Brindisi 23 Giugno...finalmente pieno..

ForzaBDS

Principiante
Utente Registrato
2 Ottobre 2007
376
5
0
Lussemburgo
Che bello finalmente vedere ieri 23 giugno alle ore 18 tutti i piazzali dell'aeroporto pieni. C'erano...3 charter...TNT, Transavia e XL, AZ per FCO ed un 737-800 senza livrea (parcheggiato li' da venerdi'..di chi e'?), un ART -42 Alitalia Express.....a pensare che il 737 AP da FCO ha atteso 15 mins...(!!) perche' il parcheggio si liberasse...per non parlare del delilrio in aerostazione......

BDS dovrebbe almeno in estate essere sempre cosi'........

ma oops...noi abbiamo la Regione Puglia...e Mimmo e Marco....premi NOBEL.......

bella notizia...dalla prossima stagione avremo anche easyjet...speriamo che per la prossima stagioen estiva ci pensi lei a riempire un pò l'aeroporto....

Bhè magari per l'estate easyJet potrebbe anche raddoppiare il volo;). Credo che nel 2008 sia molto vicino il traguardo del 1.000.000 di passeggeri.

E pensare che i charter che abbiamo noi sono neanche 1/3 di quelli che ci sono a Lamezia! :(

Area partenze di BDS da bocciare

semi OT: visto che si parla di BDS, colgo l'occasione per inserirmi e render noto una inefficienza progettuale che, secondo me, ha dell'incredibile. Premesso che, come tutti auspichiamo, l'aeroporto di BDS è stato "rinnovato" per un (speriamo) rapido potenziamento dei voli, vi informo che nell'area partenze UE, per TUTTI e 6 gates (dal 3 all'8) ci sono ben 115 posti a sedere. E' sufficiente che ci siano 2 voli in partenza che l'intera hall (davvero piccola) sia occupata da pax in attesa di partire e solo pochi trovano posto a sedere... In aggiunta, nell'area extra UE, per i 2 gates disponibili ci sono circa una sessantina di sedie in totale. Sorattutto in estate, con i charter che si aggiungono ai voli di linea, l'area partenze diventa un carnaio soffocante.

Ringrazio pubblicamente i brillanti ingegneri (o chi per loro) che hanno progettato con tanta leggerezza quest'ala dell'aerostazione.

Diciamo pure che hanno fatto le cose a caxxo.. non si può progettare un aeroporto che ha l'obiettivo di raggiungere in breve tempo il milione di pax/anno e presentare un'area partenze di quel tipo. Aggiungo anche che nell'unico bagno (per uomini) ci sono n° 3 (o 2, non ricordo) WC e n° 1 orinatoio a muro. In quello delle donne non ci sono entrato per vedere la situazione :-)

Diciamo pure che hanno fatto le cose a caxxo.. non si può progettare un aeroporto che ha l'obiettivo di raggiungere in breve tempo il milione di pax/anno e presentare un'area partenze di quel tipo. Aggiungo anche che nell'unico bagno (per uomini) ci sono n° 3 (o 2, non ricordo) WC e n° 1 orinatoio a muro. In quello delle donne non ci sono entrato per vedere la situazione :-)

Per 6 Gates in effetti è poco, ma c'è spazio per aggiungere almeno più sedili o sieta già alle strette?

Per 6 Gates in effetti è poco, ma c'è spazio per aggiungere almeno più sedili o sieta già alle strette?

Se tolgono i controlli di sicurezza, un'altra ventina di sedie si possono aggiungere...

Anzi, almeno nel periodo estivo un po' di sedie nel piazzale, sotto qualche gazebo si potrebbero mettere... Le giornate si prestano ed arriva pure un po' di brezza marina :-)

Ultima modifica:
Se tolgono i controlli di sicurezza, un'altra ventina di sedie si possono aggiungere...

Anzi, almeno nel periodo estivo un po' di sedie nel piazzale, sotto qualche gazebo si potrebbero mettere... Le giornate si prestano ed arriva pure un po' di brezza marina :-)

Mi vengono i brividi pensando al mio ritorno da BDS, mi portero una bomboletta di ossigeno a tracolla :D

vorrei far presente che situazioni del genere a Brindisi se ne sono sempre viste durante i lunedì estivi inquanto quei voli charter operati per i passeggeri ClubMed sono presenti tutte le estati a Brindisi da moltissimi anni. Quindi, mi fa piacere che i piazzali erano pieni ma lo spettacolo non è nuovo. Se proprio vogliamo mettere i puntini sulle "i" sarebbe utile ricordare che grazie alla incapacità degli amministratori locali sono assenti da diversi anni a Brindisi almeno 3 destinazioni charter incoming estive: Dusseldorf che era operato a volte anche con i 330 LTU, Londra LGW che era operato con Exell Airways e prima con Britannia ed altre compagnie gloriose, Mancester; tutte queste destinazioni fino a 6-7 anni fà erano coperte regolarmente da voli charter estivi che ora non ci sono più.

ottimo Brindisi in questo periodo, tra l'altro tariffe belle alte e voli con lf soddisfacenti - conferma quanto diceva qualche giorno fa l'ufficio studi della Puglia sul turismo, che affermava che c'è crisi dappertutto in Regione tranne che in Salento

il Papola Casale si specializza quindi nel leisure mentre per chi vuole il low cost consiglio un bell'edificio a vetri intitolato ad uno degli uomini più importanti del 900, 120 km più in su, nelle campagne di Bitonto :)

Ultima modifica:
vado leggermente OT...
ho visto sul sito di AdP che è stato aggiudicato un appalto per esecuzione dei lavori di potenziamento lato air-side presso l’Aeroporto di Brindisi...

Certo che se avessero progettato un primo piano e avessero diviso su due piani arrivi e partenze, forse la situazione sarebbe molto piu rosea...ma tant è....Ora speriamo in un TRN-BDS...ci vuole proprio:-)