Boeing 787 Dreamliner è atterrato per la prima volta in Europa

Quello però è in Magnifica e comunque c'è il finestrino vicino al sedile. Io parlavo di una fila di Y proprio al buio. O forse era il 767 vecchia configurazione? Oddio so arruginito!

Perché? Il 767 ha dimensioni eccellenti per gran parte degli utilizzi.
Guardate quanti ce ne sono!!!!
Pensavi fosse un sostituto del 777?

Hanno un loro fascino secondo me.

Però pensavo fosse più grande. Se però dite che sostituisce il 767 mi calano le braccia se questa vuole essere la risposta di Boeing ad Airbus.

In effetti, non avrebbe senso costruire un aereo da 2000 posti.
Contano tanti altri fattori economici che fanno un aereo vincente.
Ogni aereo si va ad insediare in un segmente di mercato.
il 787 avrà il suo, anche se il suo compito ora è quello di portare "avanti" le tecnologie di cui si avvale per tutto il settore aeronautico.
Costruire aerei non significa farne uno più grande dell'altro, ma costruirne più efficienti, economici e sicuri. (oltre ad essere più rispettosi delle emissioni inquinanti e diminuire il workload di coloro che ci lavorano sia a terra che in volo, ed inoltre offrire maggiore comfort per i pax)

Avete notato nel video in quanto poco spazio si ferma sulla pista?
Si tratta di un aereo vuoto e con poco carburante, ma mi ha comunque impressionato!

Qual'è la ragione tecnica per cui è stata scelta la coda "a cono" e non "a cacciavite"?

Mi pareva di avere letto che la seconda era migliore in termini di efficienza aerodinamica.

Questo sì che è un aereo stupendo,mica il balenottero...

per balenottero intendi quell'aereo su cui tutti vogliono volare e che è stato dimostrato che "attira" i passeggeri anche dopo 2 anni dalla sua introduzione come dimostrato dal nostro Airbus man di fiducia?:D;)