Boeing 787 a rischio per Air India


Mikkio

Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,783
58
Il ministro per l’aviazione civile indiana, Vayalar Ravi, ha confermato le difficoltà finanziarie della compagnia nazionale e l’impossibilità di pagare il contratto per i 27 Boeing 787 ordinati nel 2006 . Lo scrive la stampa americana, aggiungendo che secondo un rapporto della Corte dei Conti, l’ordine - la cui prima consegna era prevista per dicembre prossimo dopo un ritardo di tre anni - sarebbe il maggior responsabile dei debiti della compagnia di bandiera. Il ministro non ha specificato se la commessa verrà confermata o cancellata.


http://www.dedalonews.it/it/index.php/09/2011/boeing-787-a-rischio-per-air-india/
 
A parte la battuta su Alitalia, secondo voi ci sarebbero compagnie interessate a subentrare all' ordine di Air India in modo da avere i 787 in pronta consegna (si fa per dire)?
 
Una credo potrebbe essere Norwegian, anche se solo per una parte dell'ordine.
 
Una credo potrebbe essere Norwegian, anche se solo per una parte dell'ordine.

Quando succedono questi annullamenti degli ordini i produttori in questo caso Boeing se non riescono a piazzare ad altri gli aerei cosa succede? In quel periodo interrompono la produzione o vengono anticipate le consegne successive?
 
scusate... si dice che la prima consegna doveva avvenire nel dicembre 2011... e le altre? cioè con che ritmo sarebbero dovute procedere? una al mese? due? tre?
 
Con 3 anni di ritardo nel programma delle consegne direi che Boeing non avrà grosse difficoltà a girare ad altri i 787 ordinati da AI.