Brescia-Roma, ore frenetiche (Bresciaoggi)

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Avete qualche idea?
Ieri si era parlato di Air Italy che sembra riconoscersi in pieno nell'identikit ma è una compagnia charter e non mi risulta abbia mai operato voli di linea.

Un altra ipotesi potrebbe essere Meridiana.

Air Italy è una full-charter e non ha aerei adatti per operare una rotta quale la VBS-Roma. La stessa cosa vale per ItAli (MD80 fleet) è anch'essa una full-charter (ad esclusione della regional ItAli che opera con 328).

Potrebbe essere anche IG volendo, che fu la prima ad operare la VBS-FCO, ancora nel 1999. D'altronde IG a VRN è sempre di più schiacciata dalla concorrenza di Alitalia sulla rotta per Roma..

Inoltre IG potrebbe garantire numerose coincidenze da Fiumicino verso il resto del mondo.

Ma voi credete davvero che abbiano venduto già circa 900 biglietti? Io avrei i miei dubbi... Inoltre, se ben ricordo, le prenotazioni sono iniziate il 9 marzo e non l'1...

Per quanto riguarda la compagnia aerea che sostituirà Voliamo: al momento non ci sono molte compagnie con aerei liberi per garantire il servizio! Si parla di Meridiana e AirItaly: ma dove li trovano gli aerei giusti per un volo che dovrebbe iniziare settimana prossima? Ormai le compagnie hanno già programmato i voli per la prossima stagione quindi un ripristino eventuale del VBS-FCO non lo vedo poi così immediato, come invece vogliono farci sembrare i dirigenti della Catullo...

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Inoltre IG potrebbe garantire numerose coincidenze da Fiumicino verso il resto del mondo.
Non vorrei sembrare ripetitivo, al resto del mondo pensa già Air Dolomiti da Verona, via FRA e MUC.

Non lo metto in dubbio. Ma a VBS non possono (non lo dico io) stare senza un volo per Roma.. sono la Camera di Commercio e gli imprenditori che spingono per avere questo volo.

quando ero giovane per un progetto da quelle parti mi sparai per mesi Linate-Brescia con una Golf: un'ora e qualcosa

questi Signori non possono andare a BGY o VRN??

Non lo metto in dubbio. Ma a VBS non possono (non lo dico io) stare senza un volo per Roma.. sono la Camera di Commercio e gli imprenditori che spingono per avere questo volo.
Spingono perché qualcuno sovvenzioni un volo che non ha domanda. Il tutto per il solito campanilismo italiano.

Spingono perché qualcuno sovvenzioni un volo che non ha domanda. Il tutto per il solito campanilismo italiano.

Dai, non fare il catastrofico.. la domanda esiste e si può soddisfare coprendo la rotta con una macchina economica del tipo Dash-8Q400 configurato per 70-75 posti a sedere oppure con un Atr-72.

p.s. quale alternativa proporresti per VBS ? Che tipo di traffico ? Quale ruolo ?

In qualcosa dovrà pure specializzarsi uno scalo con un terminal nuovo, con una pista capace di accogliere un 747 e con facilitazioni cargo.

É una vergogna che non abbia ancora trovato la sua strada.

Dai, non fare il catastrofico.. la domanda esiste e si può soddisfare coprendo la rotta con una macchina economica del tipo Dash-8Q400 configurato per 70-75 posti a sedere oppure con un Atr-72.

p.s. quale alternativa proporresti per VBS ? Che tipo di traffico ? Quale ruolo ?

In qualcosa dovrà pure specializzarsi uno scalo con un terminal nuovo, con una pista capace di accogliere un 747 e con facilitazioni cargo.

Che sia una pessima figura non dubito, che un AT7 per Roma reggerebbe nemmeno. Ma se VBS sparisse non piangerebbe nessuno, non ci sono passeggeri che si sentirebbero orfani. Mezz' ora di auto in più, che sia per andare a Orio o Villafranca o che sia da Milano per andare a Malpensa, non ammazza nessuno.

Francamente penso che VBS dovrebbe attirare un po' di cargo, i postali da Orio e per il resto attendere tempi migliori e mettersi in letargo.

Che sia una pessima figura non dubito, che un AT7 per Roma reggerebbe nemmeno. Ma se VBS sparisse non piangerebbe nessuno, non ci sono passeggeri che si sentirebbero orfani. Mezz' ora di auto in più, che sia per andare a Orio o Villafranca o che sia da Milano per andare a Malpensa, non ammazza nessuno.

Francamente penso che VBS dovrebbe attirare un po' di cargo, i postali da Orio e per il resto attendere tempi migliori e mettersi in letargo.

Capisci, però, che a livello politico quella di privare VBS del traffico pax, non è un'idea proponibile...

Piccola curiosità : FR, da Aprile, opererà ai minimi storici : 1 solo volo daily.

Non so se ridere:D o piangere[V].

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

e a VBS che ci metti ?

Proponi una soluzione;)

la terza base di windjet:D:D

Benissimo! Mi sembra un ottima soluzione, bisognerebbe consigliarlo a quelli di Windjet!
Naturlamente dovrebbero operare rotte diverse dalle FR di BGY!

in tutta questa storia credo quella che ci ha rimesso la faccia e' la povera SOLINAIR, pur non potendoci nulla ed essendo solo il lessor.

Tutti si riferiscono a SOLINAIR, che non appartiere al gruppo Voliamo (figuriamoci...) come la colpevole... come al solito: disinformazione giornalistica