Boom internazionale per FLR

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

In questi giorni si sono susseguite una serie di notizie riguardanti nuovi voli internazionali dall'Aeroporto di Firenze:

- TIRANA Belle Air 2x (ATR)
- STOCCARDA Lufthansa 2x (AR8)
- GOTEBORG Sterling 4x (737)
- CHISINAU Clubair 2x (146)
- PRAGA Meridiana 2x (319)
- BUDAPEST Meridiana 2x (319)

La prossima estate, salvo ulteriori novità, l'Aeroporto di Firenze avrà voli diretti per 20 destinazioni internazionali (+ 5 rispetto al 2006) superando aeroporti ben più grandi come Torino (18 destinazioni) o Verona (14 destinazioni).
Meridiana ha inoltre in programma l'apertura di voli di linea per Istanbul, Lisbona, Mosca e TelAviv.

Abitanti di Peretola e dintorni......preparate secchi e "catini"...tra poco Gasolio gratis per tutti [:308][:308][:308]

Invece di pensare ai poveri abitanti di Peretola dei quali ti interessa ben poco dato che non hai firmato neanche la petizione, potevi commentare i nuovi voli.[}:)]

Chiello non ha firmato??????[:305][:305][:305][:305][:307][:307][:307]

Comunque stiamo iniziando, finalmente, a crescere.....

Bene bene..... tutte (o quasi) nuove destinazioni per la Toscana.

E al contrario delle inutile critiche che Voi fiorentini fate su ogni nuovo volo da Pisa (quando la smetterete[xx(].....)
io mi complimento con voi per la crescita delle destinazioni internazionali da FLR [:304][:304][:304]

Tiz

Invece di pensare ai poveri abitanti di Peretola dei quali ti interessa ben poco dato che non hai firmato neanche la petizione, potevi commentare i nuovi voli.[}:)]

per me il rumore non si elimina la pista parallela rimarrebbe a 300m dalle nuove lottizzazioni, sfido chiunque a dire che non ci sarà rumore. Tanto più che si parla di far atterrare a FLR 6.000.000 di passeggeri all'anno [:301][:301]

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Chiello non ha firmato??????[:305][:305][:305][:305][:307][:307][:307]

chiello non firma.....:D:D ho però scritto nelle FAQ del blog di daniele che firenze merita un aeroporto con la A maiuscola.

In questi giorni si sono susseguite una serie di notizie riguardanti nuovi voli internazionali dall'Aeroporto di Firenze:

- TIRANA Belle Air 2x (ATR)
- STOCCARDA Lufthansa 2x (AR8)
- GOTEBORG Sterling 4x (737)
- CHISINAU Clubair 2x (146)
- PRAGA Meridiana 2x (319)
- BUDAPEST Meridiana 2x (319)

La prossima estate, salvo ulteriori novità, l'Aeroporto di Firenze avrà voli diretti per 20 destinazioni internazionali (+ 5 rispetto al 2006) superando aeroporti ben più grandi come Torino (18 destinazioni) o Verona (14 destinazioni).
Meridiana ha inoltre in programma l'apertura di voli di linea per Istanbul, Lisbona, Mosca e TelAviv.
sei sicuro che belle air usi l'atr io sapevo il fokker 100

potevi commentare i nuovi voli.[}:)]

Ops hai ragione, un commentino va dato!!!

Sono contento per Firenze, mi fa molto piacere che la Toscana abbia finalmente un volo serio per la Svezia (anzi nutro un po' d'invidia perchè speravo in un PSA-GSE di FR) e spero insieme a te che Sterling apra un volo FLR-ARN.

Gli altri voli sono già stati commentati ampiamente:
Tirana e Chisinau sono voli per muratori e badanti:D
Stoccarda e un PtP per le colline toscane (incoming)
Budapest e Praga sono nate dall'esigenza del TO Lorenzini che ha bisogno di collegamento diretti e stabili su due città che sono i perni delle sue attività turistiche.

Viste le ultime mosse di IG su VRN, suggerirei a Meridiana di puntare su OTP piuttosto che su IST o Tel Aviv;)

Ciao[:306]

[:304][:304]
Tutte notizie che conoscevamo ma comunque confortanti.
In quanto ai previsti 6.000.000 a FLR ci andrei piano !
Molto più realisticamente mi accontenterei di 3.000.000 a brave.
Ricordatevi che gli ATR sono aerei come gli altri,non li disprezzate troppo,perchè hanno fatto la fortuna di molte compagnie. Vedi alla voce Air Dolomiti.

[:306][:306]

Citazione:Messaggio inserito da charly

[:304][:304]
Tutte notizie che conoscevamo ma comunque confortanti.
In quanto ai previsti 6.000.000 a FLR ci andrei piano !
Molto più realisticamente mi accontenterei di 3.000.000 a brave.
Ricordatevi che gli ATR sono aerei come gli altri,non li disprezzate troppo,perchè hanno fatto la fortuna di molte compagnie. Vedi alla voce Air Dolomiti.

[:306][:306]

e soprattutto la fortuna di FLR, infatti senza ATR nel 1986 l'aeroporto non sarebbe MAI decollato, se non ci fosse stato l'ATR non avremo avuto ATI, Avianova, Air France, Air Littoral, RFG (LH) e molte altre....

ciauz sky3boy

Non capisco pero' questa (momentanea ?) debacle di Firenze sui Balcani :

- Tirana, in seguito al cambio di vettore, e' stata ridotta di capacita e frequenze

- Bucarest cancellata e nonostante 6P abbia ormai sospeso le operazioni da tempo, nessuno si e' ancora fatto avanti pubblicamente per rimpiazzare questo importante buco, nemmeno da Pisa.

- Chisinau che secondo me aveva anche una certo appeal e' durata veramente poco, ma per via, ahime', del fallimento del vettore e anche qui non si e' fatto avanti nessuno per rimpiazzarla (ma nemmeno da Bologna)

L'unica a resistere sempre senza segni di cedimento e' Timisoara, ma grazie anche alla solidita' del vettore che la opera.

Cmq per un mercato come quello verso i Balcani, che in Italia e' in forte ascesa, non capisco questa controtendenza di Firenze, certo il fallimento di Club ha pesato molto ma nessuno si e' ancora attivato per aprire un volo su una destinazione chiave come Bucarest e cio mi lascia un po perplesso.