Bologna e Forlì, sfida per Ryanair

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da FRL-RONCO

Parma ora come ora potrebbe perdere un volo per STN, Rimini non è in concorrenza con BLQ, è abbastanza distante e da questa querelle ha solo da guadagnarci.
Finchè continua ad essere ben "incentivata" a rimanere non credo... :D

CIAO
_goa

Infatti la penso così anche io, PMF e RMI stanno solo a guardare.

La querelle sostanzialmente è "BLQ+low cost= disfatta di FRL ?" può essere che sia vero o no... non dovrebbe esser così se l'utenza di FRL è così ampia da renderne oggi assolutamente necessaria la sua presenza...

Comunque l'arrivo di Ryanair a Bologna lo vedo improbabile ( non impossibile ma...) altre low-cost invece sono auspicabili.

A BLQ non si richiedono voli per jhigkgjfiik ma un classico e semplice BCN, per esempio...finchè le rotte low cost "principali" (PAR, BCN, MAD, LON..)erano coperte da qualcuno, il discorso non è mai nato...
Visto il taglio di praticamente tutte queste rotte (il CDG originante da BBU mi fa ridere) ci si è posti il problema...

l'arrivo di Ryanair a Bologna causerebbe - tra l'altro - seri inconvenienti alle major che ci volano, che quindi sarebbero utilizzate solo per voli feeder, con l'obbligo quindi di ridurre la capacità offerta

FR appicica a destinazioni importanti i suoi Aeroporti, Gerona- Barcellona, Bruxelles-Charleroi, Firenze-Pisa.... che vanno molto bene! Ora puo' darsi che il Bologna-Forli abbia qualche problema di Mercato?
Per Esempio, il Venezia-Treviso si puo' comparare al Bologna-Forli! VCE e' un grande Aeroporto con le Sue molteplici Destinazioni come BLQ eppure Treviso e' in continua crescita !
Da questo si puo' dedurre che a FRL ,rispetto a Pisa e Treviso, manca il traffico Turistico gestito da RMI ! [:306]

Si, dai staremo a vedere cosa succederà...;)
In fondo la concorrenza non è sbagliata, perchè sprona tutte e due le parti a crescere sempre di più!:)

scusate ma la jetx che andava a cdg che fine ha fatto?perchè è sparita?non era finanziata dall'emilia romagna e in piu' faceva base anche a forli'?
ma io mi chiedo perchè forli' si fa scappare sempre delle grandi opportunità di crecita:(
e non parlo solo dell'aeroporto mi riferisco a tutto in generale

Citazione:Messaggio inserito da giulia22

scusate ma la jetx che andava a cdg che fine ha fatto?perchè è sparita?non era finanziata dall'emilia romagna e in piu' faceva base anche a forli'?
ma io mi chiedo perchè forli' si fa scappare sempre delle grandi opportunità di crecita:(
e non parlo solo dell'aeroporto mi riferisco a tutto in generale
La Jetx non era una compagnia molto seria...
Vuoi perchè era appena nata ed era ancora inesperta, sta di fatto che metteva i voli ad orari improponibili e poca gente li prendeva...
Dopo qualche tempo, se non ricordo male, si trasferì a Bologna (correggetemi se sbaglio...)
poi non ne ho più avuto notizie.
Per quanto riguarda le occasioni che Forlì si lascia scappare, secondo me dipende molto dalle decisioni che prendono i politici in merito (vedi il fatto recente degli hangar che dovevano essere costruiti per ospitare la manutenzione Windjet e l'amministrazione comunale disse di no!).

Eccovi l'articolo originale

image0001wn0.th.jpg

Piuttosto vado a bergamo che bologna!!![:303]

Citazione:Messaggio inserito da deepout83

image0001wn0.th.jpg

Sono problemi tuoi se vuoi fare 2 ore di auto in più...:D
Comunque non smetterò mai di ripetere che nessuno ha mai ufficialmente detto che Ryanair ha messo gli occhi su BLQ...Sono solo illazioni dei giornali e di chiunque sia preoccupato dell'abbandono di Forli...Al momento in quel del Marconi purtroppo hanno altri problemi a cui pensare...

Ho letto ora l'articolo del RestodelCarlino...Non lo commento tutto per ragioni di tempo e spazo, ma sottolineo solo 1 punto:
Bologna ha previsto 10milioni di passeggeri entro il 2022, e mi sembrano piu di 3 anni..

Citazione:Messaggio inserito da tHOmMY777

Citazione:Messaggio inserito da deepout83

image0001wn0.th.jpg

Sono problemi tuoi se vuoi fare 2 ore di auto in più...:D
Comunque non smetterò mai di ripetere che nessuno ha mai ufficialmente detto che Ryanair ha messo gli occhi su BLQ...Sono solo illazioni dei giornali e di chiunque sia preoccupato dell'abbandono di Forli...Al momento in quel del Marconi purtroppo hanno altri problemi a cui pensare...

Ho letto ora l'articolo del RestodelCarlino...Non lo commento tutto per ragioni di tempo e spazo, ma sottolineo solo 1 punto:
Bologna ha previsto 10milioni di passeggeri entro il 2022, e mi sembrano piu di 3 anni..
Nessuno ha detto che Ryanair ha messo gli occhi su BLQ ma semmai il contrario...è scritto anche nel titolo...

Citazione:Messaggio inserito da Teosky_90

Nessuno ha detto che Ryanair ha messo gli occhi su BLQ ma semmai il contrario...è scritto anche nel titolo...

Ryanair mette gli occhi su tutti gli scali, purchè dotati di ampio portafoglio alle spalle, sia per attività di sovvenzione allo start-up dei voli, sia per adeguamento delle infrastrutture agli standard richiest da FR per garantire i tempi di turnaround necessari.

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Citazione:Messaggio inserito da Teosky_90

Ryanair mette gli occhi su tutti gli scali, purchè dotati di ampio portafoglio alle spalle, sia per attività di sovvenzione allo start-up dei voli, sia per adeguamento delle infrastrutture agli standard richiest da FR per garantire i tempi di turnaround necessari.

[:306]
Vero!:D
In questo caso, allora dovrebbe scegliere Bologna...ma è anche vero che FR predilige i piccoli scali...

Ragazzi ma ci rendiamo conto? tra abruzzo marche emilia romagna c' quasi un aeroporto internazionale ogni 100km (+ o -) è nmormale che si fanno concorrenza a vienda!
In Emilia romagna c'è Rimini, Forlì, Bologna cioè non ha senso proprio!!! Io sono dell'idea che ogni regione deve avere massimo due aeroporto equamente distanti tra loro... perchè così non favorisce certamente lo sviluppo di ogni scalo...! Cmq concordo La base di ryanair su bologna anzichè forlì!

Per un attimo ho pensato che avessero eliminato bologna forlì dal menù a tendina delle prenotazioni... avranno imparato che c'è l'aeroporto principale.... mah!!....adesso lo chiamano forlì