Toni trionfalistici anche su "Flybolognairport", dove una dimunizione della capacità diventa addirittura un aumento!
"Iberia aumenta su Madrid, ma cessa con il 319
L'aumento di capacità offerta in proiezione settimanale rispetto a quella oggi disponibile è quantificabile nel 5%"
In realtà basta fare due conti per osservare che si assiste a una riduzione bella e buona dell'offerta:
daily 319: 122x7x2= 1.708
daily CR9 + 3x CR2: (89x7x2) + (50x3x2)= 1.246+300= 1.546
Nonostante sia convinto che il servizio offerto da Bologna sia ottimo io credo che in realtà sia una perdita piuttosto che un guadagno. Oltre alla diminuzione di posti, una macchina più capiente può offrire sia tariffe più basse che altri servizi (migliore gestione gruppi, bagaglio ecc..). D'altra parte Air Nostrum era già presente, quindi chi preferiva un volo con più servizi lo trovava già.
La tariffa di €155 è poi assai più simile a quella di Air Nostrum (da PSA/GOA/TRN siamo sui €170 a/r) che non a quelle praticate da Iberia €83 da Roma, €109 da Milano e €126 da Venezia.
CIAO
_goa