Bonomi: a MXP collaborazione LC e vettori tradizionali

• Autore Discussione Autore Discussione mae82va
  • Data d'inizio Data d'inizio

A me una forma di cooperazione LCC-major sembra stia nelle cose. Prima o poi è inevitabile che accada, almeno in Europa.

Detto questo, non resta che aspettare. Tenderei ad escludere AP, perché Bonomi parla di compagnie Star e dubito che CAI-Sky voglia portare pax a un'altra alleanza.

Più probabile U2, ma certo l'elenco dei problemi evidenziati da I-Dave è lì a mostrarne le difficoltà. Domanda, AB arriva al T1 o al T2?

daniele,milano

leggendo tra le righe di Bonomi:
Con LIN cosi nessuna compagnia puntera' a fare di MXP un hub. Quindi l'unica maniera di valorizzare lo scalo varesino (pur mantenendo LIN) e' quello di cercare di sfruttare la rete ormai stabile di U2 su MXP per cercare di attrarre vettori Long-haul e soprattutto evitare ulteriori disimpegni.
Mi sembra quindi evidente che LIN rimanga come prima se non piu di prima, ed allo stesso tempo si pensa possa risollevare l'appeal long-haul di MXP usando un sistema 'innovativo' ma a mio modo di vedere molto rischioso.

Va detto anche che in realta' non e' stato molto chiaro, e mi piacerebbe se qualcuno ne sapesse di piu' cosa comporterebbe in maniera pratica questa collaborazione.

Ammesso sia vero, ammesso che sia fattibile e ammesso che funzioni...la cosa che mi sconvolge è il fatto di voler a tutti i costi trovare soluzioni fantascientifiche quando basterebbe chiedere di far rispettare alla lettera il bersani bis per trovarsi in casa una rete feed bella e pronta senza doversi inventare la luna.

Solo in Italia possono succedere cose simili.

straquoto!