[breve TR] VCE-FCO-JFK Magnifica AZ nuovo soft prod.

MaxVCE

Utente Registrato
6 Novembre 2005
583
0
45
Feltre (BL), Veneto.
www.airfleets.net
Vi propongo un breve TR dove potete vedere e farvi un'idea sul nuovo prodotto AZ in J. Il volo è la AZ610 operata con 772 da FCO-JFK.

Come sempre parto da VCE dove faccio il check in velocemente e poi corsia controlli prioritari grazie alla milione card... compro i giornali e vado nella saletta del club milione e non in quella AZ... vi metto qualche foto per la cronaca...

P1030602.jpg

P1030603.jpg

P1030606.jpg

Arriva il mio 80 per Roma...

P1030605.jpg

Si parte puntuali e faccio una sola foto in virata sopra la laguna...

P1030609.jpg

A Roma non ho molto tempo, vado al satellite e faccio un salto nella nuova sala AZ ma visto il poco tempo niente foto... comunque mi pare davvero ben rinnovata e con una miglior scelta di bevande ma ancora carente per il cibo... mi pare un passo avanti importante ad ogni modo!

Salgo e aspetto qualche minuto l'imbarco che sarà puntuale, a bordo dove ho il posto 11A... foto di rito dal finestrino per passare il tempo...

P1030610.jpg

Ecco la nuova coperta...

P1030613.jpg

P1030614.jpg

Tutto fila liscio e dopo una mezz'ora circa siamo in quota e inizia il servizio con le hot towel, ci danno i nuovi amenity kit Culti e i nuovi menù... qui una carellata di foto per farvi vedere le novità...

qw1.jpg

qw2.jpg

qw42s.jpg

Menù che questo mese prevede specialità dall'Abruzzo e Molise...

P1030618.jpg

qw4-3.jpg

qw5-1.jpg

qw5s3-1.jpg

qw7-1.jpg

qw8-1.jpg

qwss-1.jpg

Vi mostro le nuove posate e i piatti Richard Ginori for AZ…

P1030616.jpg

P1030623.jpg

Iniziamo con l’antipasto…

P1030615.jpg

P1030619.jpg

P1030620.jpg

E poi i primi…

P1030626.jpg

P1030627.jpg

Sono pieno ma assaggio anche la trota salmonata e l’insalata…

P1030628.jpg

Dolci…

P1030630.jpg

P1030631.jpg

P1030635.jpg

Lui intanto spinge che è un piacere…

P1030624.jpg

Siamo a buon punto e decido di fare un riposino…

P1030638.jpg

P1030641.jpg

Mi sveglio giusto per assaggiare lo spuntino…

P1030645.jpg

Ultima foto in finale…

P1030648.jpg

Chiudo il breve TR dicendo che il personale di bordo è stato molto professionale e gentile sia nell’andata che nel ritorno. In J ho viaggiato con AZ vecchio servizio, AF, KL e AM e paragonato alle mie precedenti esperienze devo dire che con questo nuovo servizio e prodotto AZ si posiziona al top in skyteam, i sedili del 772 sono un po’ malandati ma io li trovo sempre comodi e continuo ad elogiare la configurazione 2-2-2 di AZ… certo in futuro bisogna aggiornare i 772 con i nuovi sedili previsti sul 332. Ricordo che AF ha varie serie di sedili nei suoi aeromobili, io lo scorso anno ho beccato la prima serie da MEX a CDG senza poggia piedi e non sono rimasto per nulla soddisfatto…
Da elogiare il menù regionale Italiano, la qualità del cibo e il nuovo servizio.
Io dico che AZ è sulla strada giusta... spariamo bene!
FINE

Ottimo TR. Ero molto curioso!

Un paio di cose.
Le portate sembrano infinite. In quanto e' stata svolta tutta la cena?
Il cibo sembra di buona qualita' e anche discreta presentazione. Confermi? Venivano portati dal galley o inpiattati al momento (come con il vecchio servizio magnifica?).

Il kit culti ha dentro veramente di tutto!

Molto carini i nuovi menu'.

L'IFE funzionava? Hanno fatto aggiornamenti software (ha ancora il vecchio logo?).

Grazie ancora!

Grazie per il TR e complimenti ad AZ per i miglioramenti effettuati.:)

Molto molto bene.

Fantastico FINALMENTE il bichiere da vino.

Masciarelli a Bordo non è davvero malaccio.

Bello...peccato che io ne il dolce ne la frutta la potrei mangiare...

Ottimo TR. Ero molto curioso!

Un paio di cose.
Le portate sembrano infinite. In quanto e' stata svolta tutta la cena?
Il cibo sembra di buona qualita' e anche discreta presentazione. Confermi? Venivano portati dal galley o inpiattati al momento (come con il vecchio servizio magnifica?).

Il kit culti ha dentro veramente di tutto!

Molto carini i nuovi menu'.

L'IFE funzionava? Hanno fatto aggiornamenti software (ha ancora il vecchio logo?).

Grazie ancora!

La cena sarà durata un'ora e mezza circa, il cibo mi è sembrato proprio di buona qualità e le portate principali vengono servite al momento (inpiattati) dal carrello dove ci sono le pirofile con le portate. (come succedeva comunque anche prima con il vecchio servizio)
Non mi è sembrato di vedere novità nel IFE ma a dire il vero l'ho usato poco...

non hai una foto in cui si veda chiaramente il recline della poltrona del 777?
mi sembrano peggiori di quelle montate sui 767 che hanno quel guscio che da un minimo di privacy

non hai una foto in cui si veda chiaramente il recline della poltrona del 777?
mi sembrano peggiori di quelle montate sui 767 che hanno quel guscio che da un minimo di privacy

Mi sbaglio o l'altra volta ti hanno riposizionato dall'Economica?

Grazie per il TR :)
Finalmente Alitalia sembra essersi messa in carreggiata, una volta installati anche i nuovi sedili potrebbe diventare una delle migliori J d' Europa

Qualcuno degli addetti ai lavori sa in cosa è consistito il "patrocinio del ministero delle politiche agricole"?

La cucina "regionale" è prevista solo in Magnifica o anche in Economy?

Ha semplicemente creato il link con le altre associaizoni coinvolte o ha anche pagato del comarketing?

N.B. in entrambi i casi ritengo che sia stata fatta una cosa giusta. Troppe volte si sprecano soldi per partecipazioni a fiere in giro per il mondo. Anche anche se si fossero stat spesi soldi pubblici per pubblicizzare i prodotti italiani sugli aerei alitalia sarebbe stato comunque un'ottimo investimento.

Considerando che gli interni son quelli che sono e il prodotto piuttosto datato, direi che il servizio di catering spicca molto positivamente.

Davvero interessante l'idea delle selezione regionale, buona qualità del cibo e discreta presentazione. Bene.