Braccioli aerei AZ

Worf92

Utente Registrato
31 Gennaio 2006
3,340
4
33
-MI-, Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da Fly forever

Questa settimana un posacenere del mio bracciolo, cui (ovviamente) mancava il coperchio conteneva della cenere. Ma come è possibile se non si fuma sugli aerei da molti anni? Sono anni che non li puliscono?
Ciò è possibile [:246]

Questa storia dei braccioli è alquanto repellente, e non è un'esclusiva di AZ peraltro... tra i posacenere ancora in servizio, i buchi, e i pezzi di nastro "saratoga" usati per coprire le pudenda, è veramente uno spettacolo immondo...

Personalemente mi sono sempre chiesto quanto costi far sostituire tutto il pezzo di plastica che sta intorno ai posacenere con uno senza il buco del posacenere e mi sono dato una risposta semplice semplice: santo cielo, in fondo non si tratterebbe mica di acquistare qualcosa fatto da un artigiano orafo, ma di un prodotto industriale che - sicuramente - gli allestitori possono fare a prezzi abbordabili: è sufficiente che una compagnia abbia una decina di aerei dello stesso modello per avere 1500 braccioli, con questi numeri, quel pezzo di plastica costa si e no un paio di euro anche se te lo fai fare su ordinazione!
ma allora, si può essere così cialtroni?

una cosa montata sulla fiat punto (esempio) costa 2€, la stessa cosa montata su un aereo costa 10 volte tanto.
è sempre stato così, ti dico solo che un adattatore delle cuffie che come spesa si aggira sui 5& costa più di 50$

ciao

Guarda nella flotta AZ ci sono aerei con poltrone sfondate (guarda il TR di AZ1774), projector rotti, luci per leggere non operative in 2/3 del aereo, niente audio nei sedili (su alcuni 767).. se non riescono a risolvere questi 'grandi' problemi dubito che aggiusteranno i braccioli con il portacenere rotto...

Citazione:Messaggio inserito da italian7
.. se non riescono a risolvere questi 'grandi' problemi dubito che aggiusteranno i braccioli con il portacenere rotto...

allora che almeno tolgano le gomme da masticare (masticate) e la cenere

Mi pare che sugli MD-80 stanno levanto tutti i posacenere e li stanno "chiudendo" con una piastrina metallica. I posaceneri dovrebbero pian piano scomparire dalla flotta.

Citazione:Messaggio inserito da I-DISA

Mi pare che sugli MD-80 stanno levanto tutti i posacenere e li stanno "chiudendo" con una piastrina metallica. I posaceneri dovrebbero pian piano scomparire dalla flotta.

Confermo quanto detto da I-DISA.
Oggi I-DATA (AZ7199) aveva delle piastrine metalliche che ridanno dignità ai braccioli.
Suppongo che a rotazione, verranno sistemati su tutti gli altri Md80

Saluti, Antonio

I posacenere vengono tolti e non piu' reinseriti in quanto vengono , o venivano ,regolarmente asportati da alcuni passeggeri che volevano un souvenir del volo.
Quindi essendo anche non economici, e non potendo piu' fumare a bordo, molto compagnie li hanno rimossi , in attesa poi di cambiare tutti i braccioli, ma questo viene fatto durante le manutenzioni "pesanti".
Ciao.