British Airways apre PSA-LCY


Se il volo fosse operato solamente da giugno a settembre (2x week) con intensificazione delle frequenze (ipoteticamente fino a 4x week) nei soli mesi di luglio e agosto potrebbe anche avere un senso:

- utilizzo di un AR1 che nel resto dell'anno opera su tratte Biz
- diversificazione offerta BA sulla Toscana (LGW e LCY)
 
Se il volo fosse operato solamente da giugno a settembre (2x week) con intensificazione delle frequenze (ipoteticamente fino a 4x week) nei soli mesi di luglio e agosto potrebbe anche avere un senso:

- utilizzo di un AR1 che nel resto dell'anno opera su tratte Biz
- diversificazione offerta BA sulla Toscana (LGW e LCY)

BA è passata da avere praticamente 4 daily PSA-LGW nel 2007 a 2 daily quest'anno fino a Giugno e 3 da Giugno a Settembre.
Solitamente si cerca di diversificare un'offerta in crescita, non in diminuzione.
Comunque ad oggi il volo non è in vendita, e spero per PSA e BA che non lo sarà mai perchè sarà un fallimento più totale.

Concordo con BAlorMXP sul fatto che la maggior parte delle aziende toscane sono nelle provincie di Firenze: non a caso compagnie business come Lufthansa, AirFrance, Swiss, Austrian hanno basato i propri voli a FLR e non certo a PSA dove le uniche major che operano e non sono presenti a FLR sono BA e IB per mancanza di volontà e aeromobili adatti alla pista.
Secondo me un FLR-LCY avrebbe sicuramente migliori possibilità di successo rispetto ad un PSA-LCY anche solo per il fatto che sulla Firenze-Londra opera attualmente solo Meridiana che è sconosciuta all'estero: BA potrebbe accaparrarsi praticamente tutto il traffico incoming LON-FLR.
Ma si sa, gli inglesi non sono lungimiranti come i tedeschi, e BA si tiene stretti i suoi 2 voli PSA-LGW (ridotti a 1 d'inverno) mentre LH è arrivata ad avere 6 daily sulla FLR-FRA e 7 daily sulla FLR-MUC. Contenti loro contenti tutti!
 
BA è passata da avere praticamente 4 daily PSA-LGW nel 2007 a 2 daily quest'anno fino a Giugno e 3 da Giugno a Settembre.
Solitamente si cerca di diversificare un'offerta in crescita, non in diminuzione.
Comunque ad oggi il volo non è in vendita, e spero per PSA e BA che non lo sarà mai perchè sarà un fallimento più totale.

Concordo con BAlorMXP sul fatto che la maggior parte delle aziende toscane sono nelle provincie di Firenze: non a caso compagnie business come Lufthansa, AirFrance, Swiss, Austrian hanno basato i propri voli a FLR e non certo a PSA dove le uniche major che operano e non sono presenti a FLR sono BA e IB per mancanza di volontà e aeromobili adatti alla pista.
Secondo me un FLR-LCY avrebbe sicuramente migliori possibilità di successo rispetto ad un PSA-LCY anche solo per il fatto che sulla Firenze-Londra opera attualmente solo Meridiana che è sconosciuta all'estero: BA potrebbe accaparrarsi praticamente tutto il traffico incoming LON-FLR.
Ma si sa, gli inglesi non sono lungimiranti come i tedeschi, e BA si tiene stretti i suoi 2 voli PSA-LGW (ridotti a 1 d'inverno) mentre LH è arrivata ad avere 6 daily sulla FLR-FRA e 7 daily sulla FLR-MUC. Contenti loro contenti tutti!

non dimentichiamoci che questa estate con il petrolio a 145$ era tutto un fiorire di annunci su prossime cancellazioni di rotte, messa a terra di aerei, licenziamenti e riduzioni di personale....
Seguito anche da riduzioni di personale in varie aziende, ridimensionamento delle politiche di viaggi di lavoro ecc ecc
Quindi mi sa che ci troviamo con l'effetto domino di quegli annunci (avventati?, emotivi? time will tell! altro discorso!).
 
Anche in altri paesi europei c'e' la differenza fra aeroporti low-cost e aeroporti cittadini,non e' come dici tu la diatribia fra FLR e PSA
ciao
meo3356
 
Anche in altri paesi europei c'e' la differenza fra aeroporti low-cost e aeroporti cittadini,non e' come dici tu la diatribia fra FLR e PSA
ciao
meo3356

Avrei capito il fatto se la rotta PSA-LCY fosse stata pianificata 2x daily tutto l'anno e in questo caso avrei maturato i miei dubbi, ma qui stiamo parlando di un volo stagionale (dentro la stagione estiva, giugno-settembre) con frequenze variabili da 2x week a 4x week per compensare il "parcheggio" naturale di alcuni aeromobili che visto il periodo vacanziero allentano su tratte Biz da LCY.

Se N posti sono venduti di default a organizzazioni turistiche che vendono la Toscana non credo sia un problema insormontabile vendere da 220 a 440 posti incoming a settimana verso la Toscana in un periodo di altissima stagione per il turismo dal Regno Unito.

Io la diatriba PSA/FLR è un pò di tempo che sul forum l'ho chiusa in un cassetto.
 
BA in passato ha gia' ultilizzato su Pisa rotazioni libere su altri scali, qualche anno fa' ricordo in LHR / PSA operato con A319 solamente il Sabato, ovviamente si trattava di una rotazione libera su LHR su tratte Business che in estate scandono di rotazioni.

La stessa identica coasa potrebbe essere con questo volo su LCY , sfruttare una rotazione libera su LCY.

Comunque i voli non sono ancora in vendita..... meglio aspettare.

Tiz