io anche le piume. Adesso mi getto nel Ticino.Ho la pelle d'oca.
io anche le piume. Adesso mi getto nel Ticino.Ho la pelle d'oca.
giudica tu: "la moderazione in questo forum sembra una poesia di Bossi".Se hai anche buon fegato ti tengo in considerazione per il paté.
non c'è niente da rabbrividire, da alzare diti medi...
Se si abbandonassero i pregiudizi e si imparasse a giudicare non in base alla persona ma a quella poesia, si capirebbe che in qui versi non c'è niente di offensivo verso nessuno nè tantomeno di politico. E' una poesia in onore al suo territorio (che è anche il mio). Una lode a malpensa, e al "fiume azzuro".
Di Bossi piacerebbe avere solo la Corna.
ripeto e vorrei non essere cancellato , che fine hanno fatto i miei post?
grazie
MF
forse non erano scritti in varesino?![]()
Non ci facciamo mancare nulla, in un articolo era riportato che esiste pure una canzone di Cochi e Renato su Malpensa.
Se si abbandonassero i pregiudizi e si imparasse a giudicare non in base alla persona ma a quella poesia, si capirebbe che in qui versi non c'è niente di offensivo verso nessuno nè tantomeno di politico. E' una poesia in onore al suo territorio (che è anche il mio). Una lode a malpensa, e al "fiume azzuro".
Più belle quella su Roma (non è loro, ma la loro interpretazione è leggendaria):Non ci facciamo mancare nulla, in un articolo era riportato che esiste pure una canzone di Cochi e Renato su Malpensa.
Quella è una canzone, non una sorta di... non so come definirlo... pubblicitàNon ci facciamo mancare nulla, in un articolo era riportato che esiste pure una canzone di Cochi e Renato su Malpensa.
Parole sublimi che suonano meravigliosamente sentimentali a chi ha gli strumenti intellettuali per poterle capire nella loro complessità ed integrità.
La metrica asincrona e l'uso intervallato di figure retoriche complesse rendono l'insieme altamente corroborante e gravido di piaceri, in particolare nella sfera dell'emotività.
Quella però è carina![]()