Braccioli aerei AZ

Worf92

Utente Registrato
31 Gennaio 2006
3,341
5
34
-MI-, Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da Fly forever

Questa settimana un posacenere del mio bracciolo, cui (ovviamente) mancava il coperchio conteneva della cenere. Ma come è possibile se non si fuma sugli aerei da molti anni? Sono anni che non li puliscono?
Ciò è possibile [:246]

Questa storia dei braccioli è alquanto repellente, e non è un'esclusiva di AZ peraltro... tra i posacenere ancora in servizio, i buchi, e i pezzi di nastro "saratoga" usati per coprire le pudenda, è veramente uno spettacolo immondo...

Personalemente mi sono sempre chiesto quanto costi far sostituire tutto il pezzo di plastica che sta intorno ai posacenere con uno senza il buco del posacenere e mi sono dato una risposta semplice semplice: santo cielo, in fondo non si tratterebbe mica di acquistare qualcosa fatto da un artigiano orafo, ma di un prodotto industriale che - sicuramente - gli allestitori possono fare a prezzi abbordabili: è sufficiente che una compagnia abbia una decina di aerei dello stesso modello per avere 1500 braccioli, con questi numeri, quel pezzo di plastica costa si e no un paio di euro anche se te lo fai fare su ordinazione!
ma allora, si può essere così cialtroni?

una cosa montata sulla fiat punto (esempio) costa 2€, la stessa cosa montata su un aereo costa 10 volte tanto.
è sempre stato così, ti dico solo che un adattatore delle cuffie che come spesa si aggira sui 5& costa più di 50$

ciao

Guarda nella flotta AZ ci sono aerei con poltrone sfondate (guarda il TR di AZ1774), projector rotti, luci per leggere non operative in 2/3 del aereo, niente audio nei sedili (su alcuni 767).. se non riescono a risolvere questi 'grandi' problemi dubito che aggiusteranno i braccioli con il portacenere rotto...

Citazione:Messaggio inserito da italian7
.. se non riescono a risolvere questi 'grandi' problemi dubito che aggiusteranno i braccioli con il portacenere rotto...

allora che almeno tolgano le gomme da masticare (masticate) e la cenere

Mi pare che sugli MD-80 stanno levanto tutti i posacenere e li stanno "chiudendo" con una piastrina metallica. I posaceneri dovrebbero pian piano scomparire dalla flotta.

Citazione:Messaggio inserito da I-DISA

Mi pare che sugli MD-80 stanno levanto tutti i posacenere e li stanno "chiudendo" con una piastrina metallica. I posaceneri dovrebbero pian piano scomparire dalla flotta.

Confermo quanto detto da I-DISA.
Oggi I-DATA (AZ7199) aveva delle piastrine metalliche che ridanno dignità ai braccioli.
Suppongo che a rotazione, verranno sistemati su tutti gli altri Md80

Saluti, Antonio

I posacenere vengono tolti e non piu' reinseriti in quanto vengono , o venivano ,regolarmente asportati da alcuni passeggeri che volevano un souvenir del volo.
Quindi essendo anche non economici, e non potendo piu' fumare a bordo, molto compagnie li hanno rimossi , in attesa poi di cambiare tutti i braccioli, ma questo viene fatto durante le manutenzioni "pesanti".
Ciao.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,915
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu