... vi ricordate?? Sto parlando già di 5 o 6 anni fa...

Andrea.

Si senza uno straccio di feeder!