In giro per la rete (forum USA) ho letto che Boeing, per questioni di efficienza aerodinamica, consegnerà ai vettori i 787 con le nacelle dei motori dipinte in un'unica tinta, bianco o grigio a scelta del cliente, senza l'aggiunta di loghi o di altri colori. Saranno poi i singoli vettori a decidere se "arricchire" o meno la livrea delle nacelle a fronte di una perdita di efficienza causata dal distacco del flusso laminare.
Qui c'è un vecchio articolo in proposito, direttamente dal sito Boeing:
http://www.boeing.com/news/releases/2006/q3/060710d_nr.html
E queste sono due foto di JA822J, nelle quali si vede molto bene come la tinta della fusoliera e quella del motore non combinano:
http://www.airport-data.com/aircraft/photo/578710L.html
http://www.airport-data.com/aircraft/photo/578860L.html
Qui c'è un vecchio articolo in proposito, direttamente dal sito Boeing:
http://www.boeing.com/news/releases/2006/q3/060710d_nr.html
E queste sono due foto di JA822J, nelle quali si vede molto bene come la tinta della fusoliera e quella del motore non combinano:
http://www.airport-data.com/aircraft/photo/578710L.html
http://www.airport-data.com/aircraft/photo/578860L.html
Ultima modifica: