Bologna e Forlì, sfida per Ryanair


"BOLOGNA IN FUGA DAL RIDOLFI"
é il titolo apparso oggi sulla Voce di Romagna.
I rappresentanti di Bologna non si sono presentati al rinnovo del cda e, guarda caso, non ripagheranno le perdite che gli spetta ripianare (700000 euro pari al 16% del capitale che detengono).
Intanto è stato dichiarato il nuovo presidente di SEAF: Franco Rusticali
Queste le news di oggi...
 
Ai soci di una società di capitale non spetta affatto ripianare le perdite.
Lo so, ma il fatto è che già in passato non lo fecero...va bene che non è obbligatorio ma questo comportamento non mi sembra per niente serio!
Se deve continuare così è meglio che escano dalla società e lascino spazio a qualcuno intenzionato a sostenere veramente l'aeroporto.
 
Evidentemente anche FR temporeggia per vedere chi ,tra BLQ e FLR, offre + agevolazioni per le sue attività; ma che futuro avranno i voli BA, AF, LH da/per Bologna se FR decidesse di aprire un base al Marconi?......verranno a Forlì?
 
Evidentemente anche FR temporeggia per vedere chi ,tra BLQ e FLR, offre + agevolazioni per le sue attività; ma che futuro avranno i voli BA, AF, LH da/per Bologna se FR decidesse di aprire un base al Marconi?......verranno a Forlì?
Guarda, ora come ora penso che tutto possa accadere!:)
 
Evidentemente anche FR temporeggia per vedere chi ,tra BLQ e FLR, offre + agevolazioni per le sue attività; ma che futuro avranno i voli BA, AF, LH da/per Bologna se FR decidesse di aprire un base al Marconi?......verranno a Forlì?

Guarda, ora come ora penso che tutto possa accadere!:)

certo... infatti è noto che non esistono aeroporti in giro per l'Europa in cui atterranno gli aerei FR e quelli di LH e AF... è altresì noto che AF trema al solo pensiero di dover fronteggiare una rotta su Beauvais e LH su Hahn... senza poi contare l'infinita rete di collegamenti a corto, medio e lungo raggio che gli scali FR possono garantire...
non da ultimo il travaso di quei quei 4milioni e più pax che in massa migrerebbe in quel del Ridolfi

La passione per il volo è lodevole e condivisibile ma ogni tanto ricordiamoci anche di atterrare...
 
certo... infatti è noto che non esistono aeroporti in giro per l'Europa in cui atterranno gli aerei FR e quelli di LH e AF... è altresì noto che AF trema al solo pensiero di dover fronteggiare una rotta su Beauvais e LH su Hahn... senza poi contare l'infinita rete di collegamenti a corto, medio e lungo raggio che gli scali FR possono garantire...
non da ultimo il travaso di quei quei 4milioni e più pax che in massa migrerebbe in quel del Ridolfi

La passione per il volo è lodevole e condivisibile ma ogni tanto ricordiamoci anche di atterrare...
Non bisogna dimenticare, poi, che non ci sono solo FRL e BLQ a giocarsi FR, ma anche TPS,AHO ecc...
Certo che se Ryanair dovesse andare BLQ e tutto quel ben di Dio (mi riferisco ai voli sopra citati) venisse a Forlì non mi dispiacerebbe...l'unico problema sarebbe l'infrastruttura tutta da ampliare e via dicendo...
Al momento la cosa più "sicura" a cui aggrapparsi (e per sicura intendo fattibile) è sperare di chiudere il contratto con FR :)
 
Solo alcuni degli articoli apparsi oggi dopo la tanto attesa riunione in cda dove si decidevano le nuove figure che seguiranno il Ridolfi nel prossimo futuro, a Bologna rimanevano 2 ipotesi, pagare la propria parte essendo proprietaria del 16% delle azioni del Ridolfi, oppure rifiutarsi ancora di pagare e rimanerne fuori...:

- Bologna in fuga dal Ridolfi, non si presenta in cda e non paga neppure i debiti

- Bologna non si presenta e non paga, ora è proprio guerra

Dopo questi articoli si capisce bene cosa è stato deciso da Bologna, ovvero continua a non sborsare un quattrino.. tanto Forlì non ha bisogno di soldi.. :D, l'unico lato positivo è che si toglie finalmente dalle scatole... anche il presidente della SEAF è stato rinominato, quello uscente (nominato sempre da Bologna) è stato definito fallimentare...

ALe
 
Solo alcuni degli articoli apparsi oggi dopo la tanto attesa riunione in cda dove si decidevano le nuove figure che seguiranno il Ridolfi nel prossimo futuro, a Bologna rimanevano 2 ipotesi, pagare la propria parte essendo proprietaria del 16% delle azioni del Ridolfi, oppure rifiutarsi ancora di pagare e rimanerne fuori...:

- Bologna in fuga dal Ridolfi, non si presenta in cda e non paga neppure i debiti

- Bologna non si presenta e non paga, ora è proprio guerra

Dopo questi articoli si capisce bene cosa è stato deciso da Bologna, ovvero continua a non sborsare un quattrino.. tanto Forlì non ha bisogno di soldi.. :D, l'unico lato positivo è che si toglie finalmente dalle scatole... anche il presidente della SEAF è stato rinominato, quello uscente (nominato sempre da Bologna) è stato definito fallimentare...

ALe
Quoto!!!:martello:
 
Comunque gli effetti di questa guerra tra Bologna e Forli' iniziano a farsi sentire......

Ryan apre il volo x Londra anche da Rimini , direttamente in concorrenza con Forli. Questa la dice lunga sul futuro di FLR. No Soldi...No Voli..... .

Tra i due litiganti (BLQ e FLR) il terzo gode..... Rimini......

Tiz
 
Comunque gli effetti di questa guerra tra Bologna e Forli' iniziano a farsi sentire......

Ryan apre il volo x Londra anche da Rimini , direttamente in concorrenza con Forli. Questa la dice lunga sul futuro di FLR. No Soldi...No Voli..... .

Tra i due litiganti (BLQ e FLR) il terzo gode..... Rimini......

Tiz

Forse volevi dire FRL non FLR....
In ogni caso dire che Rimini se la gode in seguito alle recenti vicende BLQ-FRL, mi sembra quantomeno azzardato... qui l'unico che se la gode è Ryanair...
Tra l'altro, quest'estate si rileva piuttosto dura per Rimini, con molti meno charter rispetto la scorsa estate e il ventilato rischio di perdita dei voli su Mosca... in più quest'anno devono sborsare di più per tenersi i voli per Roma con Air Alps, che in caso contrario era già dispposta ad andarsene...
 
Forse volevi dire FRL non FLR....
In ogni caso dire che Rimini se la gode in seguito alle recenti vicende BLQ-FRL, mi sembra quantomeno azzardato... qui l'unico che se la gode è Ryanair...
Tra l'altro, quest'estate si rileva piuttosto dura per Rimini, con molti meno charter rispetto la scorsa estate e il ventilato rischio di perdita dei voli su Mosca... in più quest'anno devono sborsare di più per tenersi i voli per Roma con Air Alps, che in caso contrario era già dispposta ad andarsene...

A rimini sicuramente premono + ad avere un bilancio positivo piuttosto al numero di rotte..le quali mi sembra producono solo bilanci passivi!
 
Si immagino, mi riferivo solo all'accordo di Ryanair con Rimini con il quale prometteva di attivare 3 rotte su quello scalo, STN sarà a quanto pare la terza.... anche se sono tutte rotte con frequenze bassissime per una compagnia con Ryanair e naturalmente stagionali...