Bologna: killer di 'ndrangheta all'aeroporto

Citazione:Messaggio inserito da imape

La cosa che lascia basiti e senza forze è il livello delle persone coinvolte.
Afredo Roma, prodiano di ferro, già presidente dell'enac...., ci sono anche avvocati di un
certo livello (non nominati nell'articolo del corriere, ma basta una ricerca sul web) che hanno favorito questa organizzazione lasciatemi dire criminale...
Ma come si fa a permettere a una persona che ne ha ammazzate tre di occuparsi di handling in un aeroporto?
Ma ci rendiamo conto di quello che è successo?

Aggiungerei: Ma come è possibile che una persona che ne ha ammazzate tre non stia marcendo in galera?

Citazione:Messaggio inserito da Nonno Salt
Pero' non posso fare a meno di notare la finezza di postare un articolo del Corriere riprendendolo pero' da un sito POLITICO (Popolo delle liberta') in questo periodo elettorale, e guarda caso, i fatti riguardano Bologna la rossa e gli amici di Prodi.

Ho capito, tu sei uno di quelli convinti che gli altri sono ladri mentre i "nostri" sono onesti. :D:D

Ciao
Massimo

Citazione:Messaggio inserito da maxlanz
Ho capito, tu sei uno di quelli convinti che gli altri sono ladri mentre i "nostri" sono onesti. :D:D

Ciao
Massimo

Ebbene si, mi hai scoperto maledetto Carter! Ahahahaha
:D[8D]

Citazione:Messaggio inserito da Nonno Salt
Ebbene si, mi hai scoperto maledetto Carter! Ahahahaha
:D[8D]

Wow sei Stanislao Moulinsky :D:D Grande.

Allora mi sa che siamo entrambi un po' stagionati [8D]

Ciao
Massimo

Nonno Salt,
io lo avrei messo anche il link... ma l'articolo non era indicizzato né da Google, e il motore di ricerca del sito del Corriere non me lo dava... il perché non lo so e non m'importa, ho fatto tutto ciò che potevo fare, punto.

Citazione:Messaggio inserito da MicheleL

Pentito o non pentito rimane sempre e comunque un infame... (punto di vista personale)

attenzione a non confondere , il pentitismo e' la sola cosa che ha permesso di mettere a segno dei colpi contro la malavita organizzata (da 70 anni in usa e da 30 anni in italia) ed e' stata necessaria in questi due paesi perche' gli anticorpi della societa' civile in entrambi erano in gran parte gia' corrotti. il termine "infamia" e' lo steso che usano i mafiosi per apostrofare i pentiti .
poi non mi scandalizzerei tanto visto che un ex-nazista e' divenuto il papa dei cristiani di rito cattolico-romano .

Citazione:Messaggio inserito da lima1

attenzione a non confondere , il pentitismo e' la sola cosa che ha permesso di mettere a segno dei colpi contro la malavita organizzata (da 70 anni in usa e da 30 anni in italia) ed e' stata necessaria in questi due paesi perche' gli anticorpi della societa' civile in entrambi erano in gran parte gia' corrotti. il termine "infamia" e' lo steso che usano i mafiosi per apostrofare i pentiti .
poi non mi scandalizzerei tanto visto che un ex-nazista e' divenuto il papa dei cristiani di rito cattolico-romano .

Il pentitismo serve solo ai giudici per poter fare notizia.
Da anni infatti si parla di collaboratori di giustizia in quanto non è possibile pentirsi di ciò che si è fatto.

Anche io concordo che se una persona collabora è un infame.
Sai dal primo giorno quello che stai facendo, non puoi tradire dopo 20 anni!

Aggiungo dicendo che la truffa messa su da questa persona dimostra che non si era pentito di neinte visto che ha continuato a delinquere...cmq stiamo andando molto OT, se non si conosce bene la situazione non è il caso di parlarne.

[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][|)]
Al posto delle faccine puoi esprimere una frase di senso compiuto e spigarmi perchè secondo te sbaglio?
conosci qualche collaboratore di giustizia? Sai cosa è la ìndrangheta? Sai come funziona?

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][|)]
Al posto delle faccine puoi esprimere una frase di senso compiuto e spigarmi perchè secondo te sbaglio?
conosci qualche collaboratore di giustizia? Sai cosa è la ìndrangheta? Sai come funziona?

ma che dici ??? uno che si pente e' un infame !!!! ma ti capirei se dicessi che rimane un delinquente fino a quando non sconta la sua pena e ti potrei capire .... ma il termine infame sta bene in bocca ad un delinquente mafioso che apostrofa uno che lo tradisce !!!!!!!!
e poi ribadisco se poi uno si ravvede e conduce una vita idonea puo' essere giustificato come e' stato per ratzinger.

ma che dici ??? uno che si pente e' un infame !!!! ma ti capirei se dicessi che rimane un delinquente fino a quando non sconta la sua pena e ti potrei capire .... ma il termine infame sta bene in bocca ad un delinquente mafioso che apostrofa uno che lo tradisce !!!!!!!!
e poi ribadisco se poi uno si ravvede e conduce una vita idonea puo' essere giustificato come e' stato per ratzinger.

Non sono pentiti nel senso cristiano del termine, ma persone che per interesse personale tradiscono la propria vita e tutto quello che c'è stato prima.
La parola infame è italiano ed è la definizione di chi tardisce.

L'appartenenza alla 'ndrangheta non è come fare una rapina in banca che poi si dice: non lo faccio più!
Dovresti conoscere l'ambiente e il fenomeno 'ndrangheta prima di dire certe cose.

chiudo il discorso per quanto mi riguarda inquanto avevo precisato che l'italia ha avuto bisogno del pentitismo perche' in quelle aree non esistono anticorpi nel tessuto sociale. in italiano quel termine viene usato da uno che si sente tradito no quando fa' la prima forse unica cosa giusta della sua vita.

chiudo il discorso per quanto mi riguarda inquanto avevo precisato che l'italia ha avuto bisogno del pentitismo perche' in quelle aree non esistono anticorpi nel tessuto sociale. in italiano quel termine viene usato da uno che si sente tradito no quando fa' la prima forse unica cosa giusta della sua vita.

Scusa, ma cosa avrebbe fatto di giusto?
Non uccide più ma ruba e truffa?
Pentito di cosa?
Dal punto di vista morale è tradimento; nel 43 l'Italia tradì la Germania, giusto o sbagliato è stato tradimento.