Boeing 797, la risposta al 380

ciao a tutti!

Le rapresentazioni grafiche lo fanno davveo brutto!

Secondo me oltre che a un problema finestrini che si trovano molto distanti dai pax c'è un altro prolblema che prima o poi Boeing dovra affrontare come fa curvare il suo aereo senza i pax che si trovano all' esterno quindi lontani dal asse dell'aereo non si rovescino addosso (x esempio) le bevande....

sull'efficenza aerodinamica non mi pronuncio ....visto che cmq sono uno che amma le forme non comvenzionali come il B-2! Di cui si dice che la sua foema non sia per inente aereodinamica... ma grazie all'elettronica questi voli perffettamente daltronde oggi siamo riusciti a far volare una piramide (f-117) ....

ciao
fabio

E' una stupidaggine che gira da un pezzo boeing non c'entra nulla con quello, con photoshop ormai si fan miracoli...

A me personalmente non piace, ma credo che questi velivoli con i passeggeri disposti anche parzialmente sulle ali rappresenteranno il futuro... (per ki non lo avesse notato ci stiamo avvicinando alla modalita "disco volante"!![:308][:308]).

Che storia... [8D][8D]

Sulla veridicità della foto ho qualche dubbio, tuttavia ho già visto dei disegni da qualche parte ma non ricordo dove... forse su qualche libro di aeronautica nella sezione progetti di quando studiavo ingegneria aerospaziale al Politecnico... do un'okkiata e poi vi dico...;)

Andrea.

Citazione:Messaggio inserito da Manuel Fantoni

E' una stupidaggine che gira da un pezzo boeing non c'entra nulla con quello, con photoshop ormai si fan miracoli...

perchè dici così se leggi i link che ti ho messo vedrai che l'anno scorso hanno messo un modello nella galleria del vento della Nasa e quindi non è solo il disegno di un folle per modifiedairline. Su quel coso ci hanno già speso molti m$, ma i problemi come ho detto nel mio primo post non sono tecninci ma più che altro di psicologici, per la gente comune l'aereo è fatto come un tubo con ali e piani di coda e quel coso a tutto assomiglia tranne che ad un aereo!

ciauz sky3boy

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Citazione:Messaggio inserito da starlight2002

Cavolo, anziché con il finger là sopra ci si sale con il tentacolo...:D

[:308][:308][:308]

forte questa!

Veramente... somiglia agli alieni del film "La guerra dei mondi"... che in cima al tentacolo avevano una specie di fotocellula, che magari potrebbe rendersi utile per i controlli di sicurezza del bagaglio a mano in tempo reale...:D

più che altro un dubbio: ma 1000-1200 posti non sono un po' tanti?
ci può essere un reale ritorno economico per le compagnie nel far volare un "coso così grande"?!?

Ma che aereo è? l'USS Enterprise NCC1701D? oh no ... enterprise è spettacolare! il 797 noooo!

P.S: bella risposta!