Boom di passeggeri questo mese a MXP e LIN

• Autore Discussione Autore Discussione KLM671
  • Data d'inizio Data d'inizio

Penso sia comune a molti terminal aerei ma anche ferroviari, l'anno scorso pasqua era a marzo. Inoltre quest'anno abbiamo un ponte in più (nel 2005 il 1° maggio era domenica, quest'anno SAB 29 DOM 30 LUN 1 maggio)

Scusate se mi intrometto, non sono milanese, ma mi sembra uno scandalo che MXp faccia appena il doppio del pax di LIN.
Dovrebbero essere secondo me 2,5 milioni a MXP e 0,2 mil a LIN (la rotta con FCO e poco più)...

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
[(la rotta con FCO e poco più)...

:D sei mesi che faccio su e giù da Parigi a Linate, e al rientro la sera alle 22 c'è il pienone, ogni sera, sempre, con i voli da Londra, Madrid, Amsterdam....

Scusate se mi intrometto, non sono milanese, ma mi sembra uno scandalo che MXp faccia appena il doppio del pax di LIN.
Dovrebbero essere secondo me 2,5 milioni a MXP e 0,2 mil a LIN (la rotta con FCO e poco più)...

Infatti è scandaloso... Pensa che BA e LH hanno aggiunto rispettivamente un volo a testa per LHR e FRA da LIN da quest'estate. Inoltre LIN sta raggiungendo la quota 10 milioni di pax, cosa che SEA dovrebbe valutare bene, senza contare l'UE.

I numeri di sopra mi sembrano ottimistici. Vorrebbe dire che MXP ha fatto 1.9ml mentre LIN 0.8ml. In effetti un aumento del 13% porterebbe il traffico a 2.65ml sul sistema. Comunque se la previsione su MXP fosse vera saremmo a un +20%...se anche fosse 1.8 saremmo a +14%.
Sarebbe un incremento davvero poderoso!

Citazione:Messaggio inserito da kernel

I numeri di sopra mi sembrano ottimistici. Vorrebbe dire che MXP ha fatto 1.9ml mentre LIN 0.8ml. In effetti un aumento del 13% porterebbe il traffico a 2.65ml sul sistema. Comunque se la previsione su MXP fosse vera saremmo a un +20%...se anche fosse 1.8 saremmo a +14%.
Sarebbe un incremento davvero poderoso!

Anche con un concorrente (per le tratte europee e nazionali) in casa MXP sta' volando senza sosta da un anno e mezzo il che vuol dire che Milano ha ancora grossi potenziali di crescita inespressi.

Citazione:Messaggio inserito da almetano

[(la rotta con FCO e poco più)...

:D sei mesi che faccio su e giù da Parigi a Linate, e al rientro la sera alle 22 c'è il pienone, ogni sera, sempre, con i voli da Londra, Madrid, Amsterdam....

Non lo metto in dubbio...ma allora torniamo indietro di 5 anni, riapriamo LIN e ci mettiamo 14 milioni di pax e a MXP rimangono solo gli intercontinentali.
E' stato aperto un nuovo hub e mi sembra assurdo non usarlo.
In tutti gli aeroporti europei (vedi MUC, o come sarà per LIS, ecc) quando apre un aeroporto nuovo chiude, o viene fortemente ridimensionato, il vecchio aeroporto.

Lo so...volevo dire solo la mia su questa storia dato che non l'ho mai detta...dopo un pò viene a noia parlare sempre e solo di FLR e PSA!!:)

Quando LIN raggiuunse i 14 Mil MXP ne contava meno di 5 ad oggi ne rimarrebbero 11 in ballo...;)

LIN per e' destinato a ridursi come richiesto dall'Enac, piuttosto incrociamo dita che non vi accada piu null'altro....

rpovare a trovare posto all'ultimo momento sui voli da e per Heathrow/Roma/Madrid/amsterdam a aprtire da malpensa è sempre più dura.
e quando ci si riesce si scopre che sono pieni di stranieri che transitano a Milano.
Per assurdo è più facile trovare posto sui voli per LIN.
non solo a MXP mancano i voli in partenza la mattina presto e rientro al sera tardi, che, invece ci sono a LIN, segno che AZ lavora su MXP solo in funzione di HUB e su LIN per l'O/D da Milano

non saprei Pelush io che viaggio in business ti dico che finora, a parte qualche cancellazione da Linate con accorpamento su voli da Malpensa e trasferimento lì in pullman, da MXP non ho mai trovato una C class piena, mai, cosa che invece è normalissima da Linate, anche nel pomeriggio, ed ecco che LH e BA non se lo lasciano sfuggire....

Citazione:Messaggio inserito da Bibbi

Dov'è lo scandalo ??? [?][?]

Beh... il fatto che LIN stia raggiungendo i 10mil di pax mi sembra già di per se un vero scandalo...

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

LIN per e' destinato a ridursi come richiesto dall'Enac, piuttosto incrociamo dita che non vi accada piu null'altro....

Speriamo, sono mesi che si scrive questo qui sul forum, il tempo passa e i voli a LIN invece che diminiure aumentano...

io sulle destinazioni che ho elencato ho sempre trovato al massimo 2/3 posti vuoti in business.
chiaramente nessuno viene a milano per una corrispondenza in business class, ci mancherebbe!
mentre le Y sono sempre stracolme con largo anticipo sia per la prima che per la terza ondata.

il fatto che anche la J sia piena verso Linate è a riconferma di quello cheho dettio prima il point to point verso Milano va a Linate! e MXP fa quasi solo da HUB