Brescia-Roma: 10 anni di storia travagliata

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Dal 1999 (anno di apertura al traffico civile dello scalo di Montichiari) ad oggi si sono alternati ben 9 vettori, uno dopo l'altro, sulla tratta Brescia-Roma :

VBS-FCO : Meridiana, 1999
VBS-FCO : Air Dolomiti, 2000-2001
VBS-FCO : Alpi Eagles, 2001-2002
VBS-FCO : Gandalf, 2002-2003
VBS-FCO : Air Alps, 2004-2005
VBS-CIA : Ryanair, 2005-2006
VBS-FCO : Voliamo/Solinair, 2006 (never started)
VBS-FCO : AirBee, 2008
VBS-FCO : Italiatour, 2009?

Quanto dovrà durare ancora questo strazio ?

La società di gestione continua ad insistere su questa tratta fallimentare, quando ve ne sarebbero ben altre da prendere in considerazione.

Dal 1999 (anno di apertura al traffico civile dello scalo di Montichiari) ad oggi si sono alternati ben 9 vettori, uno dopo l'altro, sulla tratta Brescia-Roma :

VBS-FCO : Meridiana, 1999
VBS-FCO : Air Dolomiti, 2000-2001
VBS-FCO : Alpi Eagles, 2001-2002
VBS-FCO : Gandalf, 2002-2003
VBS-FCO : Air Alps, 2004-2005
VBS-CIA : Ryanair, 2005-2006
VBS-FCO : Voliamo/Solinair, 2006 (never started)
VBS-FCO : AirBee, 2008
VBS-FCO : Italiatour, 2009?

Quanto dovrà durare ancora questo strazio ?

La società di gestione continua ad insistere su questa tratta fallimentare, quando ve ne sarebbero ben altre da prendere in considerazione.

Quanto si allungherà questa lista??

Ormai con il CIA-BGY che ha 4/5 frequenze giornaliere il volo per Brescia è diventato completamente inutile

...certo FR con l'ottica di espansione che ha davanti... potrebbe provare a spostare un cia-bgy su vbs non credete?

...certo FR con l'ottica di espansione che ha davanti... potrebbe provare a spostare un cia-bgy su vbs non credete?

Se a Ciampino ci fossero gli slot probabilmente si
Visto che però gli slot valgono oro e sono limitati non penso che vedremo mai questa tratta

FR sulla VBS-CIA ha già operato e con risultati disastrosi.

Ma perchè continui a dire cose che non puoi dimostrare?
Ryanair allora si spostò perchè voleva mettere il volo sulla sua base di Bergamo!
E poi da allora molte cose sono cambiate nel mercato del trasporto aereo...

Ma perchè continui a dire cose che non puoi dimostrare?

io sono l'unico in questo forum che può parlare di questa rotta usando numeri e dati (inclusi financial della rotta) che nessuno in Italia ha mai visto (almeno fino a fine 2005, data di cui ho la certezza). Chi mi conosce personalmente sa molto bene perchè.